Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

NOI tech diventa fucina per dipendente attivismo

Quando Liz O'Sullivan è stato assunto presso la New York a base di intelligenza artificiale azienda Clarifai nel 2017, ha sentito la fortuna di trovare lavoro all'intersezione di due dei suoi principali interessi: tecnologia ed etica. Due anni più tardi, si trovò di fronte a un dilemma morale.

Clarifai è stato lo sviluppo di fotografie aeree e rilevamento di oggetti, strumenti, come una delle tante aziende che lavorano sul Progetto Maven, un Pentagono, drone di sorveglianza del programma. Dopo diverse conversazioni con amici e colleghi, O'Sullivan ha realizzato questo tipo di tecnologia potrebbe essere utilizzata per autonoma armi.

Nel mese di gennaio, ha scritto Clarifai CEO Matt Zeiler per conto di un gruppo di dipendenti, in cerca di chiarimenti se la tecnologia potrebbe essere utilizzata per creare armi e chiedendogli di impegnarsi per una serie di etica misure. Zeiler, come poi ha spiegato in un incontro che Clarifai probabilmente sarebbe fornire tech autonomi armi. O'Sullivan uscire il giorno successivo.

"sono stato molto sorpreso e ha dovuto seguire la mia coscienza", ha detto. Zeiler e Clarifai non ha risposto a una richiesta di commento da Associated Press. Nel 2018 blog, Zeiler difeso Clarifai coinvolgimento nel Progetto Maven, dicendo che allineati con la missione di accelerare il progresso umano a migliorare continuamente AI.

O'Sullivan, 34, si considera parte di una "crescente reazione contro l'immorale tech," un'ondata negli ultimi due anni in cui la tecnologia degli stati UNITI i dipendenti hanno cercato di rifare il settore dall'interno all'esterno — spingendo per avere più controllo su come il loro lavoro è utilizzato e chiedendo migliori condizioni di sicurezza dei posti di lavoro e salari per i lavoratori affiliati.

Mentre alcuni parlano e gli altri a firmare petizioni e partecipare a raduni, i lavoratori sono collettivamente azione come mai prima:

— Amazon i dipendenti di Microsoft chiesto la società di interrompere la fornitura di servizi a società di software Palantir, che fornisce la tecnologia di agenzie federali, tra cui l'Immigrazione e Dogana e l'Esercito degli stati UNITI.

— Amazon i dipendenti hanno anche spinto la società di transizione verso l'energia rinnovabile e di fronte il CEO Jeff Bezos a una riunione di azionisti.

— lo scorso anno walkouts su Google movimentazione di cattiva condotta sessuale dei casi, i dipendenti hanno firmato una lettera di protesta contro il Progetto Libellula, un motore di ricerca che sarebbe in linea con la censura Cinese.

— Personale a Salesforce, Microsoft e Google hanno protestato la loro azienda di legami Customs and Border Protection, dell'ICE e militari.

Nonostante sei-figura stipendi e illimitato tempo di vacanza, molti operai di tecnologia stanno mettendo in discussione gli effetti del loro lavoro e unendo le forze con i loro più precarie, operai, servizio e contratto di lavoro controparti, premendo per migliori condizioni di lavoro e di retribuzione.

"e' senza precedenti, sia per la grandezza della potenza di queste società e la volontà di impiegati a scuotere il privilegio che hanno e vedere davvero l'impatto che il lavoro che stiamo facendo", ha detto Veena Dubal, professore presso l'Università della California Hastings College of the Law, che ha intervistato decine di tech lavoratori coinvolti nell'organizzazione.

Che sente incoraggiato a causa della nazionale e globale "crisi esistenziali" e la consapevolezza che le aziende tech "hanno più potere di qualsiasi multinazionale ha avuto in un lungo periodo di tempo," Dubal detto.

Il fenomeno è particolarmente forte nella Bay Area di San Francisco, a casa di Salesforce, Google e Palantir, tra gli altri. Il bastione dell'attivismo e della cultura progressista è stato colpito duramente dalla tech boom dell'edilizia sociale della crisi.

"C'è un sacco di potenza (che) persone viene chiesto di costruire per gli azionisti di queste società e la gestione di queste società," ha detto Ian Busher, 28 anni, contratto ex analista per Google e un organizzatore con l'Area della Baia di capo dei Socialisti Democratici d'America. "Se si vuole rendere il mondo un posto migliore, si deve esercitare il proprio giudizio e la democrazia con la gente si sta lavorando per costruire questi strumenti."

Facebook e Palantir non ha risposto alle richieste di commento.

Amazon portavoce ha rifiutato di commentare dipendente attivismo, ma osserva Seattle azienda si impegna per la sostenibilità e disse che offre una buona retribuzione e benefici e le condizioni umane presso i propri magazzini. Alla riunione delle parti interessate, Bezos non affrontare direttamente i dipendenti di energia rinnovabile richieste, ma di cui alcuni sforzi di sostenibilità già in corso.

Un portavoce di Microsoft ha detto che l'azienda, con sede nell'area di Seattle, apprezza dipendente feedback, rispetta punti di vista diversi e fornisce molte strade per tutte le voci di parlare."

Un portavoce di Google non commentare episodi specifici, ma ha sottolineato che la rappresaglia è vietata e ha sottolineato il CEO di Sundar Pichai precedenti dichiarazioni sul lavoratore dissenso.

"Ci sono molte cose buone, dare ai dipendenti un sacco di voce," ha detto in una conferenza di novembre. "Ci sono decisioni che si prendono i quali potrebbero non d'accordo".

il Congresso ha iniziato aggressivo per scrutare il settore negli ultimi anni, e il Dipartimento di Giustizia lo scorso mese ha avviato un'indagine sulle grandi aziende tecnologiche, tra accuse antitrust. Una recente indagine del Pew Research Center ha indicato gli Americani sono sempre più del parere negativo del tech del paese.

"Come dipendente nel settore di tecnologia in questo momento, c'è un bel po' di sensi di colpa o (chiedere), 'Qual è la mia responsabilità?'" detto Kellie McElhaney, professore presso la Haas School of Business alla UC Berkeley.

Amr Gaber, 32, un ingegnere Google, è stato tra i diversi tech lavoratori a luglio manifestazione a fronte di Facebook di San Francisco ufficio di supporto mensa i lavoratori in cerca di un nuovo contratto. Egli ha detto anche che i colletti bianchi sono più privilegiato, sono tutte persone che lavorano.

"le Nostre sorti sono legate insieme", diceva Gaber. "Se la (società) non può anche trattare le persone che lavorano per loro bene, allora come possiamo aspettarci loro di avere un impatto positivo sulla società?"

Ci sono prove che le aziende sono in ascolto.

Google e Facebook si impegnò a pagare i lavoratori a contratto migliore e fornire alcuni vantaggi. Google alla fine ha costretto arbitrato per cattiva condotta sessuale dei casi dopo i suoi dipendenti sono usciti. Seguenti dipendente protesta, Google ha rifiutato di rinnovare il suo contratto con il Pentagono per il lavoro a Progetto Maven.

Quando un dipendente ha chiesto a Microsoft di annullare il suo contratto con il GHIACCIO, il CEO Satya Nadella ha chiarito che l'azienda non era contribuendo a separazioni familiari al confine, ma di supporto e-mail, calendario e documenti.

Un Salesforce ha detto un portavoce conversazioni con i dipendenti, ha portato l'azienda a creare l'Ufficio di Etica e l'Uso Umano di Tecnologia e di "assumere un capo etico e umano, usare officer di sviluppare linee guida e valutare le situazioni intorno a un utilizzo etico e di sviluppo della nostra tecnologia".

sulla scia delle preoccupazioni circa tech impatto sulla Bay Area di crisi degli alloggi, Salesforce Marc Benioff, CEO di quest'anno ha dato $30 milioni di UC San Francisco, per una ricerca senza fissa dimora, dopo la donazione di $6 milioni per la città lo scorso anno per aiutare a fornire supporto alloggiamento per l'ex senzatetto. Pichai, il CEO di Google, ha inoltre promesso 1 miliardo di dollari per la costruzione di 20.000 case per oltre un decennio.

Tale reattività è buona per il business e per costruire la fiducia con i clienti e dipendenti, che sono più inclini a esprimere le loro richieste, secondo McElhaney.

"Coloro che non rispondono sono ... manca un enorme transatlantico che già lasciato il porto", ha detto.

Ancora, alcune tech dicono i lavoratori delle aziende sforzi cadere a breve. In alcuni casi, i dipendenti hanno detto che hanno visto o sperimentato rappresaglia, a seguito di essi o altri hanno parlato.

"diciamo che gli operai di tecnologia hanno un sacco di potenza, ma tech dirigenti hanno di più," ha detto O'Sullivan, che chiude in linea di principio, e ora ha un lavoro a un giovane tech società di perseguire la trasparenza nell'uso dell'intelligenza artificiale. "Il modo migliore per variazione dell'impatto è attraverso la legislazione e la regolamentazione".

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.