Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Intelligente, ma nosy: Ultimi gadget desidera peer nella nostra vita

Molti dei più caldi nuovi gadget sono anche i nosiest.

Questa settimana CES tech show di Las Vegas è stata una vetrina per le fotocamere che livestream soggiorno, bagno specchi che offrono consigli di bellezza e aggeggi che traccia i battiti cardiaci del bambino non ancora nato. Tutti raccoglie alcuni tipi di dati dei propri utenti, sia per le foto o monitor di letture, come ti protegga e che cosa esattamente hanno intenzione di fare con esso sono importanti e spesso domande senza risposta.

Queste caratteristiche possono essere utili, o almeno divertente, ma tutti hanno aperto la porta per le aziende e i loro lavoratori a curiosare nella vita privata. Solo per questa settimana, L'Intercetta riferito che l'Anello di sicurezza telecamera di azienda di proprietà di Amazon, ha dato una serie di dirigenti e dipendenti, l'accesso ai registrati e, a volte, in diretta video dalle abitazioni dei clienti.

il Nostro data-driven età ora ti obbliga a pesare l'utilità di una smart specchio contro il rischio che gli stranieri potrebbe essere guardare voi nel vostro bagno. Anche se una società ha la propria privacy in mente, le cose possono andare male: gli Hacker possono rompere e l'accesso ai dati sensibili, o il tuo ex potrebbe tenere su di un feed video a lungo dopo che hai rotto.

"non È come tutte queste tecnologie sono di per sé un male," dice Franziska Roesner, Università di Washington per la sicurezza informatica e la privacy ricercatore.

Ma ha detto che l'industria sta ancora cercando di capire il giusto equilibrio tra fornire servizi utili e tutela della privacy nel processo.

AMAZON FEED VIDEO

Come altri dispositivi di sicurezza, Anello di telecamere può essere montato al di fuori della porta di casa o all'interno della casa; un telefono app ti permette di vedere chi c'è. Ma l'Intercetta detto l'Amazzonia, di proprietà della società è stato anche permettendo ad alcuni di alto livello, ingegneri degli stati UNITI di vista dei clienti feed video, mentre gli altri in Ucraina office possono visualizzare e scaricare qualsiasi cliente di file video.

In una dichiarazione, l'Anello ha detto che alcuni di Amazon i dipendenti hanno accesso a video condiviso pubblicamente, tramite la società Vicini app, che mira a creare una rete di telecamere di sicurezza in un'area. Anello dice anche dipendenti di ottenere ulteriori video da parte degli utenti che consenso a tale condivisione.

Al CES, Anello annunciato un connesso a internet video campanello che si inserisce nell'piccoli in appartamento o dormitorio porte delle camere. Anche se non sembra Anello utilizza il riconoscimento facciale di sicurezza, i documenti mostrano che Amazon ha recentemente depositato una domanda di brevetto per un sistema di riconoscimento facciale che coinvolgono la casa telecamere di sicurezza.

SOGGIORNO LIVESTREAM

una cosa È mettere le telecamere nelle nostre case, ma Alarm.com ci vuole anche mettere in case di altre persone.

Allarme Wellcam è per i guardiani a guardare da lontano ed è in gran parte progettato per il check-in on aging parenti. Qualcuno che vive altrove, può utilizzare uno smartphone per "sbirciare" in qualsiasi momento, dice Steve Chazin, vice presidente dei prodotti.

La nozione di mettere una telecamera in qualcun altro soggiorno potrebbe sentire inquietante.

Wellcam dice lo streaming video non è iniziato fino a quando qualcuno attiva da un telefono e poi si ferma non appena la persona si disattiva. Chazin dice che tali telecamere sono "diventando più accettabile perché cari, volete sapere che quelli che si preoccupano per la sicurezza."

Basta essere sicuri di fiducia che si sta dando accesso. Non è possibile spegnere la fotocamera a meno che non si scollega.

BAGNO TELECAMERE

azienda francese CareOS in mostra una smart specchio che permette di "provare" le diverse acconciature. Il riconoscimento facciale aiuta lo specchio della fotocamera sapere che persona in una famiglia c'è, mentre di realtà aumentata tecnologia sovrapposizioni reale dell'immagine con animazione su come si potrebbe guardare.

CareOS prevede di lusso e saloni per acquistare il $20,000 Artemis a specchio, rendendo ancora più importante la protezione dei dati personali.

"sappiamo che non vuoi che tutto il mondo sappia quello che sta succedendo in bagno," co-fondatore Chloe Szulzinger detto.

Lo specchio non ha bisogno di una connessione internet per funzionare, ha detto. La società dice che rispetterà l'Europa è più forte rispetto delle norme sulla privacy, entrato in vigore a Maggio, indipendentemente dal luogo in cui il cliente vive. I clienti possono scegliere di condividere le loro informazioni con CareOS, ma solo dopo che abbia esplicitamente accettato come verrà utilizzato.

Lo stesso vale per le aziende che acquistano e installare lo specchio. I clienti possono scegliere di condividere alcune informazioni come foto del taglio di capelli hanno ottenuto l'ultima volta che ha visitato un salone — ma le imprese non possono accedere a tutto ciò che viene archiviato nei profili utente, a meno che gli utenti in particolare consentire loro di.

CORPORALE DATI

Alcuni gadget, nel frattempo, stanno raccogliendo intima informazioni.

Yo Sperma vende un iPhone allegato, i test e le tracce di sperma di qualità. Per proteggere la privacy, la società consiglia agli utenti di trasformare i loro telefoni cellulari per la modalità aereo quando si utilizza il test. L'azienda dice che i dati rimangono sul telefono, app, anche se c'è un pulsante per la condivisione di dettagli con un medico.

Civetta, nel frattempo, l'intenzione di vendere un dispositivo indossabile che si trova su una donna incinta, la pancia e le tracce di battiti cardiaci fetali. La politica sulla privacy della società dice personali i dati vengono raccolti. E gli utenti possono scegliere di condividere informazioni di heartbeat con i ricercatori che studiano nati morti.

anche Se questi dati possono essere utili, analista di Forrester Fatemeh Khatibloo avverte che questi dispositivi non sono regolate o regolate dagli stati UNITI per la legge sulla privacy. Lei avverte che le aziende potrebbero potenzialmente vendere dati a compagnie di assicurazione che si potrebbe trovare, per esempio, che qualcuno era a bere caffeina durante la gravidanza, potenzialmente a elevare i rischi per la salute e la politica dei premi.

---

Lerman segnalato da Seattle.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.