Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Orangutan madre accecato dalla pistola ad aria pellet in Indonesia

Un orangutan madre è stato accecato dopo essere stato colpito con almeno il 74 pistola ad aria pellet in Indonesia, sull'isola di Sumatra, dove le minacce per le specie in via di estinzione sono aumentate come l'olio di palma e carta industrie compattare la giungla habitat.

X-ray ha mostrato almeno 74 pistola ad aria pellet nel suo corpo, di cui quattro nel suo occhio di sinistra e due a destra, ha detto il veterinario Yenny Saraswati con il Sumatran Orangutan Conservation Program.

La grande ape, denominato "Speranza" dai suoi soccorritori, aveva diverse ferite creduto per essere causato da oggetti appuntiti, ha detto lunedì. Spero che anche stava riprendendo da un intervento chirurgico per riparare una frattura alla clavicola.

Abitanti di un villaggio macchiato gravemente ferito orangutan in una fattoria nella provincia di Aceh è Subulussalam quartiere la scorsa settimana con il suo mese-vecchio bambino, che è stato criticamente malnutriti, ha detto Sapto Aji Prabowo, che di testa Aceh provinciale agenzia di conservazione.

Il bambino morto come soccorritori accorsi che la coppia in una clinica nella vicina provincia del Nord Sumatra del Sibolangit quartiere.

"Speriamo che la Speranza può superare questo periodo critico, ma lei non può essere rilasciata a selvaggia più," Saraswati, ha detto, aggiungendo che solo rimosso e sette i pellet sono stati rimossi a causa di veterinari priorità la frattura della clavicola e il rischio di infezione che poste.

L'orangutan conservation program ha detto che l'uso di prontamente disponibili ad aria compressa per sparare e uccidere la fauna selvatica, tra cui oranghi, è un grave problema in Indonesia.

ha detto Che negli ultimi 10 anni, si è trattato più di 15 orango con un totale di quasi 500 pistola ad aria pellet nel loro corpo.

lo Scorso anno, un orangutan nella parte Indonesiana del Borneo, è morto dopo essere stato colpito almeno 130 volte con una pistola ad aria compressa, il secondo noto uccisione di un orango che di anno in anno.

2018 studio completo del Borneo dell'orango stime, il loro numero ridotto di oltre 100.000 fin dal 1999, come l'olio di palma e carta industrie di ridurre le loro habitat e fatale conflitti con le persone aumentano.

Solo intorno 13,400 Sumatran orangutan rimangono in natura. La specie è elencato come in pericolo critico di estinzione dall'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura.

---

Karmini segnalate di Jakarta, in Indonesia.

---

Questa storia è stato corretto per mostrare che alcune pellet sono stati rimossi nell'operazione.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.