Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Hong Kong i manifestanti diffidare di Cinese tecnologie di sorveglianza

Giovani residenti di Hong Kong protesta contro una proposta di estradizione legge che permetta sospetti di essere inviati in Cina per la prova sono in cerca di salvaguardare la propria identità da eventuali ritorsioni da parte delle autorità impiego di massa di dati raccolta e la sofisticata tecnologia di riconoscimento facciale.

Agnese, un secondo anno studente di college che ha rifiutato di dare il suo cognome, ha detto che lei ha indossato una maschera per il viso non appena ha lasciato un treno della metropolitana nel centro di Admiralty distretto a partecipare mercoledì notte protesta dei manifestanti pro-democrazia.

"Tutti coming out, indossando maschere, perché non si sa cosa sarà fare con le informazioni," Agnese ha detto come amici annuì. Nessuno di loro avrebbe dato i loro nomi, dicendo di essere preoccupato di come la scuola le autorità a reagire in caso di Hong Kong o in Cina il governo centrale ha chiesto informazioni su di loro.

Per proteggere la loro privacy, il gruppo è stato l'acquisto di un singolo viaggio i biglietti del treno con contanti piuttosto che usando il loro accumulo di valore in contanti elettronici schede per l'inoltro di informazioni sui viaggi e le posizioni di un repository centrale.

semi-autonoma del territorio Cinese ha installato migliaia di telecamere di sicurezza, ma i dati sono in gran parte mantenuto privato. In Cina, il governo apertamente utilizza la tecnologia per rintracciare le persone considerate politicamente inaffidabile, soprattutto tra i Musulmani Uiguri, Tibetani e altri gruppi di minoranza.

oltre a televisione a circuito chiuso telecamere distanziati in tutta la città, decine di stazioni televisive e altri organi di informazione sono stati la radiodiffusione e la pubblicazione di immagini di manifestanti.

Atteggiamenti tra i giovani residenti di Hong Kong come Agnes riflettono una crescente sofisticazione tra i critici del governo dal massiccio 2014 proteste che chiudere molto della zona del centro, in una domanda per il suffragio universale, ma in ultima analisi, svanito senza raggiungere i loro obiettivi. Da allora, il governo ha condannato molti dei leader di quello che è diventato noto come "Occupy Central" o "Ombrello" Movimento di prigione su vaghe accuse di provocare sommosse o che inciti altre persone a farlo.

Hong Kong la polizia il giovedi ha detto che hanno fatto 11 arresti tra mercoledì manifestanti e difeso il loro diritto di rintracciare coloro che erano stati inviati agli ospedali per il trattamento di lesioni.

le autorità Cinesi sono state recentemente scoperto di essere il mantenimento dei dati in tempo reale su oltre 2,5 milioni di persone in Cina occidentale, aggiornato costantemente con le coordinate GPS della loro precisa localizzazione. Accanto ai loro nomi, le date di nascita e luoghi di lavoro, ci sono state le note sui luoghi che avevano visitato, tra moschee, alberghi e ristoranti.

Il database che sembrano registrare i movimenti di persone rintracciate per la tecnologia di riconoscimento facciale, la registrazione di oltre 6,7 milioni di coordinate in un arco di 24 ore. Ha illustrato quanto la Cina ha preso il riconoscimento facciale e servito come un promemoria di come facilmente tecnologia le aziende possono lasciare presumibilmente privato record esposti globale degli spioni.

le autorità Cinesi hanno anche iniziato la distribuzione di un nuovo strumento di sorveglianza che utilizza delle persone le forme del corpo e il modo in cui camminano per identificare, anche quando i loro volti sono nascosti dalle telecamere.

Già utilizzato dalla polizia per le strade di Pechino e Shanghai, "il riconoscimento dell'andatura" è parte di una spinta in tutta la Cina per sviluppare l'intelligenza artificiale e data-driven di sorveglianza, è un ulteriore motivo di preoccupazione su quanto la tecnologia andrà.

Precedente manifestanti professi meno preoccupazione di essere catturato in video a mercoledì dimostrazione, dicendo che erano già al sicuro nelle loro vite e carriere.

"non posso dare troppo pensiero", ha detto Andy Lau, un professore di ingegneria a Hong Kong polytechnic che stava distribuendo dei volantini che chiede la fine di polizia attacchi e le dimissioni dell'attuale governo di Hong Kong, in mezzo a una folla di manifestanti su un ponte pedonale di fronte al Consiglio Legislativo.

Tuttavia, Lau ha detto più giovani manifestanti sono stati bene a custodire la loro identità e dati personali, se vogliono aderire alle manifestazioni.

"non È solo un problema, dopo aver attraversato il confine con la Cina. Anche qui a Hong Kong la polizia o i dirigenti scolastici possono venire monitoraggio e bussare alla tua porta, di notte," Lau ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.