Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La cina dice che i dati scambiati con la NASA sul lato più lontano di atterraggio

Cina dati scambiati con la NASA per la sua recente missione in terra Cinese navicella sul lato più lontano della luna, l'agenzia spaziale Cinese ha detto lunedi, in quello che è stato riferito, il primo di tale collaborazione, poiché una legge Americana vietato spazio articolare progetti con la Cina che non hanno precedenti l'approvazione del congresso.

L'agenzia spaziale vice direttore Wu Yanhua, ha detto la NASA condiviso la sua lunar orbiter tv nella speranza di monitoraggio l'atterraggio di Chang'e 4 sonda, che ha reso la Cina il primo paese a terra sul lato più lontano della luna all'inizio di questo mese.

la Cina a sua volta condiviso il tempo e le coordinate di Chang'e 4 pianificata di atterraggio, Wu ha detto ai giornalisti durante un briefing sulla missione lunare. Ha aggiunto che mentre la NASA satellite di non prendere il preciso momento dell'atterraggio, è scattato delle foto della zona in seguito.

La statale China Daily ha detto che è stata la prima forma di cooperazione dal 2011 degli stati UNITI entrata in vigore della legge.

la NASA non ha pubblicato alcuna dichiarazione sulla collaborazione e potrebbe non essere immediatamente raggiungibile per un commento.

Interessati della NASA?

Aggiungi NASA come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime NASA news, video e analisi da ABC News. La NASA Aggiungere Interesse

La missione lunare da Chang'e 4 e il suo rover, Jade Rabbit 2, è stato un trionfo per la Cina in crescita per il programma spaziale, che è stato rapidamente recuperando terreno rispetto a quelli di Russia e stati UNITI il Presidente Xi Jinping ha posto l'esplorazione dello spazio tra il paese e le priorità di sviluppo e il lato più lontano missione ha offerto una possibilità per la Cina di fare qualcosa di non fatto prima da nessun altro paese.

Il lato più lontano della luna, che è il lato che si affaccia lontano dalla Terra — rappresentato una sfida per gli scienziati, perché è al di là di segnali radio' raggiungere. La cina ha messo un relè satellite Può ricevere comunicazioni da Chang'e 4.

"In passato, eravamo sempre di corsa per raggiungere advanced global standard"nello spazio, ha detto Wu Weiren, il capo progettista della Cina esplorazione lunare project.

"C'erano molte cose da dirsi, e un minor numero di cose in cui abbiamo potuto superare gli altri," ha detto. "Con la sonda del lato lontano della luna, questa volta, Cinesi hanno fatto molto bene".

Funzionari al briefing che ha rifiutato di dare specifiche figure sui costi del programma spaziale.

Wu Yanhua ha detto che la Chang'e 4 è stato originariamente costruito come un "prodotto di backup" per la Chang'e 3. Ha detto che la spesa necessaria per rimontare per il suo nuovo obiettivo è stato simile per la riparazione di un breve tratto di linea metropolitana.

verso la fine di questo anno, la Cina ha piani per il lancio di Chang'e 5, che è quello di raccogliere e portare indietro dei campioni dal lato vicino della luna, la prima volta che è stato fatto dal 1976. Gli scienziati stanno ancora ricercando se inviare astronauti Cinesi, Wu ha detto.

inoltre, Il paese ha detto che darà il benvenuto a scienziati e astronauti di tutto il mondo di fare uso della sua stazione spaziale, è previsto per il completamento entro il 2022.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.