Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La NASA sceglie Alabama Rocket City per lander lunare lavoro

NASA scelto Alabama "Rocket City" il venerdì di portare sviluppo della prossima luna lander per gli astronauti.

Marshall Space Flight Center di Huntsville, battuto Johnson Space Center di Houston, che è riuscita Apollo lunar lander mezzo secolo fa.

Il nuovo lander lunare — non ancora costruito o progettato — è destinata a portare una donna Americana e un uomo sulla luna del polo sud entro il 2024. Secondo il piano, gli astronauti partirà per la superficie da una piccola stazione spaziale intorno alla luna e ritorno.

Tre membri Repubblicani del Congresso dal Texas — Sens. di Ted Cruz e John Cornyn, e Rep. Brian Babin — aveva chiesto che la decisione di essere riconsiderato. Babin, che la prima lista di invitati, manca da cerimonia, svoltasi nei pressi di un razzo di prova allo stand di Marshall, un mese dopo il 50 ° anniversario del primo lunare passi da Neil Armstrong e Buzz Aldrin.

"'Houston' stata una delle prime parole mai pronunciate sulla Luna, e Houston, la città che lo scorso mandato l'uomo sulla Luna, si dovrebbe essere dove il lander che, ancora una volta, di inviare gli Americani per la superficie lunare è sviluppato", hanno detto in un comunicato giovedi.

Marshall è la lunga esperto di propulsione a razzo. Ecco dove NASA Saturno V luna razzi sono stati sviluppati di nuovo nel 1960. È anche la base per la NASA nuovo megarocket, lo Space Launch System o SLS, che dovrebbe portare l'orbita lunare stazione, chiamati Gateway, così come il lander lunare e altri componenti di Artemis luna di programma.

Quando è stato chiesto perché ha scelto Marshall, Amministratore della NASA Jim Bridenstine spiegato ai giornalisti che la propulsione è un elemento critico di lunar lander.

"direi che quando si tratta di propulsione, non c'è posto al mondo che è più esperto e meglio che il Marshall Space Flight Center," ha detto.

Allo stesso tempo, "non è assolutamente vero che quando si pensa al modulo in cui i nostri astronauti sarà, che non può essere fatto senza il Johnson Space Center."

Più di un terzo di 360 posti di lavoro — 140 — sarà a Marshall. Ottanta-sette sarà a Johnson e il resto altrove.

"Questo è uno della NASA. Stiamo tutti lavorando per raggiungere lo stesso obiettivo," Bridenstine detto.

Il lander lunare programma sarà condotto da Marshall Lisa Watson-Morgan, ex direttore di ingegneria. A differenza di Apollo, ha detto, l'industria sarà determinante nella progettazione del nuovo lander e non solo nella costruzione di esso. L'obiettivo, ha detto, è quello di "portare la loro velocità e la nostra esperienza" nell'ottenere gli astronauti sulla luna da parte della Casa Bianca scadenza 2024.

la NASA ha chiamato la sua nuova luna del programma Artemis dopo la sorella gemella di Apollo, nella mitologia greca, che avviene anche per essere la dea della luna. Bridenstine ha sottolineato che per una donna essere il primo equipaggio della superficie lunare.

---

L'Associated Press, la Salute e il Dipartimento di Scienze riceve sostegno dal Howard Hughes Medical Institute, Dipartimento di Scienze della Formazione. L'AP è l'unico responsabile per tutti i contenuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.