Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Gli scienziati a trovare polvere di stelle in Antartide neve

Questo è un Interno della Scienza storia.

(all'Interno della Scienza) - Un team di scienziati trainato 500 chilogrammi di neve fresca ritorno dall'Antartide, si scioglieva, e passato al setaccio le particelle che sono rimasti. La loro analisi ha prodotto una sorpresa: La neve tiene quantità significative di una maschera di ferro che non è prodotta naturalmente sulla Terra.

Altri scienziati in precedenza aveva notato la stessa raro isotopo del ferro nel profondo oceano di croste. Chiamato ferro-60, ha quattro neutroni, oltre la Terra, la forma più comune di elemento. Ma il ferro 60 in crosta probabile che si stabilirono sulla superficie della Terra milioni di anni fa, in opposizione a ciò che è stato trovato in neve fresca, in Antartide, che si era accumulata negli ultimi due decenni.

"Questa è la prima prova che qualcuno ha visto qualcosa che le recenti", ha detto Dominik Koll, un fisico presso l'Australian National University di Canberra e autore principale dello studio. La squadra i risultati sono stati pubblicati questa settimana sulla rivista Physical Review Letters.

(di PIÙ: Come la NASA progetta di reindirizzare un near-Earth asteroid)

spazio Esterno di oggetti che vanno dalla polvere di meteore regolarmente cadere a Terra, ma sono generalmente realizzati con gli stessi materiali, come il nostro pianeta, dal momento che tutto il sistema solare, tra cui il sole, assemblato con gli stessi elementi miliardi di anni fa. Perché il ferro-60 non è tra quelle materiali comuni, deve essere arrivato da qualche parte al di là del sistema solare.

Geoff Renner/Robert Harding via Terra deriva lungo la Penisola Antartica, in Antartide.

"Un [interstellare] meteor è un evento molto raro. Tuttavia, minore è la dimensione dell'oggetto è, il più abbondante è," ha detto Harvard astronomo Avi Loeb. Le particelle di polvere dovrebbe piovere sulla superficie della Terra, più di frequente, ma picking fuori dalla miriade di altre particelle intorno è un compito scoraggiante.

Ma al Polo Sud, i ricercatori devono tenere conto di possibili Terreni fonti di isotopi, come da centrali nucleari e i test di armi nucleari. Koll e i suoi colleghi hanno stimato quanto il ferro 60 potrebbe essere prodotta da reattori nucleari, i test e incidenti come il 2011 il disastro di Fukushima, e hanno calcolato solo una piccola quantità. Studiando ulteriori isotopi come il manganese-53, che anche escludere eventuali contributi significativi da parte dei raggi cosmici, che generano ferro-60, quando interagiscono con la polvere e le meteoriti.

che Cosa è stato lasciato era centinaia di volte più ferro degli isotopi di quanto previsto. "È davvero travolgente," Koll ha detto.

(di PIÙ: le Goccioline di acqua rilasciata dal meteoroide scioperi trovati intorno alla luna)

Bernhard Peucker-Ehrenbrink, un geochimico della Woods Hole Oceanographic Institution, nel Massachusetts, ha convenuto che Koll squadra chiaramente trovato una notevole quantità di interstellar di ferro. "Fare queste misurazioni è molto difficile. Sei in sostanza il conteggio di singoli atomi," pur avendo un peso contributi da radiazione di fondo. "L'estrazione che da mezza tonnellata di ghiaccio non è una semplice impresa," ha detto.

Koll e i suoi colleghi focalizzata su ferro-60 perché è raro, ma non troppo raro, e ha una lunga durata, con una vita media di 2,6 milioni di anni. Molti altri isotopi che potrebbero arrivare dall'anno della caduta di alcuni massi sono così instabili, con breve emivita, che non c'è modo che gli scienziati potrebbero trovare di loro prima di cariati, via e sparì.

Stelle fling una varietà di piccole particelle durante la loro vita, oltre a tutti la luce e il calore. Ma quando le stelle sono più giovani, sono generalmente buttare i metalli più leggeri, come il carbonio e l'ossigeno. (Gli astronomi tendono a riferirsi a tutto ciò che di più grande di elio come un "metallo".) Invecchiamento, stelle massicce e di un certo tipo di esplosioni di supernova, dopo aver trascorso molti millenni di fusione grandi nuclei in anche più grandi, in grado di vomitare particelle di metalli pesanti, tra cui il ferro-60 e la sua stabile cugino, ferro-56. Ferro di solito è l'ultimo elemento di una stella potrebbe produrre, mentre ancora la generazione di energia, e dopo la sua ultima agonia di una vita, esplode. Solo le stelle decine di volte più massiccia del nostro sole potrebbe costruire ferro isotopi, tuttavia, che significa che il ferro-60 trovato in Antartide originato dall'esterno del sistema solare.

"deve essere stata una supernova, non è così vicino al punto di uccidere, ma non troppo lontano per essere diluito nello spazio" Koll ha detto.

(di PIÙ: Space rock 4 miliardi di chilometri di distanza potrebbe dare indizi circa il sistema solare i primi giorni)

il Che implica che il nostro pianeta probabilmente hanno preso il le particelle vaganti durante il viaggio attraverso la Nube Interstellare Locale, noto anche come Locale di Peluria. Questo 30 anni luce che attraversa la regione, che il sistema solare è di passaggio e solo per uscire, probabilmente formata da esplodono le stelle massicce che soffia fuori il gas caldi nel loro strati esterni nello spazio.

non Ci sono supernovae di andare via ora, nel nostro star quartiere, tuttavia, rende difficile definire esattamente dove l'isotopo arricchito con polvere di provenienza. Koll spera che più dati, come carote di ghiaccio, che raggiungono più antico e profondo di polvere, si potrebbe aggiungere di più per la storia. Tale ricerca sarebbe sonda ulteriormente in passato e potrebbe rivelare più precisamente quando questa polvere aliena iniziato che popolano il nostro pianeta.

all'Interno della Scienza è un editoriale indipendente senza scopo di lucro di stampa, elettronica e video giornalismo di servizio di notizie di proprietà e gestito dalla American Institute of Physics.

all'Interno della Scienza
Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.