Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Regole del giudice Qualcomm violato la legge antitrust nel mercato chip

Un giudice federale ha stabilito che Qualcomm in violazione di legge spremuto fuori il cellulare chip rivali e canoni eccessivi per i produttori come Apple, in una decisione che sottosquadri una parte fondamentale della sua attività.

La decisione rivendica la Federal Trade Commission due anni dopo ha depositato la sua causa antitrust contro i San Diego chipmaker. Si tratta di un potenzialmente costoso battuta d'arresto per Qualcomm, come la decisione potrebbe tagliare la sua capacità di estrarre grandi royalties da produttori di telefoni.

Qualcomm ha detto mercoledì che avrebbe appello, suggerendo il caso potrebbe ancora prendere un paio di anni per risolvere.

"Siamo fortemente in disaccordo con il giudice conclusioni, la sua interpretazione dei fatti e la sua applicazione della legge," Qualcomm consigliere Generale Don Rosenberg ha detto in una dichiarazione.

Il risultato sembra destinato a ridurre i costi di licenza pagati per Qualcomm, ma non è chiaro se i produttori di dispositivi di passare qualsiasi dei loro risparmi e abbassare i prezzi. Le royalties rappresentano una piccola parte di smartphone prezzi di ora superiore a 1.000 $per alcuni modelli di alta qualità.

stati UNITI il Giudice Distrettuale Lucy Koh di San Jose, in California, ha governato martedì che Qualcomm Inc. deve rinegoziare questioni di licenza con i clienti. Si deve concedere in licenza i suoi brevetti per rivaleggiare con i produttori di chip a prezzi equi e non può firmare accordi di esclusiva che impedire ai concorrenti anche la vendita di chip per i produttori di smartphone come Apple. Qualcomm deve presentare alla FTC di monitoraggio per sette anni.

Il caso ha implicazioni geopolitiche. Se Qualcomm subito un grande successo alla sua redditività, che potrebbe significare una minore spesa in ricerca e sviluppo, per un colpo a un Americano, tech, icona, negli stati UNITI si imbarca su un politicamente sensibili gara con la Cina per l'aggiornamento a 5G, una nuova tecnologia wireless.

"La tromba di amministrazione vista Qualcomm quasi come il gioiello della corona per gli stati UNITI in termini di tecnologia degli stati UNITI di sviluppo. Simile al modo in cui la Cina vista Huawei", ha detto Angelo Zine, CFRA analista. "Sarà interessante vedere se questo viene rivisitato."

Qualcomm rivali sono per lo più aziende Asiatiche, tra cui Huawei, Zine, ha detto. Il Trump amministrazione lividi sanzioni contro Huawei e spinto gli alleati Europei a non utilizzare i Cinesi tecnologia della società a causa della sicurezza nazionale preoccupazioni della Cina di spionaggio. Il governo degli stati UNITI è anche in una spirale di guerra commerciale con la Cina.

La tromba dell'amministrazione atteggiamento di Qualcomm può essere visto in un caso l'anno scorso, quando ha bloccato una società di Singapore, Broadcom, dall'acquisto di Qualcomm oltre le preoccupazioni circa la sicurezza nazionale e che avrebbe dominato la tecnologia 5G.

gruppo di Commercio di Computer & Communications Industry Association, ha detto martedì la sentenza è stata una vittoria per la tecnologia wireless, poiché significherebbe una maggiore concorrenza.

Qualcomm ha giustificato il suo "senza licenza, nessun chip" di sistema come un sistema di rimborso per le 40 miliardi di dollari che ha passato attraverso diversi decenni di lavoro su tecnologia wireless essenziale per smartphone.

il mese Scorso Apple e Qualcomm hanno risolto un amaro finanziari controversia incentrata su alcune delle tecnologie che consentono di iphone per connettersi a internet. L'accordo richiede di Apple di pagare Qualcomm un importo non divulgabili. Esso include anche un sei-anno contratto di licenza che probabilmente comporta pagamenti ricorrenti per il mobile del chipmaker.

Apple aveva già perso una precedente battaglia con Qualcomm nel mese di Marzo, quando un tribunale federale giuria a San Diego ha deciso il produttore di iPhone dovuti Qualcomm $31 milioni per la violazione di tre dei suoi brevetti.

Qualcomm azioni è sceso del 12% a $68.18 nel commercio di pomeriggio.

---

Liedtke segnalato da San Francisco. Michelle Chapman, a Newark, nel New Jersey, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.