Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Più a venire: FTC fine non incantesimo di chiusura per Facebook

Facebook può essere vicino a mettere a Federal Trade Commissione di indagine dietro di esso. Ma si affaccia su una varietà di altre sonde in Europa e negli stati UNITI, alcune delle quali potrebbero essere presenti con ancora più grande mal di testa.

Mentre la $5 miliardi di multa dalla FTC, che Facebook è in attesa, è il più grande agenzia è riscossa su una società di tecnologia, i reali preoccupazioni per Facebook e i suoi investitori e le aziende che lo utilizzano per pubblicizzare i suoi servizi — altre restrizioni e la supervisione del governo che potrebbe venire con esso. Questo vale per le altre indagini, che abbracciano tutto il mondo, dall'Unione Europea, Germania e Belgio, a New York, in Canada e altrove.

"Questo fine i segnali che i regolatori di far aumentare la pressione", ha detto Dimitri Sirota, il CEO di BigID, un business riservatezza dei dati aziendali, in una e-mail. Ha detto che la FTC azione, insieme con le recenti Europei di multe su British Airways e Marriott, mostra che le autorità di regolamentazione di tutto il mondo sono sempre più audaci nel giro di vite sui dati violazioni della privacy. Facebook può pensare che la multa è facilmente accessibile, ha detto, ma danneggia la sua immagine e credibilità.

al di Là delle normative indagini, analista di Cowen Giovanni Blackledge notato che Facebook e di altre grandi aziende devono affrontare anche più ampie questioni di antitrust .

Facebook ha goduto di più di un decennio di libera crescita come la Silicon Valley d'oro di bambino, di fiducia a regolare se stesso e mantenere i suoi 2,4 miliardi gli interessi a cuore.

Poi venne russo ingerenza nel 2016 elezioni, notizie false e Cambridge Analytica scandalo, in cui un politico di data mining studio affiliati con il 2016 campagna presidenziale di Donald Trump impropriamente accedere a dati personali di ben 87 milioni di utenti.

Regolatori, principalmente in Europa ma anche negli stati UNITI, si rianimò. E ora Facebook deve affrontare la prospettiva non solo di miliardi di dollari in più di multe, ma ulteriori restrizioni sul suo business.

— Irlandese per la Protezione dei Dati della Commissione

Irlanda dati del regolatore ha avviato un'indagine di Facebook su Cambridge Analytica perdita di dati dello scorso anno. In questione è se la società rispettate rigorosa normativa Europea, entrati in vigore nel Maggio 2018 copertura di protezione dei dati. Secondo le nuove regole, le aziende potrebbero essere colpiti con multe pari al 4 per cento del fatturato globale annuo per le violazioni più gravi.

La sonda potrebbe potenzialmente costare Facebook più di 2,3 miliardi di dollari in multe basato sulla sua 2018 ricavi, o di più se si fa più soldi di quest'anno, che è del tutto certi. La commissione, che gestisce i dati online regolamento per l'Unione Europea, è quasi una dozzina di aprire indagini su Facebook che includono sue controllate, WhatsApp e Instagram, che potrebbe portare ulteriori . Facebook dice che sta collaborando con le indagini.

— stati UNITI di Alloggiamento e Urbano Sviluppo

Il governo degli stati UNITI addebitato Facebook con high-tech custodia discriminazione nel mese di Marzo, presumibilmente per consentire i proprietari e agenti immobiliari escludere sistematicamente gruppi come i non-Cristiani, gli immigrati e le minoranze a vedere gli annunci per case e appartamenti.

civile spese presentata dal Reparto di Alloggiamento e Urbano Sviluppo potrebbe costare il social network di milioni di dollari di sanzioni. Più importante, stanno già subendo il modello di business della società — la sua capacità di indirizzare gli annunci con precisione chirurgica. Per sua natura, questo tipo di targeting esclude alcune persone e include altri. E che non è sempre legale.

Le spese è venuto, nonostante i cambiamenti Facebook ha annunciato una settimana prima al proprio annuncio, il sistema di targeting. La società aveva accettato di rivedere il suo sistema di targeting e di abbandono di alcune pratiche individuate da HUD per prevenire la discriminazione, non solo immobili, ma in credito e l'occupazione annunci. La mossa era parte di un accordo con l'American Civil Liberties Union e altri attivisti. Ma l'HUD non entrare nell'insediamento. Facebook dice che continua a lavorare con i diritti civili degli esperti su i problemi.

— Canada privacy zar

In più fallout da Cambridge Analytica, Canada sulla privacy di testa ha annunciato nel mese di aprile che si trova su Facebook in tribunale, dopo aver accertato che il lassismo di privacy, le pratiche di permesso di informazioni personali per essere utilizzato per scopi politici.

Una relazione congiunta sulla privacy commissario Daniel Therrien e il suo British Columbia controparte ha detto lacune importanti, sono stati scoperti in Facebook procedure. E ' chiamato per il più forte di leggi per proteggere i Canadesi. Facebook dice che è in corso l'indagine sul serio.

— regno UNITO, Belgio, Germania

Nel mese di ottobre, British regolatori schiaffeggiato Facebook con una multa di 500.000 sterline ($644,000) — il massimo possibile, per non proteggere la privacy dei propri utenti in Cambridge Analytica scandalo. L'azienda ha detto che è attraente la multa, quindi la questione è ancora, tecnicamente, non risolti.

Il Belga Autorità di Protezione dei Dati e in Germania l'ufficio Federale dei Cartelli sono anche alla ricerca di Facebook dell'pratiche di raccolta dati.

— Washington, avvocati generali dello stato

Se la federal indagini non bastasse, Facebook affronta anche gli enti locali. Procuratori generali per Washington e California sono alla ricerca di Cambridge Analytica, mentre il procuratore generale di New York sta indagando la società di raccolta non autorizzata di 1,5 milioni di utenti, liste di contatti. Facebook ha detto che sta lavorando con il procuratore generale di New York ufficio e che la raccolta è stata involontaria. Si dice anche cooperare con gli altri avvocati in generale, le loro sonde.

— FBI, SEC

anche Se la portata del loro coinvolgimento con la FTC indagine è chiaro, Facebook ha confermato che ha ricevuto domande da parte dell'FBI e la Securities and Exchange Commission, oltre Cambridge Analytica e di cooperare con l'inchiesta.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.