Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Fonti: NOI per questione Assange pal arrestato in Ecuador

investigatori STATUNITENSI hanno ricevuto il permesso dall'Ecuador alla domanda di un programmatore svedese vicino al fondatore di WikiLeaks Julian Assange che è stato detenuto in carcere per più di due mesi in caso di sospetto di pirateria, L'Associated Press ha imparato.

intervista con Ola Bini è fissato per il 27 giugno, secondo un Ecuadoriano, procuratore dell'ordine condizione di AP da qualcuno che segue da vicino il caso.

Portavoce presso il Dipartimento di Giustizia degli USA ha rifiutato di commentare, ma un familiare della persona con il caso degli Stati Uniti ha confermato che le autorità STATUNITENSI vogliono sentire da Bini, che è stato arrestato lo stesso giorno che l'Ecuador sfrattati Assange dalla sua ambasciata a Londra. Sia la gente che ha parlato a condizione di anonimato perché non erano autorizzati a discutere pubblicamente di un'indagine che è in corso.

non È chiaro perché le autorità Americane hanno chiesto di parlare con Bini. Ma in precedenza senza preavviso richiesta, suggerisce per la prima volta che il programmatore svedese, che non è stato accusato di reati da Ecuador, è un potenziale testimone o persona di interesse negli stati UNITI le indagini Assange e WikiLeaks.

Bini, 36 anni, è stato arrestato a Quito aeroporto, mentre si preparava a bordo di un volo per il Giappone. Top Sucre i funzionari hanno dichiarato che era parte di un complotto ordito con due non identificati hacker russi che vivono in Ecuador per minacciare il rilascio di documenti compromettenti sul Presidente Lenin Moreno. Al momento, Moreno era di tempra la sua presa di posizione contro Assange, che viveva presso l'ambasciata del paese a Londra sotto l'asilo dal 2012.

Privacy gruppi hanno accusato Ecuador la realizzazione di una caccia alle streghe a causa di Bini amicizia con Assange e la sua lunga difesa della privacy digitale. Bini è creduto di aver viaggiato per almeno 12 volte a soddisfare con Assange a Londra ambasciata. I procuratori hanno 90 giorni di tempo per compilare la prova e la carica di lui.

David Kaye, la speciale delle Nazioni Unite investigatore sulla libertà di espressione, ha criticato la sua prolungata detenzione. "Nulla in questa storia si collega Ola Bini con qualsiasi crimine", Kaye ha detto nel mese di aprile.

Un esperto di comunicazioni sicure, Bini arrivati a Quito, nel 2013 dopo essere stato trasferito da Chicago per l'Ecuador ufficio del global tech ditta Thoughtworks, che ha principi guida che lo stress attivismo sociale. Intorno allo stesso tempo, Bini iniziato a ripensare il suo tempo on-line e a un certo punto ha dato il suo account Gmail in favore di self-hosted email.

Sucre autorità hanno chiesto al governo degli stati UNITI per l'assistenza dal codice di esperti in analisi di più di 30 dispositivi elettronici di memorizzazione che Bini portava quando fu arrestato.

Assange, che è stato arrestato in gran Bretagna da quando è stato cacciato dalla ambasciata dell'Ecuador, sta combattendo una richiesta di estradizione dagli stati UNITI decide di affrontare un 18 capi d'accusa nel Distretto Orientale della Virginia, che lo accusa di adescamento e la pubblicazione di informazioni classificate e della cospirazione con l'ex Esercito analista di intelligence Chelsea Manning per rompere un Dipartimento per la Difesa password del computer.

---

Associated Press scrittore Giosuè Goodman ha segnalato questa storia a Bogotà e AP scrittore Eric Tucker segnalato da Washington. AP scrittore Gonzalo Solano, a Quito, in Ecuador, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.