Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Laboratorio di revoca onori per il controverso DNA scienziato Watson

James Watson, Premio Nobel per la DNA scienziato che ha perso il lavoro nel 2007 per esprimere pensieri razzisti, è stato spogliato di molti titoli onorifici di venerdì a New York ha lab ha una volta di testa.

Cold Spring Harbor Laboratory ha detto che era di reagire a Watson commento a un documentario televisivo in onda all'inizio di questo mese.

Nel film, Watson, ha detto il suo punto di vista sull'intelligenza e la gara non era cambiato dal 2007, quando ha detto ad una rivista che egli era "intrinsecamente cupo circa la prospettiva dell'Africa", perché "tutte le nostre politiche sociali sono basate sul fatto che la loro intelligenza è la stessa come la nostra — in cui tutti i test che dice non è molto."

In un'intervista del 2007, Watson, ha detto che mentre lui le speranze di tutti sono uguali", persone che hanno a che fare con il colore nero in mobilità, questo non è vero".

In questo mese del documentario, ha detto geni causare una differenza media tra neri e bianchi nel test del QI.

Il laboratorio, chiamando le ultime osservazioni "riprovevole" e "non supportata dalla scienza," ha detto che effettivamente invertito Watson 2007 scritto scuse e di ritorno. Ha detto che aveva revocato tre titoli onorifici, tra cui il cancelliere emerito e onorario fiduciario.

Watson era stato a lungo associato con il laboratorio, di cui diventerà direttore nel 1968, il suo presidente, nel 1994, e il suo cancelliere 10 anni più tardi. Una scuola al laboratorio è chiamato dopo di lui.

Watson figlio di Rufus venerdì ha detto in un'intervista telefonica che suo padre, che è il 90, era in una casa di cura a seguito di un ottobre incidente d'auto, e che la sua consapevolezza di ciò che lo circonda è "molto minimale."

"di Mio padre affermazioni potrebbero fare di lui un bigotto e discriminatoria", ha detto, ma non è vero. "Rappresentano solo il suo piuttosto stretta interpretazione della genetica destino."

"Mio padre aveva fatto il lab sua vita, e ancora oggi il laboratorio lo considera una responsabilità," ha detto.

James Watson condiviso una 1962 il Premio Nobel con il collaboratore Francis Crick e scienziato Maurice Wilkins per la scoperta nel 1953, che il DNA è una doppia elica, a forma di come un lungo, delicatamente torsione scala. La svolta è stata la chiave per determinare come materiale genetico opere.

La doppia elica è diventato un ampiamente riconosciuto simbolo di scienza e Watson stesso è diventato famoso al di là degli ambienti scientifici.

---

Associated Press Salute e del Dipartimento di Scienze riceve sostegno dal Howard Hughes Medical Institute, Dipartimento di Scienze della Formazione. L'AP è l'unico responsabile per tutti i contenuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.