Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Rare California specie di trota torna habitat naturale

Per la prima volta in quasi un secolo, una rara California specie di trota nuotare in un fiume di montagna che è il suo habitat naturale, segnando una pietra miliare che gli ambientalisti spero porterà a una fiorente popolazione e la rimozione dei suoi minacciato di stato.

Circa 30 Paiute trota cutthroat sarà strappato mercoledì dalle Coyote Creek Valley orientale della Sierra Nevada deserto e trasportato in lattine legato ai muli circa 2 miglia (3,2 km) a ovest Lungo la Valle. Statale e federale, i ricercatori saranno a portata di mano, come i pesci vengono scaricati in un tratto di Silver King Creek a circa 8.000 piedi (2.438 e metri di altitudine, dove il luccichio delle specie scivolò attraverso l'acqua fredda per migliaia di anni, sotto una cascata, prima hanno iniziato a scomparire nel 1920.

Paiute, eye-catching per la loro "porpora cangiante tonalità" e una mancanza di corpo punti che segnano molti dei 14 sottospecie di trota cutthroat, ha detto Bill Somer, senior scienziato ambientale, con il California Department of Fish and Wildlife.

"Il colore è un po' difficile da descrivere, e davvero difficile da fotografare," ha detto. "Non si vede come uniche sono se li si cattura e li tieni in mano."

Il ritorno a casa in Alpine County è il culmine di decenni di restauro e di conservazione di lavoro che ha ricevuto una spinta nel 1967, quando i Paiute tagliagole ricevuto protezione federale come uno dei primi animali elencati sotto l'Endangered Species Act, ha detto Somer. È stato aggiornato a minacciato di stato nel 1975.

Minacce per i Paiute trota cutthroat inclusa la pesca eccessiva, la malattia, l'incrocio e la concorrenza con i non-nativi trota.

La specie è stata inavvertitamente salvato nei primi anni del 1900, quando dei nella zona trasportati alcuni dei pesci in precedenza fishless parte di Silver King Creek sopra Llewellyn Falls. Le cascate impedito pesci alloctoni dal raggiungimento di tale tratto di acqua e tenuto Paiute isolato e che il patrimonio genetico puro.

Proprio come i lavori di restauro sono stati dilagare sotto le cascate, in California, è stata colpita da una siccità nel 2011, che si protrasse per sei anni.

"La siccità è stata una battuta d'arresto. Senza copertura di neve in inverno in elevazione, il flusso letteralmente gela solido dal basso verso l'alto," Somer ha detto. "È un problema importante per la trota in tutto l'Occidente."

Dal 2013 al 2015, 11 miglia (18 km) di Silver King Creek e tre affluenti sono stati trattati con un pesce tossico, rotenone, per rimuovere tutte le specie non autoctone. Che è stato il primo passo del cinque-parte il piano di recupero, che potrebbe ottenere il Paiute fuori delle specie minacciate, elenco entro il prossimo decennio o giù di lì, Somer ha detto.

Fase due è di mercoledì restauro della specie per la sua storica habitat.

"Gli ostacoli più grandi sono uno e due", ha detto. "Ecco perché questo è sicuramente un evento."

Ci sarà un altro trasporto a dorso di mulo da Coyote Valle prossimo anno per garantire il Re d'Argento popolazione colpisce circa 2.500 e si auto-sostiene, Somer ha detto.

Circa 100 miglia (161 km) a nord nella vicina Nevada, i funzionari stanno facendo di pesce-friendly modifiche per una diga che per più di un secolo bloccato le zone di riproduzione per Lahontan trota cutthroat, minacciata relativa dei Paiute tagliagole. Innovativo successo questo mese per $23,5 milioni di passaggio per pesci progetto per aiutare Lahontan tagliagole navigare il Fiume Truckee Derby Diga est del Reno.

L'Endangered Species Act, è accreditato con contribuendo a salvare l'aquila calva, condor della California e decine di altri animali e piante in estinzione da quando il Presidente Richard Nixon ha firmato in legge nel 1973. La legge attualmente protegge più di 1.600 specie negli Stati Uniti e dei suoi territori.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.