Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Questi scimmia mamme sono davvero interessato sensali per i loro figli: Studio

Questo è un Interno della Scienza storia.

(all'Interno della Scienza) -- Quando si tratta di bonobo -- le grandi scimmie, che sono, con gli scimpanzé, l'umanità più stretti parenti che vivono -- madri letteralmente trascinando i loro figli per le femmine per ottenere più nipoti, un nuovo studio trova. Come prepotente in quanto tale comportamento potrebbe sembrare, i ricercatori hanno trovato che si rivela efficace, di incrementare i propri figli la possibilità di paternità triplice.

La ricerca è iniziata quando gli scienziati di monitoraggio wild bonobo nella Repubblica Democratica del Congo visto a contendersi le femmine con i maschi che per le femmine.

(di PIÙ: Il Grande Vortice è anche più grande di ricercatori precedentemente hanno pensato)

"all'inizio non sapevamo che queste femmine erano, e abbiamo pensato che era strano -- ci siamo chiesti che cosa il commercio è stato di loro," ha detto lo studio l'autore principale Martin Surbeck, una primatologa presso il Max Planck Institute for Evolutionary Anthropology di Lipsia, in Germania.

Martin Surbeck Un giovane giovanile maschile bonobo è curato da sua mamma in Kokolopori Bonobo Riserva.

oltre a trascinare i loro figli a ovulando femmine di bonobo mamme aiutato i loro figli che diventano padri fisicamente impedire che i loro figli rivali di accoppiamento e la protezione dei loro figli' romantico tentativi da maschi concorrenti. "E' stato sorprendente vedere mamme hanno un forte effetto su una componente molto importante del maschio fitness -- la loro fertilità," Surbeck detto.

al contrario, i ricercatori hanno scoperto che il selvaggio scimpanzé maschi in Costa d'Avorio, Tanzania e Uganda, che vivono con le loro madri non hanno una maggiore probabilità di paternità. Essi hanno osservato che tra gli scimpanzé, i maschi detengono posizioni dominanti oltre femmine, probabilmente rendendo le azioni di scimpanzé madri meno influente rispetto a quelli di bonobo mamme, che sono parte di una struttura sociale dove le donne sono il sesso dominante.

(di PIÙ: Perché lo zucchero può interrompere le punture di zanzara)

In futuro, i ricercatori vogliono esplorare i vantaggi che questi comportamenti sono per bonobo mamme. "Pensiamo che questo è un modo femmine possono aiutare i loro geni passati senza avere più la prole se stessi," Surbeck detto. "È simile a quello che possiamo vedere nell'uomo le femmine, dove lungo passato l'età, essi possono avere figli, possono avere un impatto sul loro nipoti".

Gli scienziati hanno dettagliato i loro risultati online il 20 Maggio sulla rivista Current Biology.

all'Interno della Scienza è un editoriale indipendente senza scopo di lucro di stampa, elettronica e video giornalismo di servizio di notizie di proprietà e gestito dalla American Institute of Physics.

all'Interno della Scienza
Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.