Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Salto in incendi di mezzi di fumo per la salute sarà l'impatto della diffusione

cambiamento Climatico negli stati UNITI Occidentali significa più intensi e frequenti incendi di sfornare onde di fumo che gli scienziati dicono che spazzerà via tutto il continente per influenzare decine di milioni di persone e causa un picco di morti premature.

Che di realtà emergenti richiede di persone, in città e nelle zone rurali simili a brandelli per un'altra estate di fumaggine cielo lungo la Costa Ovest e le Montagne Rocciose — regioni ampiamente si pensa che soffrono di più l'incendio legati all'asciugatrice, condizioni più calde.

"C'è così poco che possiamo fare. Abbiamo purificatori d'aria e le maschere — altrimenti siamo proprio come 'si Prega di non bruciare,'" ha detto Sarah Rochelle Montoya di San Francisco, che è fuggita dalla sua casa con il marito e i figli lo scorso autunno, per sfuggire a un fumo denso e avvolgente la città da un disastroso incendio di circa 150 miglia (241 chilometri) di distanza.

Altre fonti di inquinamento dell'aria sono in calo negli stati UNITI come le centrali a carbone stretta e meno vecchie auto rotolare giù per le autostrade. Ma quelli di qualità dell'aria guadagni vengono cancellati in alcune aree gli effetti negativi di enormi nuvole di fumo che possono diffondersi centinaia e anche migliaia di chilometri su di cross-country, venti, secondo i ricercatori.

Con il 2019 la stagione del fuoco già scaldando con fuochi da los angeles, California, Canada, le autorità stanno rimescolando per proteggere al meglio il pubblico prima di fumare ancora coperte città. Funzionari di Seattle ha recentemente annunciato piani per retrofit cinque edifici pubblici come il fumo, con rifugi.

gli Scienziati della NASA e università di raffinazione immagini satellitari per prevedere dove fumo di viaggio e intenso come sarà. Le autorità locali stanno utilizzando quelle previsioni per inviare avvisi in tempo reale di incoraggiare le persone a rimanere in casa quando le condizioni girare malsana.

La portata del problema è enorme: nel Corso dei prossimi tre decenni, più di 300 contee in Occidente vedrà più grave di fumo, onde da incendi, a volte della durata di settimane in più rispetto al passato, secondo atmosferica di ricercatori, guidati da un team di Yale e di Harvard.

Per quasi due settimane l'anno scorso durante il Campo di Fuoco che uccise 85 persone e distrutto più di 14.000 case in Paradiso, in California, il fumo dalla blaze inondato di San Francisco nel quartiere dove Montoya vive con suo marito, Trevor McNeil, e i loro tre figli.

code che si formano al di fuori dei negozi di ferramenta come la gente si precipitò a comprare maschere per il viso e coperto di depuratori d'aria. La famosa aria aperta cavo auto shut down. Scuole mantenuto bambini all'interno o all'annullamento di classi, e una chiesa mensa, al riparo di persone senza dimora a causa del fumo.

Montoya tre figli hanno problemi respiratori che il loro medico dice che è probabile che un precursore di asma, ha detto. Che li avrebbe messi tra quelli più a rischio di essere danneggiato da un incendio il fumo, ma la famiglia non era in grado di trovare la taglia per bambini maschere per il viso o un adeguato filtro dell'aria. Entrambi erano sold out ovunque si guardarono.

In preda alla disperazione, la sua famiglia ha finito per fuga di un parente, di un casa vacanza a Lake Tahoe. I bambini erano felici che potrebbero andare fuori di nuovo.

"Abbiamo davvero bisogno i nostri figli a essere in grado di respirare", Montoya ha detto.

Fumo da incendi che una volta era considerata una fugace fastidio, tranne per le popolazioni più vulnerabili. Ma è ora visto in alcune regioni come ricorrenti e crescente minaccia per la salute pubblica, ha detto James Truffatori, un centro ricercatore presso il National Jewish Health, una Denver centro medico specializzato in disturbi dell'apparato respiratorio.

"Ci sono così tanti incendi, così molti posti di bolina a voi che siete sempre in aumento dei livelli di particelle e aumento di ozono dai fuochi per settimane e settimane," Truffatori detto.

Uno di questi è la Ashland, Oregon, una città di circa 21.000 noto per la sua estate Oregon Shakespeare Festival.

nel Corso delle ultime due estati, Ashland aveva circa 40 giorni pieni di fumo, l'aria, ha detto Chris Chambers, wildfire capo di divisione per i vigili del fuoco. L'anno scorso che ha costretto la cancellazione di più di due dozzine di spettacoli all'aperto. Medico di famiglia Justin Adams ha detto che il fumo era più difficile sui suoi pazienti con asma e altri problemi respiratori e si aspetta che alcuni di vedere a lungo termine effetti sulla salute.

"E' stato come avevano iniziato a fumare per due mesi," ha detto.

Elettori, nel 2018, ha approvato una misura legame che include i soldi per il retrofit Ashland scuole con "scrubber" per filtrare i fumi. Altri edifici pubblici e imprese che già hanno. Una comunità sistema di allarme permette di 6.500 persone a ricevere mail e messaggi di testo quando il National Weather Service questioni di fumo avvisi.

"Ci sentiamo come abbiamo fatto uno sforzo cosciente per adattarsi al cambiamento climatico", Chambers ha detto. "Ma non si può vivere tutta la vita dentro".

Il danno diretto da conflagrazioni che periodicamente scoppiano in Occidente è netto. In California da sola, incendi negli ultimi due anni, bruciando più di 33.000 case, di annessi rustici e di altre strutture e uccise 146 persone.

più Difficile da cogliere sono le conseguenze sulla salute microscopiche particelle di fumo che possono scatenare attacchi di cuore, problemi di respirazione e altre malattie. Le particelle, circa 1/30 del diametro di un capello umano, penetrare profondamente nei polmoni a causa tosse, dolore al petto e attacchi di asma. I bambini, gli anziani e le persone con malattie polmonari o problemi di cuore sono più a rischio.

la Morte può verificarsi entro pochi giorni o settimane tra i più vulnerabili a seguito di una pesante esposizione al fumo, ha detto Linda Smith, direttore del California Air Resources Board salute ramo.

Negli ultimi dieci anni circa 2.500 persone ogni anno, morì prematuramente negli USA a breve termine wildfire esposizione al fumo, secondo l'Agenzia di Protezione Ambientale degli scienziati.

Gli effetti a lungo termine solo di recente sono venuti a fuoco, con le stime che la cronica esposizione al fumo è la causa dell'ordine di 20.000 morti premature all'anno, ha detto Jeff Pierce, un professore associato di scienza dell'atmosfera presso la Colorado State University. La cifra potrebbe raddoppiare entro la fine di questo secolo a causa caldo, asciugatrice condizioni e molto di più incendi boschivi, ha detto Pierce. Il suo team di ricerca rispetto noti gli effetti sulla salute da inquinamento atmosferico, a fronte di futuri scenari climatici per derivare le sue proiezioni.

Anche tra wildfire esperti, la comprensione degli effetti sulla salute da fumo era sfuggente fino a poco tempo fa. Ma gli atteggiamenti spostato come la crescente consapevolezza del cambiamento climatico inaugurato ricerca esaminando wildfire potenziali conseguenze.

i Residenti del Nord della California, Oregon occidentale, stato di Washington e le montagne Rocciose Settentrionali subirà le peggiori incrementi di esposizione al fumo, secondo Loretta Mickley, senior clima assegnista di ricerca presso la Harvard.

"e' davvero incredibile quanto l'AMERICANO è riuscito a ripulire l'aria da altri (inquinamento) fonti come le centrali elettriche e l'industria e le automobili," Mickley detto. "Il cambiamento climatico è il lancio di una nuova variabile nel mix e l'aumento di fumo, e che funziona contro altri nostri sforzi per eliminare l'aria attraverso regolamenti. Questo è il tipo di un'inaspettata fonte di inquinamento e di pericolo per la salute."

---

Seguire Matteo Marrone su Twitter https://twitter.com/MatthewBrownAP .

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.