Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

PayPal gocce di Libra, Facebook pagamenti del progetto

PayPal ha tirato fuori di Facebook della moneta digitale progetto, noto come Libra, un duro colpo per la social media company che ha affrontato più forte del previsto il controllo sulla sua proposta di creazione di un'alternativa al sistema di pagamenti.

digitale, pagamenti società ha detto venerdì che è il ritiro dalla Libra Associazione in modo è possibile concentrarsi sul proprio business esistenti.

"Facebook è stata una lunga e apprezzata partner strategico per PayPal, e continueremo a collaborare e sostenere con Facebook, a vario titolo, di" PayPal ha detto.

Facebook ha presentato la Bilancia, come una moneta che potrebbe essere utilizzato per i pagamenti digitali, in particolare al di fuori degli USA sarebbe stato eseguito con valuta reale, a differenza di altre valute digitali, come Bitcoin o Etherium.

La Bilancia Associazione, che ha sede in Svizzera, è stato supposto per dare la valuta il progetto di un comodo braccio di distanza da Facebook, che non sarebbe proprio la Bilancia.

Nonostante Facebook sforzi, di regolatori finanziari così come i membri del Congresso hanno messo in discussione la società, i motivi per la creazione di una nuova moneta digitale, in particolare alla luce delle critiche che Facebook del modello di business è troppo invasivo della sua privacy degli utenti.

Rep. Maxine Waters, il presidente della House Financial Services Committee, ha richiesto Facebook fondatore Mark Zuckerberg testimoniare davanti al suo comitato prima di Libra è rotolato fuori. Insieme con le preoccupazioni sulla privacy, Waters ha citato il potenziale per la Bilancia per essere utilizzato in riciclaggio di denaro e altri reati finanziari.

i Repubblicani e i Democratici e il Presidente Donald Trump hanno chiamato in diversi gradi di Facebook per essere soggetti alle leggi leggi bancarie — arduo, complicato prospettiva — se il social media impresa è di andare avanti con il progetto Libra. In risposta, Facebook ha riferito, ha assunto diversi esponenti di spicco della lobbisti di Washington per convincere i politici a dare la loro approvazione per la Bilancia.

PayPal Holdings Inc., con sede a San Jose, California, è la prima società pubblicamente la fine della sua collaborazione con la Bilancia, ma altre compagnie hanno riferito di avere ripensamenti. Il Wall Street Journal ha riferito questa settimana che Mastercard e Visa, il più grande del mondo fornitori di servizi di pagamento, stavamo pensando di porre fine alla loro Bilancia dei rapporti.

La Bilancia Associazione ha detto che prevede di continuare a portare avanti il progetto senza PayPal.

"Edificio (Bilancia) è un viaggio, non una destinazione ... ogni organizzazione che ha avviato questo percorso dovrà fare la propria valutazione dei rischi e dei benefici di essere impegnati a vedere attraverso il cambiamento che Bilancia le promesse", ha detto Dante Disparte, capo della politica e della comunicazione per la Libra Associazione.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.