Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La realtà virtuale utilizzato per evidenziare la contaminazione da uranio

gli Attivisti stanno utilizzando la tecnologia di realtà virtuale per concentrarsi sulle aree della Nazione Navajo interessati da contaminazione da uranio.

Il collettivo d'arte Bombshelltoe ha raccolto 360 gradi metraggio di terra vicino Churchrock, Nuovo Messico, per mostrare come la gente e la terra sono cambiate dal 1979, di uranio mulino fuoriuscita, la Gallup relazioni Indipendenti .

Il film, intitolato "le Vie della conoscenza", è stato diretto da artista Kayla Briet.

Il progetto è iniziato quattro anni fa, dopo Washington, DC, la politica nucleare program manager Bel Umayam incontrato Navajo attivista di Sole Dooley in occasione di un evento a Santa Fe. Il regista Adriel Luis è anche co-produttore del film.

"Sole ci ha chiesto nel corso di questo incontro," Dove è il tuo cuore?' E ha catturato la mia - insieme a tutti gli altri, attenzione," Umayam detto.

Nel 1979, una diga su la Nazione Navajo vicino a Chiesa di Roccia si è rotto a uranio mulino vasche di evaporazione, il rilascio di 94 milioni di galloni (356 milioni di litri) di scorie radioattive nel Puerco Fiume.

e ' stato il più grande in caso di rilascio accidentale di materiale radioattivo nella storia degli Stati Uniti e tre volte la radiazione rilasciata all'incidente di Three miles Island.

La radiazione contaminato non solo acqua, ma la catena alimentare. Bestiame nella parte occidentale del Nuovo Messico in seguito hanno mostrato alti livelli di radiazioni.

Dooley, che vive in Chi Chil Tah, Nuovo Messico, ha detto che ha sentito gli effetti diretti del grande fuoriuscita che è andato giù per il Rio Puerco e contaminato le acque, suolo e della sua comunità.

nel Corso di una recente presentazione della realtà virtuale metraggio, Dooley ha parlato della sua vita quotidiana, di non essere in grado di avere l'acqua corrente in casa sua, perché è contaminato. "Devo venire a Gallup per ottenere la mia acqua e portare a casa," ha detto.

Umayam ha detto che il gruppo ha voluto utilizzare la nuova tecnologia della realtà virtuale, con le storie di portare una vera e propria esperienza e mostrare l'impatto delle miniere di uranio.

Ha detto che il progetto è vicino ad essere finito, ma con ogni presentazione di ottenere ulteriori informazioni e per effettuare modifiche al sistema.

---

Questa storia è stata aggiornata per dire che il film è intitolato "le Vie del Sapere" ed è stata realizzata dall'artista Kayla Briet. La storia, inoltre, è stato rivisto per dire che il filmato è di terra vicino Churchrock, New Mexico.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.