Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Giudice: Georgia deve rottami di vecchie macchine di voto dopo il 2019

Un giudice federale con la supervisione di un sfida della Georgia obsoleto sistema di voto ha detto che dopo anni di inerzia a fronte di avvisi circa le vulnerabilità, i funzionari statali hanno finalmente preso un solido passo nella giusta direzione. Ma lei prodromo di una incombente combattere lo stato del nuovo sistema, scrivendo che "potrebbe essere" come " déjà vu all over again.'"

stati UNITI il Giudice Distrettuale Amy Totenberg ordine del giovedì vieta lo stato di usare il suo antiquato paperless touchscreen macchine e l'elezione del sistema di gestione di là di questo anno. Ha anche detto che lo stato deve essere pronto per l'uso a mano segnata schede di carta, se il nuovo sistema non è per il 24 Marzo presidenziale, elezioni primarie.

"Georgia corrente di voto attrezzature, software per l'elezione dei candidati e degli elettori dati, sono antiquati, gravemente lacunosa e vulnerabile al fallimento, inadempimento, la contaminazione, e in attacco", ha scritto.

Totenberg anche detto che i querelanti probabilmente vince la causa, citando "la montagna di elettore testimonianza mostrando che queste vulnerabilità, hanno un impatto concreto su questi elettori dei tentativi di esercitare il loro diritto fondamentale di voto e di avere il loro voto conta."

Elezione integrità sostenitori e singoli elettori citato Georgia funzionari elettorali nel 2017 sostenendo che il touchscreen macchine di voto dello stato in uso dal 2002 sono protette e vulnerabili all'hacking. Avevano chiesto Totenberg per ordine di un cambio immediato di mano segnato schede di carta.

Totenberg aveva rifiutato una richiesta simile l'anno scorso davanti a novembre scorso, governatorato di elezione, e fu ancora trattenuto dall'ordine di un cambio immediato giovedì, citando preoccupazioni circa la capacità dello stato di fare un interim passare di mano segnato schede di carta speciale e per le elezioni comunali di questo autunno, mentre anche lavorando per implementare un nuovo sistema.

Questa sentenza vale solo per la Georgia, ma almeno parti di altri otto stati che ancora uso di supporti cartacei elettorale. Utilizza la registrazione degli elettori e scambi di dati, la Brennan Center per la Giustizia presso la NYU School of Law, ha stimato in un report di questa settimana, che il 12% degli elettori, o circa 16 milioni di persone, voterà paperless attrezzature nel mese di novembre 2020.

Georgia del nuovo sistema, a seguito di specifiche approvato dal Repubblicano-led legislatore statale, è stata certificata la scorsa settimana dal Segretario di Stato Brad Raffensperger, che ha affermato di essere a posto per le primarie. Stato di $106 milioni di euro contratto con Denver Dominio Sistemi di Voto comprende il nuovo touchscreen di voto di macchine che stampano un foglio di carta da record con un codice che viene letto da uno scanner.

I querelanti, in questa causa, hanno detto che le nuove macchine hanno molte delle stesse vulnerabilità di quelli vecchi. Sono inoltre oggetto per il fatto che la parte stampata del record di lettura dallo scanner è un codice QR, non umano verificabili testo, significato elettori per la fiducia che il codice riflette con precisione le loro selezioni.

Totenberg ha elogiato la legislazione che prevede un nuovo sistema di "un passo fondamentale in avanti, fuori dal pantano, anche se solo per porre fine all'uso di un antiquato vulnerabili del sistema di voto."

"La sapienza legali o di conformità del Segretario di Stato la scelta di un nuovo fornitore particolare voto anche se non è la questione davanti alla Corte", ha scritto, aggiungendo in una nota che un rapporto l'anno scorso dall'accademia Nazionale di Scienze, Ingegneria e Medicina raccomanda l'uso di schede di carta a causa della vulnerabilità dei sistemi elettronici.

Forse alludendo al fatto che i querelanti hanno detto che ha intenzione di impugnare il nuovo sistema in tribunale, Totenberg citato la leggenda del baseball Yogi Berra, scrivendo: "Il passato può essere il prologo di nuovo, potrebbe essere 'come déjà vu all over again.'"

Lo stato, ha scritto, ha "già ridotto al minimo, cancellati, o schivato le cause di questo caso." Per questo motivo, ha scritto, ha dedicato spazio nel suo 153-pagina ordine meticoloso a raccontare la storia del caso e le relative azioni o inazione da parte dello stato "per garantire la trasparenza per il futuro".

Entrambi i lati nel caso visto la vittoria in Totenberg ordine.

"(W)e sono contento che la Corte ha approvato le decisioni di politica di stato, i funzionari eletti per passare ad una nuova carta votazioni a scrutinio sistema in tempo per il 2020 elezioni pur non interrompendo il 2019 elezioni," Raffensperger, ha detto in un'email di istruzione. "Questi attivista attori continuare infruttuosamente il tentativo di forzare il loro preferito i risultati delle politiche in Georgia votanti senza successo."

Marilyn Marchi, direttore esecutivo della Coalizione per il Buon Governo, uno dei querelanti nel caso, ha scritto in una e-mail che era importante che Totenberg "riconosciuto Ricorrenti preoccupazioni circa lo Stato del piano per passare a un'altra forma di votazione elettronica — introduzione del voto elettronico dispositivi di marcatura." Gli elettori di destra a responsabili elezioni richiede a mano segnata schede di carta contati da scanner ottici con approfondite verifiche, ha scritto.

David Cross, un avvocato che rappresenta diversi Georgia elettori nel caso, definito la sentenza "una grande vittoria per tutta la Georgia elettori e coloro che lavorano in tutto il paese per garantire elezioni e proteggere il diritto di voto".

I querelanti avevano chiesto Totenberg per ordinare lo stato ad interrompere immediatamente l'uso corrente di voto di macchine speciali e per le elezioni comunali. Hanno anche detto che temeva che la linea temporale per l'attuazione delle nuove macchine è troppo stretto che potrebbe causare i vecchi macchinari utilizzati per il 2020 elezioni.

Totenberg ordine messo in chiaro che le azioni che la paura, rilevando che lo stato aveva già ridimensionato stato pianificato un programma pilota e posticipate le scadenze per l'attuazione del nuovo sistema.

ordinò funzionari elettorali per sviluppare un piano di emergenza nel caso in cui il nuovo sistema non è a posto. Esso include l'utilizzo di mano segnato schede di carta in coordinamento con scanner e altre apparecchiature disponibili attraverso lo stato del contratto con il Dominio. Ha ordinato un pilota di quel piano di emergenza durante le elezioni a novembre.

Ha inoltre ordinato ai funzionari dello stato di sviluppare un piano di Jan. 3, per risolvere errori e discrepanze nello stato dell'elettore di database di registrazione. E i funzionari elettorali sono incaricati di fornire a ciascun distretto con una carta di backup dei propri elettori una lista di registrazione.

L'integrità della Georgia sistema di voto è stato pesantemente esaminate nel corso dell'ultimo anno dell'elezione trimestrale, nella quale Repubblicano Brian Kemp, stato superiore elezione di ufficiale al momento, ha sconfitto il Democratico Stacey in Corsa per diventare governatore.

Totenberg notato che Harri Hursti, leader di voto esperto di sicurezza, ha scoperto i difetti nel 2006, il voto elettronico delle macchine utilizzate in Georgia, che ha costretto il produttore a creare una patch di sicurezza, ma ha detto che non ci sono prove Georgia mai implementato la patch, o fatto tutti gli aggiornamenti, per proteggere l'integrità delle sue macchine.

Hursti L'Associated Press ha detto che giovedì sentenza deve sensibilizzare l'opinione pubblica: Ha detto che la vulnerabilità delle macchine Totenberg ordinato rottamazione estendere anche per l'introduzione del voto elettronico-dispositivi di marcatura essere acquistato per sostituire loro. Egli disse: "l'unica opzione praticabile" è segnato schede di carta che sono otticamente scansionato con vigorosa audit di votanti voti.

---

Associated Press scrittore Frank Bajak a Boston contribuito segnalazione.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.