Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Gigante Hawaii telescope di concentrarsi su grandi incognite dell'universo

c'È vita su pianeti al di fuori del nostro sistema solare? Come ha fatto di stelle e le galassie si formano nei primi anni di vita dell'universo? Come fare i buchi neri di forma delle galassie?

gli Scienziati sono attesi per esplorare queste e altre domande fondamentali sull'universo quando sono addentrati nelle profondità del cielo di notte, utilizzando un nuovo telescopio previsto per il vertice di Hawaii, la più alta montagna.

Ma il Trenta Metri Telescopio è un decennio di distanza dal costruito. E Nativi Hawaiani i manifestanti hanno cercato di ostacolare l'avvio della costruzione bloccando una strada di montagna. Dicono di installare ancora un altro osservatorio di Mauna Kea s peak, inoltre, di profanare un luogo che considerano sacri.

gli Attivisti hanno combattuto la $1,4 miliardi di telescopio, ma la Corte Suprema di stato ha stabilito che può essere costruito. Le ultime proteste potrebbe essere l'ultimo baluardo contro di essa.

Ecco il telescopio progetto e alcune delle scienza è previsto per produrre.

PERCHÉ IL TELESCOPIO PIÙ POTENTE?

Le grandi dimensioni dello specchio del telescopio significa che raccogliere più luce, permettendo di vedere deboli e lontani nel tempo oggetti come stelle e galassie, che risale lungo 13 miliardi di anni.

Il telescopio prende il nome dalla dimensione dello specchio, che sarà di 30 metri (98 piedi) di diametro. Che è tre volte più ampia come il mondo più grande esistente di luce visibile telescopio.

ottica Adattiva avrebbe correggere la sfocatura effetti dell'atmosfera terrestre.

Il telescopio sarebbe più di 200 volte più sensibile di telescopi attuali e in grado di risolvere gli oggetti di 12 volte meglio rispetto al Telescopio Spaziale Hubble, ha detto Christophe Dumas, direttore delle operazioni per il Trenta Metri Telescopio.

CIÒ che la RICERCA SAREBBE IL TELESCOPIO FARE?

— pianeti Lontani. Nel corso degli ultimi 20 anni, gli astronomi hanno scoperto che è comune per i pianeti in orbita attorno ad altre stelle dell'universo. Ma non so molto di quello che quei pianeti chiamati pianeti extrasolari o esopianeti — sono come. Il nuovo telescopio avrebbe permesso ai ricercatori di determinare se i loro atmosfere contenere vapore acqueo o metano che potrebbero indicare la presenza di vita.

"Per la prima volta nella storia, si sarà in grado di rilevare la vita extraterrestre," Dumas ha detto.

Dumas ha detto che il nuovo telescopio utilizzare ottica speciale per sopprimere la luce delle stelle. Ha paragonato la tecnica per il blocco di una strada luminosa luce in lontananza con il pollice, poi vedendo gli insetti che volteggia la più fioca luce di seguito.

— i buchi Neri. I buchi neri al centro della maggior parte delle galassie sono così densi che nulla, nemmeno la luce, può sfuggire loro attrazione gravitazionale.

Andrea Ghez, presso la University of California, Los Angeles, di astronomia e di fisica professore che ha scoperto la nostra galassia buco nero, ha detto che gli scienziati credono che i buchi neri giocano un ruolo fondamentale in quanto le galassie si formano e si evolvono.

Ma finora gli astronomi hanno potuto osservare questa dinamica in dettaglio nella Via Lattea, visto che il prossimo galaxy è 100 volte più lontano.

Il Thirty Meter Telescope permetterebbe agli scienziati di studiare di più galassie e più buchi neri in maggiore dettaglio.

Si può anche aiutarli a capire la gravità. Coloro che mettono in dubbio l'importanza di notare che il GPS e le mappe di telefoni cellulari si basano su le teorie di Einstein sulla gravità.

"pensiamo a queste cose esoteriche. Ma in realtà, a lungo andare, hanno un forte impatto sulla nostra vita," Ghez, ha detto.

—la materia Oscura e l'energia oscura. Gli umani vedono solo circa il 4 per cento di tutta la materia nell'universo, Dumas ha detto. L'energia oscura costituisce circa i tre quarti e la materia oscura tutto il resto. Né può essere visto.

"non Abbiamo idea di cosa è la materia oscura e nessuna idea di ciò che l'energia oscura è. Questo è un grande dilemma nel mondo di oggi", Dumas ha detto.

Perché la massa deforma lo spazio e la luce, Dumas ha detto che il nuovo telescopio renderebbe possibile la misura di come la materia oscura influenza della luce.

Si potrebbe fare questo studiando luce da galassie lontane. La luce sarebbe prendere percorsi diversi per il telescopio, la generazione di immagini diverse dello stesso oggetto.

PERCHÉ MAUNA KEA?

meteo a la vetta del Mauna Kea tende ad essere ideale per osservare il cielo. A quasi 14.000 piedi, il suo picco è normalmente sopra le nuvole. Essere circondata da un oceano significa flussi d'aria tendono ad essere più liscia ed è il più secco atmosfera di uno qualsiasi dei siti candidati.

La montagna è già a casa a 13 altri telescopi.

Ghez utilizzato l'Osservatorio Keck lì per trovare la nostra galassia buco nero. Altre scoperte accreditato per quelli siti nel corso degli anni sono le prime immagini di pianeti extrasolari e la rilevazione di 'Oumuamua, il primo oggetto dallo spazio interstellare, che si rivelò essere una cometa da un lontano sistema stellare.

la PROSSIMA GENERAZIONE di TELESCOPI

altri Due giganti telescopi sono in fase di costruzione in Cile, che ha anche eccellenti condizioni per l'astronomia.

European extremely Large Telescope avrà uno specchio primario di 39 metri, o a 128 metri di diametro. Il Giant Magellan Telescope specchio sarà 24,5 metri, 80 metri di diametro.

Il Thirty Meter Telescope è l'unico previsto per essere costruito nell'Emisfero Settentrionale. Perché diversi punti della Terra si affacciano su diverse parti del cielo, la prossima generazione di telescopi a terra assicurano gli scienziati sono in grado di vedere l'intero universo.

Le università e gli osservatori nazionali dietro il Trenta Metri Telescopio selezionato Spagna, Isole Canarie come un sito di backup nel caso in cui essi sono in grado di costruire in Hawaii.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.