Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il futuro della terra in essere scritto in rapida fusione della Groenlandia

Questo è dove la Terra porta del frigorifero viene lasciato aperto, dove i ghiacciai si assottigliano e mari iniziano a salire.

New York University dell'oceano e dell'aria scienziato David Holland, che è traccia di ciò che sta accadendo in Groenlandia sia sopra sia sotto, la chiama "la fine del pianeta." Egli si riferisce alla geografia di più il futuro. Eppure, in molti modi, questo è un luogo dove il pianeta più caldo e umido futuro è scritto.

è così caldo qui, proprio all'interno del Circolo polare Artico, in una giornata di agosto, sono i cappotti lasciato sul terreno e Olanda e colleghi di lavoro sul acquosa di fusione del ghiaccio senza guanti. In una delle città più vicine, Kulusuk, la mattina la temperatura ha raggiunto una camicia a 52 gradi Fahrenheit (10.7 gradi Celsius).

Il ghiaccio Olanda è in piedi su di migliaia di anni. Sarà andato entro un anno o due, aggiungendo ancora acqua di innalzamento del livello dei mari di tutto il mondo.

l'Estate di quest'anno è di colpire la Groenlandia duro con il record di frantumare il calore e l'estrema sciogliere. Entro la fine dell'estate, a circa 440 miliardi di tonnellate (400 miliardi di tonnellate di ghiaccio — o forse più, si saranno sciolti o partorito al largo della Groenlandia gigante dei ghiacci, gli scienziati stimano. Che è abbastanza acqua per sommergere la Pennsylvania o la Grecia su un piede (35 centimetri) di profondità.

In soli cinque giorni, dal 31 luglio ad Agosto. 3, oltre il 58 miliardi di tonnellate (53 miliardi di tonnellate metriche) sciolto dalla superficie. A oltre 40 miliardi di tonnellate in più rispetto alla media per questo periodo dell'anno. E che 58 miliardi di tonnellate non contare anche l'enorme parto eventi o l'acqua calda, che corrodono i ghiacciai dal basso, che può essere un fattore enorme.

E uno dei luoghi più colpiti questo caldo Groenlandia estate è qui, sul bordo sud-orientale del gigante ghiacciato isola: Helheim, uno dei Groenlandia più veloce-ghiacciai in ritirata, ha ridotto a circa 6 miglia (10 chilometri) dal momento che gli scienziati venuto qui nel 2005.

Diversi scienziati, come la NASA oceanografo Josh Willis, che è anche in Groenlandia, studiando la fusione del ghiaccio dall'alto, ha detto che ciò che accade è una combinazione di uomo che il cambiamento climatico e naturale, ma strano meteorologiche. Ghiacciai qui di ridurre in estate e crescere in inverno, ma niente come questo anno.

Stazione a monte, un campo di ricerca di quasi 2 chilometri di altezza (3200 metri) e l'estremo nord, riscaldato al di sopra di congelamento per due volte quest'anno, per un totale di 16,5 ore. Prima di quest'anno, che la stazione era sopra lo zero solo per 6,5 ore nel 2012, una volta nel 1889 e anche nel Medioevo.

Quest'anno è venuta vicino, ma non abbastanza di passaggio estremo estate del 2012 — Groenlandia anno peggiore nella storia moderna per la fusione, gli scienziati riferiscono.

"Se si guardano le proiezioni dei modelli climatici, ci si può aspettare di vedere le più grandi zone di ghiaccio foglio vivendo sciogliere per durate più lunghe dell'anno e una maggiore perdita di massa andando avanti", ha detto University of Georgia di ghiaccio scienziato Tom Mote. "C'è ogni ragione per credere che anni che aspetto questo diventerà più comune."

UN satellite della NASA ha trovato che Greenland ice sheet perso circa 255 miliardi di tonnellate di ghiaccio all'anno tra il 2003 e il 2016, con un tasso di perdita generalmente peggiora durante quel periodo. Quasi tutte le 28 i ghiacciai della Groenlandia che danese per il clima scienziato Ruth Mottram misurati sono in ritirata, soprattutto Helheim.

A Helheim, ghiaccio, neve e acqua sembrano andare su e su, a sandwich da nudo sporco montagne che ora non mostrano segni di ghiaccio, ma ottenere coperto in inverno. L'unica cosa che dà un senso di scala è l'elicottero trasporta l'Olanda e la sua squadra. Adombrata dal paesaggio, quasi impercettibile rosso speck contro il ghiaccio e le rocce dove Helheim si ferma e i suoi resti iniziare.

Quelli di ghiaccio scogliere sono da qualche parte tra 225 piedi (70 metri) e 328 piedi (100 metri) di altezza. Accanto a loro sono Helheim la resti — mare, neve, ghiaccio e iceberg — formazione di un più distesa bianca, con un miscuglio di forme e texture. Frequentemente piscine di acqua tra il bianco e il color vicino fluorescente blu che assomiglia tergicristallo liquido o Kool-Aid.

Come pilota Martin Norregaard tenta di atterrare il suo elicottero rotto-up da parte di un ghiacciaio — una poltiglia chiamato un melange — cerca ghiaccio costellato dai caratteristici sporco, un segno che è abbastanza solida per il chopper di insieme. Bianco puro ghiaccio potrebbe nascondere un profondo crepaccio che porta a un freddo e mortale tuffo.

l'Olanda e la squadra di salire per l'installazione del radar e GPS per tracciare i movimenti del ghiaccio e aiutare a spiegare perché salato, caldo, una volta-tropicali di acqua attaccare il ghiacciaio "ventre molle" è stato arrivare alla superficie

"ci vuole un sacco di tempo per crescere uno strato di ghiaccio, migliaia e migliaia di anni, ma si può essere rotto o distrutto molto rapidamente", Holland ha detto.

Olanda, come la NASA, Willis, sospetta che caldo, acqua salata, che deriva in parte dalla corrente del Golfo nel Nord America è di giocare un ruolo più importante di quanto si pensasse in fusione di ghiaccio della Groenlandia. E se questo è il caso, che è probabilmente una cattiva notizia per il pianeta, perché è più veloce e più la fusione e la maggiore innalzamento del livello del mare. Willis ha detto che entro l'anno 2100, Groenlandia, da sola, di provocare 3 o 4 metri (oltre 1 metro) di innalzamento del livello del mare.

Quindi è fondamentale sapere quanto di un ruolo che l'aria sopra l'acqua sotto il gioco.

"Quello che vogliamo è un strato di ghiaccio forecast", Holland ha detto.

In questo remoto paesaggio, il suono si propaga facilmente per miglia e miglia. Per diversi minuti non c'è un lieve brontolio che suona come un tuono, ma non è così. E ' ghiaccio di cracking.

In piccolo Kulusuk, a circa 40 minuti in elicottero di distanza, Mugu Utuaq dice l'inverno che usato per una durata di 10 mesi, quando era un ragazzino, ora può essere più breve di cinque mesi. Ciò che conta per lui, perché come il quarto classificato dogsledder in Groenlandia, ha 23 cani e ha bisogno di correre.

non possono razza in estate, ma hanno ancora da mangiare. Così Utuaq e amici andare a caccia alle balene, con i fucili, con piccole barche. Se hanno successo, che questo giorno non, i cani possono mangiare la balena.

"la Gente sbarazzarsi di loro i cani, perché non c'è stagione", ha detto Yewlin, che va da un nome. Ha usato per eseguire un cane da slitta team per i turisti negli hotel vicini Tasiilaq, ma che non può più farlo.

Sì, lo scioglimento dei ghiacciai, meno ghiaccio e clima più caldo sono evidenti e molto diverso dalla sua infanzia, ha detto Kulusuk Sindaco Justus Paulsen, 58. Certo, significa più combustibile è necessario per barche per andare in giro, ma che è OK, ha detto.

"Ci piace perchè ci piace avere un estate", Paulsen ha detto.

Ma l'Olanda sembra Helheim ghiacciaio, il suo campo base e vede l'immagine più grande. E non è una buona cosa, ha detto. Non per qui. Non per Terra come un tutto.

"E' bello avere un pianeta con ghiacciai, Holland ha detto.

---

L'Associated Press, la Salute e il Dipartimento di Scienze riceve sostegno dal Howard Hughes Medical Institute, Dipartimento di Scienze della Formazione. L'AP è l'unico responsabile per tutti i contenuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.