Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Indiano veicolo spaziale lanciato il mese scorso, è ora in orbita lunare

Una sonda spaziale senza equipaggio India ha lanciato il mese scorso ha iniziato in orbita intorno alla luna, martedì si avvicina al polo sud lunare di studio precedentemente scoperto depositi di acqua.

Organizzazione di Ricerca Spaziale Indiana ha detto che con successo manovrato Chandrayaan-2, la parola Sanscrita che significa "luna di artigianato," in orbita lunare, quasi un mese dopo ha lasciato la Terra. La missione è condotto da due scienziati femminili.

Chandrayaan continuerà girando la luna in un orbita più stretta, fino a raggiungere una distanza di circa 100 chilometri (62 miglia) dalla superficie della luna.

Il lander sarà quindi separato dall'orbiter e di utilizzo di combustibile per razzi per freno tentativi in India del primo sbarco sulla luna, su una superficie relativamente piatta tra due crateri nella regione polare meridionale a Settembre. 7 — un'area dove nessuno sbarco sulla luna è stato tentato prima.

La missione sulla pista, anche se il lancio è stato ritardato di una settimana.

Il tasso di successo di atterraggio sulla luna è solo il 37%, ISRO presidente Dr. K. Sivan ha detto in una conferenza stampa. Quando il semi-autonomo lander utilizza l'intelligenza artificiale per terra in proprio, dopo aver abbinato il punto di atterraggio con pre-caricate le immagini della regione, "sarà un mix di sentimento, di felicità e di tensione e angoscia," Sivan ha detto, che rappresentava un "sposo separato dalla casa dei genitori."

Un rover di studio permanentemente in ombra i crateri della luna che sono pensati per contenere i 100 milioni di tonnellate di acqua, depositi, che sono state confermate da India Chandrayaan-1 missione nel 2008.

gli Scienziati ritengono che l'acqua minerale e i depositi potrebbe fare la luna un ottimo pit stop per ulteriore spazio di viaggio.

Sivan ha detto la NASA Artemis missione utilizzare i dati di Chandrayaan-2 per inviare astronauti sulla luna entro il 2024, preparando la strada per missioni umane su Marte.

"Il mondo è in attesa per i dati", Sivan, ha detto.

"stiamo per atterrare in un luogo per la prima volta il polo sud e la NASA ha già annunciato il progetto di un habitat umano tipo di cosa che il polo sud. Quindi, questo vi dà l'input di un programma che riguarda l'umanità in un modo importante", ha aggiunto.

Sivan ha detto che circa 140 milioni di dollari Chandrayaan-2 missione è stata la nazione più prestigiosi per data, in parte a causa della complessità tecnica di atterraggio sulla superficie lunare — un evento che ha descritto come "15 terrificanti minuti."

Se l'India ha fatto gestire l'atterraggio, sarebbe solo il quarto paese, dopo gli stati UNITI, Russia e Cina.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.