Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Huawei incendi sales manager che, Polonia carica di spiare

Il Cinese tech Huawei sabato ha annunciato di aver licenziato un direttore vendite che è stato arrestato in Polonia e accusato di spionaggio per la Cina, dicendo che ha portato l'azienda la reputazione di "discredito."

L'azienda ha detto che ha "deciso di interrompere il rapporto di lavoro del Signor Wang Weijing, che è stato arrestato con l'accusa di rompere il diritto polacco."

autorità polacche, ha detto venerdì che hanno arrestato Wang, un cittadino Cinese ed ex diplomatico, insieme con un polacco di sicurezza informatica esperto, che aveva ricoperto diversi di governo superiori cybersecurity posti di lavoro e anche lavorato presso l'azienda di telecomunicazioni Orange.

Huawei, ha detto Wang azioni "non hanno alcuna relazione con la società" e che egli è stato licenziato perché "l'incidente in questione ha portato Huawei in discredito."

L'arresto riacceso le tensioni tra Cina e Occidente per più di cybersecurity preoccupazioni che Huawei. È il mondo più grande produttore di apparecchiature di telecomunicazioni, ma è stato vietato negli stati UNITI dal 2012, oltre paure è un rischio per la sicurezza.

all'inizio di questa settimana, polacco agenti di sicurezza cercato di Varsavia uffici di Huawei e Arancione, Polonia, leader provider di comunicazioni, il sequestro di documenti e di dati elettronici. Le case di entrambi gli uomini, anche a Varsavia, sono stati cercati anche, secondo l'Agenzia di Sicurezza Interna portavoce Stanislaw Zaryn.

Huawei aveva progetti ambiziosi in Europa per il roll-out di prossima generazione "5G" reti di telefonia mobile. Ma alcuni governi Europei e le società di telecomunicazioni sono i seguenti stati UNITI portano a mettere in discussione se l'utilizzo di Huawei per importanti infrastrutture per reti di telefonia mobile potrebbe lasciarli esposti a curiosare da parte del governo Cinese.

"Una cosa è chiara: questo è un altro chiodo nella bara di Huawei ambizioni Europee", ha dichiarato Thorsten Benner, direttore del Global Public Policy Institute, un think tank.

Polonia è Huawei quartier generale per l'Europa Centrale e Orientale e i paesi Nordici.

Maciej Wasik, vice capo di Polonia Speciale agenzia di Servizi, ha detto che l'operazione che ha provocato l'arresto era stato concepito per un lungo periodo di tempo. Egli disse: "sia svolto attività di spionaggio contro la Polonia."

Zaryn L'Associated Press ha detto che i pubblici ministeri hanno accusato i due uomini con lo spionaggio, ma gli agenti stanno continuando a raccogliere prove e testimonianze. Ulteriori rinvii a giudizio sono attesi, ha detto.

televisione di stato polacca TVP ha riferito che gli uomini hanno proclamato la loro innocenza, ma Zaryn non ha potuto confermare che. Se condannato, rischia fino a 10 anni di carcere ciascuno.

TVP identificato l'arrestato uomo Cinese come Weijing W., dicendo che era un direttore delle vendite in Polonia, a Huawei. Ha detto che anche lui è andato dal polacco nome di Stanislao e in precedenza aveva lavorato presso il consolato Cinese a Danzica.

profilo LinkedIn di un uomo di nome Stanislaw Wang sembra corrispondere a particolari descritti dalla televisione polacca.

Wang riprendere detto che ha lavorato in Cina Consolato Generale a Danzica dal 2006-2011 e Huawei Enterprise Polonia a partire dal 2011, dove è stato prima direttore degli affari pubblici e dal 2017 il "direttore vendite del settore pubblico." Il resume detto di aver ricevuto una laurea nel 2004 presso l'Università di Pechino di Studi all'Estero.

TV di Stato identificato il polacco uomo come Piotr D., e ha detto che era un alto impiegato presso l'Agenzia di Sicurezza Interna, dove ha servito come vice direttore del dipartimento per la sicurezza delle informazioni, fino al 2011.

Lo stato polacco news agency, PAP, ha detto l'uomo si era tenuto in alto cybersecurity posizioni presso il Ministero dell'Interno e l'Ufficio delle Comunicazioni Elettroniche, di un organismo di regolamentazione. Ha detto che, mentre l'Agenzia di Sicurezza Interna, egli è stato coinvolto nella costruzione di un sistema di comunicazione mobile per top funzionari polacchi, e fu licenziato nel 2011 nel mezzo di uno scandalo per corruzione.

tensioni Geopolitiche su Huawei hanno intensificato dal Canada arrestato un alto dirigente, il mese scorso, su richiesta delle autorità americane. Lo scorso anno, l'Australia, la Nuova Zelanda e il Giappone ha istituito un proprio divieti contro l'uso di Huawei.

Un funzionario presso l'Ambasciata Cinese a Varsavia detto Cinese inviati aveva esortato Esteri polacco funzionari del Ministero per organizzare una visita consolare con Wang "il più presto possibile."

Orange Poland ha detto al AP il venerdì che ha collaborato con il polacco servizi di sicurezza in caso e di aver "consegnato effetti personali di uno dei nostri dipendenti" martedì ricerca dei suoi uffici. Orange ha detto al AP che non so se i sospetti contro i suoi dipendenti erano legati al suo lavoro, all'Arancio o dei suoi precedenti lavori.

Huawei, chief financial officer, Meng Wanzhou, è stato arrestato Dic. 1 in Canada, in connessione con gli stati UNITI accuse che la società ha violato le restrizioni sulla vendita di tecnologia Americana verso l'Iran.

Gli Stati Uniti vogliono Meng estradato per affrontare le spese che ha indotto in errore le banche di affari in Iran. Lei è fuori su cauzione, in Canada, in attesa di estradizione.

On Dec. 10, Cina detenuti ex diplomatico Canadese Michael Kovrig e l'imprenditore Canadese Michael Spavor sul vago per la sicurezza nazionale accuse in evidente ritorsione per Meng arresto.

---

Gera riportati da Varsavia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.