Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Giappone per fare cratere asteroide per ottenere metropolitana campioni

Giappone space agency ha detto lunedi che la sua sonda Hayabusa2 seguirà il mese scorso touchdown su un lontano asteroide con un altro rischiosa missione — l'eliminazione di un esplosivo sull'asteroide per creare un cratere e poi il ritiro della metropolitana di campioni per possibili indizi sull'origine del sistema solare.

Hayabusa2 fatto la storia nel mese di Febbraio. 22 quando viene toccato sul masso cosparso di asteroide e raccolte di superficie frammenti.

La Japan Aerospace Exploration Agency, ha detto Hayabusa2 scenderà un urto la dimensione di una palla da baseball e del peso di 2 kg (4.4 libbre) sull'asteroide il 5 aprile per la raccolta di campioni deeper underground che non sono stati esposti al sole o spazio raggi.

La missione avrà bisogno di navicella per muoversi rapidamente verso l'altro lato dell'asteroide in modo da non ottenere colpito da proiezione delle schegge dell'esplosione, JAXA project engineer Takanao Saeki, ha detto. "Sarà molto difficile."

Mentre si allontana, Hayabusa2 lascerà una macchina fotografica per catturare l'esito. Il veicolo spaziale è quello di attendere un paio di settimane prima di tornare alla zona sopra il cratere per le osservazioni.

La missione permetterà JAXA scienziati di analizzare i dettagli del cratere per determinare la storia dell'asteroide, ha detto Koji Wada, che è responsabile del progetto.

Un giorno prima della missione, Hayabusa2 inizierà la discesa verso l'asteroide dalla sua posizione iniziale di 20 chilometri (12 miglia) di distanza. Cadrà un cono a forma di pezzo di apparecchiature contenenti esplosivi che farà saltare fuori una lastra di rame sul fondo. Che si trasforma in una palla e sbattere l'asteroide a 2 km (1,2 miglia) al secondo.

JAXA progetti per creare un cratere fino a 10 metri (32 piedi) di diametro con una profondità di 1 metro (3,3 piedi) se la struttura sotterranea è morbido. Un cratere creato su una roccia-come la struttura sarebbe minore.

nel Corso di febbraio, il touchdown, Hayabusa2 esteso un campionatore a tubo e tiro la pallina di un flipper-come proiettile nella superficie di un asteroide. per raccogliere la polvere e piccoli frammenti.

JAXA piani per avere Hayabusa2 brevemente terra, ma nel cratere agenzia ricercatore Takashi Kubota ha detto che può assegnare la priorità di sicurezza per il veicolo spaziale e non farlo. In caso di successo, sarebbe la prima volta per una navicella spaziale per prendere i materiali dal sottosuolo, Kubota ha detto.

Hayabusa2 è prevista la partenza dell'asteroide alla fine 2019 e portare in superficie i frammenti e sotterranee campioni sulla Terra alla fine del 2020 per l'analisi.

nel 2005, In un "deep impact" missione di una cometa, la NASA ha osservato frammenti dopo la sabbiatura della superficie, ma non li raccolgono.

L'asteroide, denominato Ryugu dopo un sottomarino palazzo in una folkloristica Giapponese, è di circa 900 metri (3000 piedi) di diametro e circa 300 milioni di chilometri (180 milioni di km) dalla Terra.

---

Seguire Mari Yamaguchi su Twitter https://www.twitter.com/mariyamaguchi

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.