Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La Russia lancia un nuovo importante telescopio nello spazio dopo i ritardi

russo razzo Proton-M consegnato un taglio-bordo del telescopio spaziale in orbita di sabato, dopo giorni di lancio ritardi, Russia space agency ha detto.

Roscosmos ha detto il telescopio, chiamato Spektr-RG, è stato consegnato in un'orbita di parcheggio prima di una finale di bruciare sabato che ha dato il veicolo spaziale fuori dell'orbita terrestre e la sua destinazione finale: la L2 punto di Lagrange.

punti di Lagrange sono uniche posizioni nel sistema solare dove gli oggetti possono mantenere la loro posizione rispetto al sole e i pianeti che orbitano attorno ad esso. Situato a 1,5 milioni di chilometri (0.93 milioni di km) dalla Terra, L2 è particolarmente ideale per i telescopi come Spektr-RG.

Se tutto va bene, il telescopio arriva alla sua posizione stabilita in tre mesi, diventando la prima navicella spaziale russa di operare al di là dell'orbita terrestre poiché l'era Sovietica. Il telescopio si propone di effettuare una completa x-ray survey del cielo entro il 2025, il primo telescopio spaziale a farlo.

Il russo la realizzazione viene come l'agenzia spaziale americana NASA celebra il 50 ° anniversario dell'allunaggio dell'Apollo 11, il 20 luglio 1969.

russo di scienza spaziale missioni hanno sofferto molto dopo il 1991 crollo dell'Unione Sovietica. I tagli di bilancio hanno costretto il programma spaziale russo a spostare verso ulteriori sforzi commerciali.

russo Marte della sonda, chiamata Mars 96, non è riuscito a lasciare l'orbita della Terra nel 1996. Un successivo tentativo di inviare una sonda su Marte, chiamato Fobos-Grunt, subito un destino simile nel 2011.

Lavorare su Spektr-RG telescopio è iniziata nel 1980, ma è stato scartato nel 1990. Spektr-RG, è stato rilanciato nel 2005 e riprogettato per essere più piccolo, più semplice e più conveniente.

Nella sua forma moderna, il progetto è una stretta collaborazione tra il russo e il tedesco gli scienziati, che sia installato il telescopio attrezzature a bordo della navicella spaziale russa.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.