Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il procuratore del figlio richieste del lavoro di tornitura su telescopio arresti

Per evitare l'apparenza di un conflitto di interessi, le Hawaii, l'ufficio del procuratore generale, assumerà il perseguimento dei manifestanti arrestati per bloccare la costruzione di un telescopio gigante.

Big Island procuratore Mitch Roth ha detto mercoledì ha girato i casi in risposta a un Associated Press storia evidenziando le preoccupazioni che il figlio di occupazione con un telescopio partner è un possibile conflitto.

il figlio lavora presso il Jet Propulsion Laboratory. Coloro che lavorano in quella struttura di ricerca sono impiegati dal California Institute of Technology, una Trentina di Metri Telescopio partner.

Roth ha detto che lui non crede è un conflitto, ma ha chiesto i pareri dell'Ufficio dello stato di Disciplinare Consiglio e la contea commissione etica. Roth ha detto la moglie di occupazione a un'altra Isola Grande telescopio non è un conflitto.

"vogliamo prendere la strada maestra, in tutto questo, e di essere il più etico possibile," ha detto. "Ci troviamo con la nostra precedente posizione. Non crediamo che ci sia un conflitto."

Circa tre dozzine per lo più anziani manifestanti sono stati arrestati per bloccare la strada che porta al vertice di luglio. I manifestanti continuano a bloccare l'accesso.

Roth, che è stato eletto nel 2012 e il 2016, ha detto in precedenza che non si rese conto che suo figlio, il cui lavoro con la NASA Mars rover non comporta il telescopio, è un Caltech dipendente. Ha detto che anche lui non era a conoscenza del Caltech e del rapporto con il telescopio.

Caltech è tra un gruppo di università in California e in Canada che compongono il telescopio società, con partner provenienti da Cina, India e Giappone. Vogliono costruire il 1,4 miliardi di dollari, telescopio, vicino alla cima della Grande Isola del Mauna Kea, una montagna alcuni Nativi Hawaiani considerano sacri.

Roth ha chiesto l'ufficio del procuratore generale di prendere in consegna i casi di abbondanza di cautela, procuratore generale del portavoce di Krishna Jayaram, ha detto.

"è un peccato che queste mere dichiarazioni di un conflitto è diventato interessante, e creato un sospetto di irregolarità con conseguente procuratore locale che più opportunamente avrebbe perseguire questi casi la necessità di inviare al nostro ufficio," ha detto. "Tuttavia, abbiamo capito il Signor Roth, posizione, e ci sarà entrare in ruolo".

È saggio per Roth per evitare un'apparenza di un conflitto, ha detto Sonny Ganaden, un avvocato che rappresenta i tre arrestati. "La professione, che è una cosa da lodare," ha detto.

Kealoha Pisciotta, uno dei leader di lotta contro il telescopio, ha detto che è contento di Roth è di essere cauti, ma lei non pensa che l'ufficio del procuratore generale di trattare i manifestanti abbastanza.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.