Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La NASA ha in programma di raccogliere lo sporco da un asteroide colpisce un intoppo

la NASA ha in programma di raccogliere lo sporco e ghiaia da un asteroide ha colpito un intoppo, ma gli scienziati dicono che si può superare.

L'asteroide Bennu è stato pensato per avere ampie aree idonee per l'attività. Ma di recente è arrivato veicolo spaziale ha rivelato l'asteroide è ricoperto di massi e ci non sembra essere un grande, tv a punti che potrebbero essere utilizzati per afferrare i campioni.

In un articolo pubblicato martedì dalla rivista Nature, gli scienziati dicono che hanno in programma di prendere uno sguardo più da vicino alcune aree più piccole che potrebbe funzionare. Hanno detto di campionamento da quelle macchie pone "una sfida importante."

"Ma io sono fiducioso che questa squadra è fino a che la sfida notevole," il progetto di portare scienziato, Dante Lauretta, ha detto ai giornalisti in una conferenza stampa martedì.

La navicella, chiamata Osiris-Rex, è prevista per scendere vicino alla superficie, nell'estate del 2020. Estendere un braccio robotico per raccogliere il campione, che sarà restituito alla Terra nel 2023. La navicella ha iniziato orbita Bennu alla fine dello scorso anno, dopo aver trascorso due anni a rincorrere giù per la roccia spaziale.

Quando la missione è stata prevista, gli scienziati sono stati volti a prendere lo sporco e ghiaia da una superficie di almeno 55 metri (50 metri) di diametro, che era libero di massi o ripidi pendii, che potrebbe rappresentare un pericolo.

"è una superficie robusta di quanto avevamo previsto", ha detto Lauretta, dell'Università dell'Arizona a Tucson e uno degli autori dello studio. Ma ha detto che lui crede un campione potrebbe ancora essere raccolti.

project manager NASA Ricca Burns ha detto che un posto sarà scelto questa estate, e la battuta d'arresto non ritardare il campionamento.

Patrick Taylor, che gli studi di asteroidi al Lunar and Planetary Institute di Houston, ma non partecipare alla navicella missione, ha osservato in un'intervista telefonica che la navicella era evidentemente di manovra in modo più accurato e preciso rispetto a quanto era stato previsto.

"Che mi dà la fiducia che essi saranno in grado di un tentativo di acquisizione del campione," ha detto.

Bennu è di 70 milioni di miglia (110 milioni di chilometri) dalla Terra. È stimato a poco più di 1.600 piedi (500 metri) di diametro ed è il più piccolo corpo celeste mai messo in orbita con una navicella spaziale.

Una navicella spaziale Giapponese, Hayabusa2, è atterrato su un altro asteroide nel mese di febbraio, anche in una missione per raccogliere materiale. Il giappone è riuscito a tornare un po ' di minuscole particelle nel 2010 dal suo primo asteroide missione.

---

Associated Press Salute e del Dipartimento di Scienze riceve sostegno dal Howard Hughes Medical Institute, Dipartimento di Scienze della Formazione. L'AP è l'unico responsabile per tutti i contenuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.