Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il CERN nomina Gianotti, prima donna a capo, al secondo mandato

Il centro di ricerca Europeo che gestisce il più grande del mondo atom smasher dice che ha riconfermato fisico italiano Fabiola Gianotti, il suo primo direttore donna, per un secondo mandato di cinque anni.

CERN, l'Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare, dice Gianotti appuntamento segna la prima volta che il suo direttore generale è stato nominato per un secondo mandato. Esso avrà inizio Gen. 1, 2021.

Gianotti, 59, a capo di una chiave CERN esperimento tra il 2009 e il 2013, quando il centro 27 km (17 miglia) circonferenza Large Hadron Collider permesso di confermare l'subatomiche bosone di Higgs, sette anni fa.

il CERN ha alcuni grandi progetti a lungo termine come una alto-luminosità di LHC che aumentare notevolmente il potenziale per le scoperte scientifiche di partenza nel 2026, e un multimiliardario di euro progetto per la costruzione di un 100 km (60 miglia) circonferenza "Futuro Circolare Collider", che potrebbe iniziare ad operare nel 2040.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.