Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La scoperta di 20 nuove lune Saturno mette davanti a Giove

Il sistema solare ha un nuovo vincitore luna dipartimento.

Venti lune nuove sono stati trovati intorno a Saturno, dando il pianeta degli anelli per un totale di 82 anni, gli scienziati hanno detto lunedi. Che batte Giove e i suoi 79 lune.

"e' stato divertente scoprire che Saturno è il vero luna re", ha detto l'astronomo Scott Sheppard del Carnegie Institution for Science.

Se è una consolazione a Giove folla, il nostro sistema solare più grande del pianeta Giove, ancora ha il più grande della luna. Giove Ganimede è quasi la metà delle dimensioni della Terra. Per contro, Saturno 20 lune nuove sono minuscoli, ogni appena 3 miglia (5 chilometri) di diametro.

Sheppard e il suo team ha utilizzato un telescopio in Hawaii al posto di Saturno 20 lune nuove durante l'estate. Circa 100 anche più lune possono essere in orbita intorno a Saturno, ancora in attesa di essere trovato, ha detto.

gli Astronomi hanno praticamente completato l'inventario delle lune di appena 3 miglia (5 chilometri) intorno a Saturno e a 1 miglio (1,6 chilometri) attorno a Giove, secondo Sheppard. Futuro più grandi telescopi sarà necessario per vedere qualcosa di più piccolo.

È più difficile avvistare mini lune intorno a Saturno, di Giove, Sheppard ha detto, dato quanto di più lontano Saturno.

"Quindi, visto che Saturno ha più lune, anche se è più difficile trovarli, mostra proprio come molte lune Saturno ha raccolto nel corso del tempo," ha scritto in una e-mail. Queste baby lune può provenire da grandi genitore lune che si ruppe subito dopo Saturno formato.

Diciassette di Saturno nuove lune che orbitano attorno al pianeta in senso opposto, o retrograda, direzione. Gli altri tre cerchio nella stessa direzione di Saturno ruota. Sono così lontano da Saturno che ci vogliono due o tre anni per completare una singola orbita.

"Queste lune sono i resti degli oggetti che hanno contribuito a formare i pianeti, in modo da studiare li, stiamo imparando che i pianeti si formavano," Sheppard ha scritto.

Solo l'anno scorso, Sheppard trovato 12 nuove lune attorno a Giove. La Carnegie Institution avuto un luna-denominazione del concorso per loro; un altro è ora progettato per Saturno luna nuova .

La giuria è ancora fuori su se qualsiasi pianeti oltre il nostro sistema solare sono anche più lune. Per ora, Saturno è il più noto lune.

lunedì annuncio è arrivato dall'Unione Astronomica Internazionale del Minor Planet Center.

---

L'Associated Press, la Salute e il Dipartimento di Scienze riceve sostegno dal Howard Hughes Medical Institute, Dipartimento di Scienze della Formazione. L'AP è l'unico responsabile per tutti i contenuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.