Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La scienza Dice: Aereo turbolenze può strike out of the blue

letteralmente di non vedere che sta arrivando.

"Chiaro-turbolenza dell'aria", che evidentemente scosso Air Canada volo di giovedì sull'Oceano Pacifico, colpisce quasi letteralmente fuori di punto in bianco, senza avvertimento visibile nel cielo davanti. Un aereo radar non è in grado spot provenienti da entrambi.

Ma i passeggeri possono certamente sentire. Alcuni con Air Canada volo sono stati sbattuto contro il soffitto, e più di due dozzine di stati presi per ospedali dopo che ha fatto un atterraggio di emergenza a Honolulu.

Cancella-turbolenza dell'aria si verifica più spesso in o vicino ad alta quota fiumi di aria chiamato jet stream. Il colpevole è il wind-shear, che è quando due enormi masse d'aria vicino all'altro, si stanno muovendo a velocità diverse. Se la differenza di velocità è abbastanza grande, l'atmosfera non in grado di gestire la tensione, e si rompe in turbolento modelli come vortici nell'acqua.

un'Altra fonte di turbolenza è la massa d'aria che bob su e giù per l'atmosfera, un po ' come onde nell'oceano. Possono insorgere spontaneamente o in forma come l'aria che scorre sopra le montagne è costretto verso l'alto, partendo dal ciclo verso il basso.

Meteo previsioni, non può essere di molto aiuto in avviso i piloti di non sapere dove si incontrano chiaro-turbolenza dell'aria, dice Thomas Guinn, un professore di meteorologia presso l'Embry-Riddle Aeronautical University a Daytona Beach, in Florida.

"È probabilmente uno dei più impegnativi di prevedere i problemi che abbiamo ora per l'aeronautica, meteorologia," ha detto.

Paul Williams dell'Università di Reading in Inghilterra, che sta lavorando sulla previsione chiaro-turbolenza dell'aria, ha detto che alcune prove suggeriscono che si è specializzata radar-come i dispositivi potrebbe fare atmosferica interruzioni visibili ai piloti. Ma i dispositivi sono costosi e molto pesante, uno svantaggio per gli aerei, quindi non sono ampiamente utilizzati.

una Volta che i piloti colpito una zona di turbolenza, si può provare a volare fuori di esso, probabilmente cambiando altitudine, ha detto Clint Balog, anche di Embry-Riddle.

Secondo la Federal Aviation Administration, la turbolenza di tutti i tipi ferisce circa 40 passeggeri e l'equipaggio di un anno, in media.

Williams ha detto che a causa di come il cambiamento climatico colpisce di alta quota e condizioni, "ci aspettiamo di più chiaro-turbolenza dell'aria in futuro."

---

Questo Associated Press serie è stata prodotta in collaborazione con l'Howard Hughes Medical Institute, Dipartimento di Scienze della Formazione. L'AP è l'unico responsabile per tutti i contenuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.