Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La tempesta tropicale, alluvioni fluviali martello Golfo ambiente

Tempesta Tropicale Barry potrebbe influenzare l'ambiente della costa del Golfo e Bassa Valle del Mississippi, in vari modi, da accelerare il deflusso di terreni agricoli di nutrienti per abbattimento alberi e danneggiare habitat della fauna selvatica e della pesca, dicono gli scienziati.

Ma l'entità del danno e se sarà almeno parzialmente compensato da vantaggi, quali la rottura del famigerato Golfo del Messico "zona morta" — è difficile da prevedere, dicono. Questo perché la regione si trova ad affrontare un raro uno-due-tre punch : la tempesta anticipato tidal surge e pioggia torrenziale, combinato con il record-alti livelli di acqua nel Fiume del Mississippi.

"non sappiamo in che modo il sistema reagirà a tutto questo, perché è così insolito", ha detto Melissa Baustian costiera ecologista con l'Acqua di Istituto del Golfo a Baton Rouge, Louisiana.

Uno dei più piovosi di sempre springs nella nazione a cuore gonfio il Mississippi, l'invio di grandi volumi di acqua a sud verso il Golfo. Argini e dighe sono stati violati e milioni di ettari di terreni allagati nel Midwest. Barry minaccia di lanciare una tempesta di fino a 3 piedi (1 metro) su regioni costiere. E i meteorologi ha detto che la tempesta potrebbe stallo nell'entroterra e di discarica fino a 2 metri (61 centimetri) di pioggia.

Pioggia lava il letame e concimi chimici dal Midwest di mais e soia campi in torrenti, fiumi più piccoli e, infine, il Mississippi. I nutrienti, in particolare azoto, sovralimentazione piante acquatiche che muoiono e si decompongono, lasciando una grande sezione del Golfo con poco o nessun ossigeno ogni estate. La National Oceanic and Atmospheric Administration prevede che quest'anno la zona morta circa la dimensione del Massachusetts.

Grandi tempeste può ridurre la zona di sfornare la colonna d'acqua e il rifornimento di livelli di ossigeno nelle aree più profonde. Che potrebbe essere positivo, se di breve durata, esito di Barry rampage, Baustian detto.

Tuttavia, anche se quest'anno, ossigeno impoverito area si snoda inferiore a quello previsto, i dati storici suggerisce che Barry — come altri grandi tempeste — verrà svuotato di ulteriori sostanze nutritive in Mississippi e altri Golfo affluenti, portando a più zone morte nel lungo periodo, ha detto Anna Michalak del Carnegie Institution for Science in Stanford, in California.

"Se si ottiene un paio di spruzzi nel corso del tempo, l'acqua ha il tempo di infiltrarsi e non c'è molto di deflusso," ha detto Michalak, che studia gli effetti dei cambiamenti climatici sulla qualità dell'acqua. "Ma un singolo evento estremo travolge la capacità del suolo e dell'ecosistema di assorbire, e gran parte di essa finisce che scorre lungo i fiumi e, infine, via verso la costa."

Anche se Barry velocità del vento non sono abbastanza potenti per rendere la tempesta, un uragano, si potrebbe rovesciare un sacco di alberi, le loro radici indebolite dalla saturi terra, ha detto Tim Carruthers, ecologia costiera direttore con l'Acqua di Istituto. Anche vulnerabili sono Louisiana famoso paludi costiere, già martellata da sviluppo e di controllo di inondazione di misure che impediscono il naturale sviluppo costiero di rifornimento.

gli Scienziati, inoltre, si tengono d'occhio stranded delfini. Circa 290 sono stati trovati lungo la costa del Golfo dal Feb. 1 — tripla del solito numero, e quasi tutti sono morti.

non È chiaro perché, anche se una possibilità è l'esposizione ad acqua fresca che scorre nel Golfo dalle inondazioni dei fiumi e Louisiana canale di scarico che devia esondazione del Mississippi, ha detto Teri Rowles, a capo di una NOAA programma a trefoli mammiferi marini.

Il canale di scarico, costruito nel 1938 per fornire una valvola di sicurezza durante le inondazioni, è stato aperto per un numero record di giorni di quest'anno, ha detto David Muth della Federazione Nazionale della Fauna selvatica Golfo Programma di Restauro.

L'ondata di acqua dolce, inoltre, mette in pericolo le ostriche, mazzancolla, il salmerino e altri pesci che necessitano di particolari livelli di salinità, ha detto. Barry diluvio potrebbe peggiorare le cose — soprattutto alla luce delle più intense e frequenti tempeste portato sul global warming.

"Ci saranno effetti a breve termine sull'ecosistema," Muth, ha detto. "Ma cosa c'è fuori whack è che questa quantità di pioggia è collegato a una tendenza di lungo periodo a causa del cambiamento climatico, e questo è preoccupante".

----

Seguire Giovanni Flesher a http://www.twitter.com/johnflesher

----

Per l'ultima Tempesta Tropicale Barry, visita https://apnews.com/Hurricanes

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.