Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La NASA ha trovato un bizzarro salato 'antica oasi' su Marte

NASA curiosity rover scoperto di cosa si dubs "antica oasi" sul pianeta rosso, con alcuni molto insolito sali.

Dopo l'invio Curiosità di esplorare il piano di 100 m di larghezza, Cratere Gale, gli scienziati della NASA Jet Propulsion Laboratory, ha detto in un comunicato lunedi che milioni di anni fa, il pavimento del cratere potrebbe essere stato coperto con ruscelli.

(di PIÙ: la NASA a lavorare su un 'anfibio robot' e in grado di volare, nuotare e rotolo per esplorare lo spazio esterno)

Le rocce che la Curiosità trovato erano anche pieni di unica di sali minerali. La NASA ha detto in una dichiarazione che i ricercatori interpretano questo "come prova di superficiale stagni salmastri che è andato attraverso episodi di esondazione e di essiccazione," in Marte' antica storia.

ASU Conoscenza di Sviluppo di Impresa (TÒ), Michael Northrop Questa animazione viene illustrato il salato stagni e ruscelli che gli scienziati pensano che potrebbe essere stato lasciato come Cratere Gale secca, nel corso del tempo. La parte inferiore dell'immagine è il pavimento del Cratere Gale, con il picco è il lato del Monte Sharp.

Gli strati di rocce e sale nel cratere sono il punto focale di studio per gli scienziati che stanno cercando di capire come Marte clima è andato da bagnato per un congelamento del deserto, secondo la NASA.

(di PIÙ: SpaceX svela Starship, per il trasporto di esseri umani sulla luna e su Marte)

Interessati della NASA?

Aggiungi NASA come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime NASA news, video e analisi da ABC News. La NASA Aggiungere Interesse

"Siamo andati a Cratere Gale perché conserva questo singolare record di una modifica di Marte", di William Rapin, del Caltech, l'autore principale di uno studio dei loro risultati, pubblicati lunedì in Nature Geoscience carta ha detto in una dichiarazione.

"Comprendere quando e come clima del pianeta ha iniziato l'evoluzione è un pezzo di un altro enigma: Quando e per quanto tempo Marte era in grado di sostenere la vita microbica in superficie?" Rapin aggiunto.

NASA/JPL-Caltech/MSSS La rete di crepe in questa roccia Marziana lastra chiamato "Vecchio Soaker" formate dall'asciugatura di un fango strato di oltre 3 miliardi di anni fa.

Rapin e gli altri non erano interessati soprattutto il misterioso sali trovano in una sezione del cratere noto come "Sutton Isola", che suggeriscono l'acqua concentrata in una salamoia. Questo è importante perché, di norma, laghi prosciugati lasciare dietro di puri cristalli di sale. Questi sali, tuttavia, sono i sali minerali, e sono mescolati con altri sedimenti", suggerendo che essi cristallizzati in un ambiente umido, probabilmente proprio al di sotto di evaporazione stagno poco profondo riempito con acqua salmastra," secondo la dichiarazione.

Rapin ha suggerito che Sutton Isola ha somigliava saline, laghi nel Sud America, Altiplano, di ritorno a casa sulla Terra.

"Durante i periodi più aridi, Altiplano laghi diventano meno profonde, e alcuni possono asciugarsi completamente," Rapin, ha detto. "Il fatto che sono priva di vegetazione, anche li fa sembrare un po' come Marte."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.