Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Robot, conosci te stesso, le macchine più consapevoli di sé

Dimenticare di sognare pecore elettriche?. Robot prima bisogno di capire come poter immaginare se stessi.

New York robot ha fatto proprio questo. E ' appreso che si tratta di un braccio robotico che utilizza un processo di auto-simulazione.

Columbia University tecnici hanno dato il robot la capacità di modellare se stessa, senza una preventiva conoscenza della fisica o la sua forma.

Il robot inizia a muoversi in modo casuale, ma nel corso del tempo, impara basta parlare di sé per essere in grado di svolgere compiti e anche di rilevare se è stato danneggiato.

Columbia, professore di ingegneria meccanica Hod Lipson dice "la consapevolezza di sé è il Santo Graal" di autonomia. Egli dice che non ci sono rischi etici in gifting di robot con la consapevolezza di sé, ma anche di molti benefici, tra cui l'adattabilità e la resistenza.

La ricerca è stata pubblicata la scorsa settimana nella Scienza Robotica.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.