Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Luna indietro NASA corte di 50 anni dopo il 1 ° di atterraggio lunare

Cinquant'anni dopo umanità prima lunare passi, la luna è di nuovo in NASA corte.

La Casa Bianca vuole UNITI astronauti sulla luna pronto — entro il 2024, una scarsa cinque anni da oggi. La luna servire come una critica terreno di prova, il pensiero va, per il premio reale di invio di astronauti su Marte nel 2030.

miliardari " space club è a bordo. Di Amazon Jeff Bezos e la Virgin Galactic, Richard Branson favore luna prima di Marte. SpaceX è Elon Musk, inoltre, fa il tifo per la luna, anche se il suo cuore è a colonizzare Marte.

Ma Apollo 11 astronauta Michael Collins preferisce una beeline per Marte. Buzz Aldrin, troppo, è un vecchio Marte sostenitore. Nel 1994 e nel 25 ° anniversario del suo sbarco sulla luna con Neil Armstrong, Aldrin messo in dubbio che gli astronauti sarebbe tornare sulla luna entro il 50 ° anniversario figuriamoci su Marte, che fu di breve durata obiettivo in quel momento.

Fast-forward per l'anniversario d'oro e la NASA non hanno nemmeno la capacità di ottenere gli astronauti in orbita intorno alla Terra. I russi sono il lancio di astronauti Americani verso la Stazione Spaziale Internazionale — per i prezzi elevati — fino capsule costruito da SpaceX e Boeing sono pronti. Che probabilmente non accadrà fino al prossimo anno, quasi un decennio dopo la NASA del programma space shuttle si è conclusa.

"Cinquant'anni fa ... siamo atterrati, esplorato, si alzò di nuovo, rendezvoused, tornò indietro. 50 anni di non-progresso" Aldrin groused all'inizio di questo mese, durante il suo anniversario bash vicino a Los Angeles. "Penso che tutti noi dovremmo essere un po' di vergogna che non si può fare di meglio."

Collins, che ha circondato la luna, la nave madre mentre Aldrin e Armstrong piantato una bandiera degli stati UNITI e raccolti rocce, riconosce che il ritorno alla luna come un trampolino di lancio per Marte è "un piano valido."

"Ma io non sono d'accordo con esso," Collins ha detto Alla Associated Press. "Vorrei prendere quello che io chiamo il John F. Kennedy approccio e direi che se si vuole andare su Marte, è dire che si vuole andare su Marte e vai".

Anche il Presidente Donald Trump, il cui vice presidente è là fuori collegare moonshots — preferisce parlare Marte. In un Ufficio Ovale incontro con Aldrin e Collins, alla vigilia dello sbarco anniversario, Trump ha chiesto se era possibile inviare astronauti su Marte senza rivisitare la luna. Collins ha risposto di sì.

"e Chi lo sa meglio di queste persone, giusto? Si fa questa roba per un lungo periodo di tempo," ha detto il presidente. Ha poi incaricato Amministratore della NASA Jim Bridenstine per "ascoltare l'altro lato."

Se c'è una cosa che la NASA ha imparato nel mezzo secolo dal Armstrong e Aldrin moonwalk, è che tutti i flip-flop tra la luna e Marte da parte di amministrazioni presidenziali, ha lasciato gli astronauti non oltre la Stazione Spaziale Internazionale, dal momento che il sesto e ultimo sbarco sulla luna nel 1972.

Nonostante la mancanza di presenza umana sulla luna, veicolo spaziale robotico, di esplorare il grigio, polveroso mondo. NASA Lunar Reconnaissance Orbiter è stata girando la luna negli ultimi 10 anni. All'inizio di quest'anno, la Cina ha atterrato un mestiere sul lato più lontano della luna. E lunedì, l'India prevede di lanciare una missione sulla luna del polo sud.

Affrontare un problema ingegneristico come ottenere gli astronauti sulla luna, secondo Bezos, richiede coerenza. Si richiede, inoltre, il coinvolgimento del governo, data la spesa e dimensioni del progetto, ha sottolineato, così come diverse aziende, non solo per le sue Blu Origine che è intento a costruire lunar lander.

"Quello che spero davvero è che ci atteniamo ritornare sulla luna questa volta a rimanere, perché è in realtà il modo più veloce per arrivare su Marte," Bezos ha detto a John F. Kennedy Presidential Library spazio vertice il mese scorso. "E' l'illusione che si può saltare un passaggio. Saltando i passaggi di rallentare. È seducente, ma è sbagliato."

Branson, la cui azienda è al lavoro per portare i turisti in breve i voli nello spazio, si vede la luna come un più realistico di destinazione per gli astronauti a destra ora.

"avere qualcuno su Marte sarà spettacolare, quasi come un awe-inspiring cosa come lo sbarco sulla luna," Branson ha detto al NASA Kennedy Space Center il mercoledì. "Ma io penso, per quanto di mettere tempo ed energie e soldi in esso, penso che la luna".

il suo 50 ° anniversario parti vento down — Apollo 11 meravigliose otto giorni di viaggio si è conclusa con un Pacifico splashdown il 24 luglio 1969 — la NASA tiene alzare lunare riflettori.

Progetto Artemis, come è stato chiamato dopo la sorella gemella della mitologia greca, Apollo, si propone per un atterraggio sulla luna polo sud. La chiave, ha detto Bridenstine, è la sostenibilità. Centinaia di milioni di tonnellate di ghiaccio linea di crateri permanentemente in ombra in fondo alla luna, una preziosa fonte di acqua potabile, per la coltivazione di cibo e di rendere combustibile per razzi.

"Vi permetterà di trascorrere delle settimane e dei mesi, non di giorni e ore sulla superficie lunare," Vice Presidente Mike Pence promesso sabato durante la luna di atterraggio celebrazione con Aldrin a Kennedy. "Questa volta siamo andati sulla luna a rimanere e ad esplorare e sviluppare nuove tecnologie."

Astronauta di sicurezza è fondamentale per raggiungere la luna. Ma la velocità e i costi sono vicino secondi. Spostando l'obiettivo di atterraggio lunare data dal 2028 al 2024, la NASA spera di andare in pensione come politico e come rischio possibile da ottenere fuori del cancello veloce.

"Se non fosse per il rischio politico, saremmo sulla luna adesso. In realtà, ci sarebbe probabilmente essere su Marte ora," Bridenstine detto la settimana scorsa.

La NASA capo stime la sua agenzia avrà bisogno di $20 miliardi a 30 miliardi di dollari extra per ottenere un 2024 sbarco sulla luna, forse meno se le aziende private che investono il loro denaro", e sto parlando di un sacco di soldi."

Come per il rischio tecnico, la NASA ha bisogno di nuove lunar lander e tute spaziali, le quali non esiste attualmente.

NASA Space Launch System, o SLS, megarocket, nel frattempo, ha dovuto affrontare sfide tecniche e ritardi. Il suo debutto volo intorno alla luna — con un vuoto Orion, la capsula è oggi, probabilmente, fuori fino al 2021.

Il primo volo intorno alla luna con un equipaggio seguire nel 2022 o 2023. Nel frattempo, una mini stazione spaziale soprannominato il Gateway — la cui necessità è messa in discussione anche da parte di alcuni all'interno della NASA — si sarebbe costruito in orbita lunare. Una coppia di astronauti dovrebbe scendere da questa orbita Gateway per la superficie lunare, idealmente entro la fine del 2024. Il Gateway alla fine potrebbe servire come punto di partenza per le spedizioni su Marte sotto la NASA piano.

la NASA ha attualmente 38 astronauti, 12 dei quali sono donne.

La prima donna sulla luna, così come il prossimo uomo sulla luna — verrà dal pool di 38 anni, secondo Bridenstine.

---

Segui AP completa copertura dell'Apollo 11 anniversario di: https://apnews.com/Apollo11moonlanding

---

L'Associated Press, la Salute e il Dipartimento di Scienze riceve sostegno dal Howard Hughes Medical Institute, Dipartimento di Scienze della Formazione. L'AP è l'unico responsabile per tutti i contenuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.