Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

In ungheria, il presidente OKs govt acquisizione di ricerca

Ungheria presidente ha firmato un disegno di legge spianando la strada per il governo di prendere il controllo della ricerca accademica, una mossa che i ricercatori vedono come una minaccia alla libertà accademica.

Presidente Janos Ader ha dato la sua approvazione, venerdì, per la legge, che spoglia l'Accademia delle Scienze, parzialmente finanziato dallo stato del corpo, della sua rete di ricerca, molti dei suoi edifici e il controllo della ricerca scientifica.

Un nuovo corpo fino a più stretto controllo del governo ora gestire la rete che impiega 3.000 ricercatori. Il governo dice che il suo obiettivo è quello di stimolare l'innovazione.

i Critici temono verrà chiesto un esodo di scienziati provenienti da Ungheria. Alcuni avevano chiesto Ader, un ex membro del Primo Ministro Viktor Orban, dirigente di partito Fidesz, per inviare il disegno di legge alla Corte Costituzionale per la revisione, ma rare sono le domande che i piani del governo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.