Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Piccoli satelliti cadere in silenzio dopo la lievitazione new tech a Marte

Due piccoli satelliti hanno taciuto e centinaia di milioni di chilometri di distanza, dopo aver dimostrato che la nuova tecnologia a Marte.

La doppia CubeSats, soprannominato WALL-e e EVE, all'ombra della NASA Intuizione di lander su Marte lo scorso anno. Il lander è disceso sulla superficie Marziana nel mese di novembre, la valigetta di dimensioni satelliti ha sorvolato il pianeta rosso, che fornisce aggiornamenti in tempo reale i controllori di terra, in questo, la prima del suo genere, un esperimento.

Questa settimana, la NASA ha detto che non ha sentito parlare da loro per più di un mese — e i dubbi che sarà mai.

WALL-E, che aveva perdite di carburante dal decollo, lo scorso Maggio, ultimo comunicò a tornare sul Dec. 29. Ora è più di 1 milione di miglia (1,6 milioni di chilometri) al di là di Marte. EVA è andato mamma Gen. 4; quasi 2 milioni di miglia (3,2 milioni di chilometri) passato del pianeta rosso.

Questi sono stati i primi CubeSats di avventurarsi nello spazio profondo, parte di un $18,5 milioni di esperimento per vedere se tali compatto, economico dispositivi potrebbe servire come radio relè a mondi lontani.

"C'è grande potenziale di questi piccoli pacchetti," program manager John Baker del Jet Propulsion Laboratory della NASA ha detto in una dichiarazione.

ingegnere Capo Andy Klesh notato la missione era di circa spingendo i limiti della tecnologia miniaturizzata.

"Abbiamo messo un palo nel terreno," ha detto. "Futuro CubeSats potrebbe andare anche più lontano."

Ingegneri speculare WALL-e e EVE potrebbe essere a vacillare e in grado di rilevare con precisione per inviare messaggi, o ci potrebbero essere problemi di ricarica della batteria. In ogni caso, i mini satelliti rimangono in una lunga orbita intorno al sole. Sono stati chiamati dopo i personaggi principali nel 2008 film d'animazione.

la NASA, nel frattempo, sta ancora cercando di contattare il Mars lander Opportunità, messa a tacere, lo scorso giugno, il mondo attraverso una tempesta di polvere che impediva alla luce del sole di raggiungere i suoi pannelli solari. I gestori di considerare un ultimo disperato sforzo per il raggiungimento di Opportunità, che di recente ha segnato il suo 15 ° anno di Marte.

---

Associated Press Salute e del Dipartimento di Scienze riceve sostegno dal Howard Hughes Medical Institute, Dipartimento di Scienze della Formazione. L'AP è l'unico responsabile per tutti i contenuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.