Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Giuria regole di Apple deve Qualcomm $31M per violazione di brevetto

Una giuria ha deciso di Apple dovrebbe pagare $31 milioni di euro di danni per la violazione di brevetti per la tecnologia di proprietà di mobile produttore di chip Qualcomm che aiuta iphone di connettersi rapidamente a internet e di estendere la loro durata di vita della batteria.

Il verdetto di venerdì in un San Diego corte federale segue un processo di due settimane che ha opposto due ex alleati che hanno diventare amaro avversari. La prova è un frammento di una battaglia legale che coinvolge Apple e Qualcomm, che risparmiando su chi ha inventato alcune delle tecnologie utilizzate per le caratteristiche chiave in smartphone e altri dispositivi mobili.

La posta in gioco sarà molto più grande in un altro federale di prova il mese prossimo che dovrà stabilire se la Apple dovrebbe essere richiesto il pagamento di Qualcomm per la concessione di licenze altra tecnologia utilizzata in iphone.

Apple aveva pagato i canoni di licenza fino a quando si è fermato nel 2017 e ha intentato una causa sostenendo che Qualcomm è stato abusando della sua posizione dominante del chip mobile di mercato per sgorbia produttori di smartphone per la tecnologia che non aveva ancora inventato. Che prova è programmata per il 15 aprile.

Nel processo che si è appena concluso, la giuria all'unanimità con Qualcomm contesa che dovrebbe essere pagato $1.41 per iPhone basandosi su tre dei suoi brevetti. I danni risalgono al 6 luglio, 2017, quando Qualcomm ha depositato la querela, e comprende la tecnologia utilizzata in iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

San Diego-based Qualcomm ha salutato il verdetto come validazione della tecnologia importanza per iphone. "Le tecnologie inventate da Qualcomm e altri sono ciò che ha reso possibile per Apple di entrare nel mercato e di avere così tanto successo così in fretta", ha detto Don Rosenberg, Qualcomm consiglio generale.

Apple ha espresso delusione per la decisione. "Qualcomm campagna in corso per violazione di brevetti crediti è niente di più che un tentativo di distrarre dai più grandi problemi che devono affrontare investigazioni sulle loro pratiche di business in NOI un tribunale federale, e in tutto il mondo," il Cupertino, in California, la società ha detto.

La disputa tra Apple e Qualcomm è anche parte di una causa antitrust che la Federal Trade Commission presentata nel 2017. In questo caso, la FTC sostiene che Qualcomm aveva abusato del suo potere di mercato nel mobile chip per anni. La prova è concluso a San Jose, in California, all'inizio di quest'anno, ma il giudice non ha ancora governato.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.