Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le Ultime: Telescopio avvocati chiamare petizione meritless

L'Ultima sugli sforzi per riprendere la costruzione di un telescopio gigante su una montagna e dai Nativi Hawaiani considerano sacri (tutti gli orari sono locali):

1 p.m.

Avvocati per 1,4 miliardi di dollari telescope project dire una petizione depositata in tribunale per cercare di arrestare la costruzione delle Hawaii montagna più alta ha alcun merito.

Nella ricerca di un ordine restrittivo provvisorio, gli oppositori dicono che il progetto deve postare una cauzione equivalente per il contratto di costruzione di costo prima di iniziare la costruzione.

Thirty Meter Telescope avvocato Doug Ing dice che la causa è solo un altro ritardo tattica.

i Manifestanti continuano a raccogliere alla base di Mauna Kea, il martedì, il giorno dopo che il governo ha chiuso la strada per la vetta, in preparazione per i camion di iniziare l'assunzione di attrezzature al top.

gli Oppositori dicono che il telescopio dissacrare la terra che è sacro per alcuni Nativi Hawaiani.

Circa una dozzina di anziani seduti in sedie all'inizio della strada lunedì. Un altro otto attaccare a vicenda su una grata in strada.

non Ci sono stati arresti finora.

----

Mezzanotte

Manifestanti ha promesso di continuare a manifestare contro la costruzione di un telescopio gigante sulla cima di una montagna e dai Nativi Hawaiani considerano sacri dopo che hanno trascorso la giornata blocca la strada per il sito di progetto.

Circa una dozzina di anziani, o di kupuna, seduti in sedie all'inizio della strada lunedì, impegnati ad essere arrestati, se necessario. Un altro otto incatenato a se stessi tramite una grata in strada.

Hanno agito dopo che funzionari dello stato ha annunciato che avrebbe chiuso la strada per la vetta del Mauna Kea in modo che potessero iniziare a portare l'attrezzatura per la costruzione del sito nei prossimi giorni.

Il confronto è stato un drammatico iniziare a ciò che potrebbe essere o più settimane di proteste pitting scoperta scientifica contro la salvaguardia del patrimonio culturale e i diritti dei popoli indigeni.

Autorità non arrestare chiunque, dicendo che la loro priorità era l'installazione di barriere di cemento lungo la vicina autostrada a creare un buffer tra auto accelerazione e il grande numero di persone ad affluire nella zona. Nessuna costruzione veicoli, salì al vertice.

Centinaia di manifestanti è rimasto sulla scena e molti promesso di continuare la loro lotta.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.