Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La migliore protezione cercato per Thailandia elmo hornbill

il Tempo stringe per la Thailandia, il calo della popolazione di elmetto in buceri grazie al bracconaggio degli uccelli esotici per l'avorio-come casques in cima alle loro grande rosso e il becco giallo.

La specie, conosciuta con il nome scientifico Rhinoplax veglia, è elencato come "in pericolo critico" dall'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura.

"Attualmente, ci sono meno di 100 di uccelli, in Thailandia, le foreste," dice il Dr. Kaset Sutacha, presidente del Bird Conservation Society della Thailandia e la testa dell'Animale domestico Esotico e la Fauna selvatica Clinica Kasetsart University, Facoltà di Medicina Veterinaria di Bangkok.

"Criticamente in pericolo" è solo un passo di distanza da "estinta" e a due passi da diventare considerato "estinto."

la Domanda da Cina sta aiutando a guidare la domanda per le loro peculiari casques, "caschi" in francese, che i maschi distribuire in battaglia. Il materiale è usato per fare anelli, ciondoli e altri oggetti decorativi.

le Preoccupazioni delle specie di " sopravvivenza si è intensificata dopo il commercio di specie selvatiche gruppo di monitoraggio del TRAFFICO recentemente pubblicato le foto online di decine di teschi di pericolo aviaria per la vendita.

Una campagna di sensibilizzazione sull'change.org petizione online sito è sotto pressione il governo di aggiungere l'uccello della Thailandia Conservazione della Fauna selvatica Elenco il più presto possibile. Ora elenca 19 altre specie.

L'uccello è già in Thailandia elenco ufficiale di animali protetti, ma sarebbe molto meglio di protezione se è inclusa nella Conservazione della Fauna selvatica Lista, Kaset detto.

Che "siamo in grado di ottenere il denaro, i funzionari e gli strumenti di governo, tra cui un piano nazionale per la conservazione stato progettato solo per questa specie," ha detto.

La popolazione di uccelli, trovato in Indonesia, Malesia e in parti del Myanmar e Thailandia del sud, è in diminuzione, l'IUCN, dice.

la Maggior parte dei tipi di buceri hanno hollow casques. L'elmetto in buceri' sono un duro, solido blocco che nell'illegale di fauna selvatica di mercato è il cosiddetto "rosso avorio."

Londra Environmental Investigation Agency dice nero i prezzi di mercato sono fino a cinque volte superiore a quella di zanne di elefante.

la Cina sembra essere il principale mercato per elmetto hornbill parti e prodotti, anche se c'è domanda in Laos e Thailandia, dice Elisabetta di Giovanni, il TRAFFICO sud-est Asiatico e senior communications officer.

il TRAFFICO ha individuato almeno 546 hornbill parti, soprattutto casques di elmetto in buceri, per la vendita su Baht Facebook gruppi negli ultimi cinque anni.

La Conservazione degli Uccelli Società di Thailandia ha visto il numero di elmetto in buceri impoverito negli ultimi 40 anni a causa della deforestazione e dei cambiamenti climatici.

"Se si lascia che il bracconaggio va avanti, va a cancellare tutta la specie e, in Thailandia, in nessun tempo," Kaset detto.

Preeda Tiansongrasamee, un ricercatore che ha vissuto nel Budo-Sungai Padi Parco Nazionale del Budo gamma in provincia di Narathiwat per 20 anni, ha detto che i cacciatori tradizionalmente cercato elmo buceri' casques e teste perché sono stati pensati per portare buona fortuna.

"In passato, abbiamo potuto vedere le teste di uccello case e le persone indossavano amuleti realizzati casques", ha detto per telefono. "Che la fede è venuta meno, ma un nuovo gruppo di bracconieri è emerso che la caccia all'uccello di soddisfare la domanda da al di fuori della Thailandia."

gli Operatori dovranno pagare abitanti di un villaggio di 5.000 a 6.000 baht ($165 a$200) per un hornbill testa, Preeda detto che gli era stato detto. I prezzi sono il doppio o il triplo che in città e aumentare in modo esponenziale quando venduti all'estero.

Preeda passeggiate attraverso la foresta ogni giorno per controllare i buceri.

"in questo momento, ci sono due nidi che hanno uccellini dentro. Dobbiamo pregare che il maschio sarà al sicuro e riportare cibo ogni giorno," dice. "In caso contrario, la madre e i suoi bambini moriranno."

Locali logger tendono a prestare attenzione appelli a non tagliare gli alberi con hornbill nidi, ma i bracconieri da altrove tendono a non ascoltare e a volte minacciano le persone che cercano di fermarli, Preeda detto.

Una lunga Musulmani insurrezione ha complicato gli sforzi per salvare gli uccelli, poiché i ribelli a volte di destinazione forestale ritengono di essere dalla parte del governo, il loro nemico.

L'uccello è così in pericolo è probabile per essere aggiunto alla Conservazione della Fauna selvatica di Lista, ha detto Thon Thamrongnawasawat, un governo rispettato consulente in materia di conservazione e di sviluppo.

lo Scorso anno, il Thon ottenuto quattro specie aggiunto all'elenco.

Ma l'implementazione di un piano di conservazione non garantisce la specie a sopravvivere, ha detto.

"non solo gli animali che dobbiamo prendere cura di. Le persone che vivono nella zona deve essere curato come un bene," dice Thon.

"hanno per sopravvivere e avere una vita migliore, se devono astenersi dal taglio di alberi, e il bracconaggio. Senza collaborazione da parte di persone, nessun piano di conservazione durerà a lungo."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.