Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Seattle per aprire il fumo di rifugi per la 'nuova normalità' estate incendi

Davanti a un Western wildfire stagione dovrebbe essere ancora peggiori rispetto alla media, funzionari di Seattle ha annunciato mercoledì che cinque edifici della città doveva essere equipaggiato per servire come rifugi, dove i residenti possono andare a respirare aria pulita.

Il movimento è in risposta a diversi anni segnati da un fumo denso che pende sopra la città a partire dall'estate incendi, che i funzionari e gli scienziati hanno inequivocabilmente collegato al rallentatore degli effetti del cambiamento climatico.

Seattle funzionari hanno dimostrato la tecnologia in uno dei paradisi — un centro di comunità nella città Rainier Beach — indicando aria sensori montati sulla parete, e una descrizione di come la edificio esistente sistema di ventilazione era stato equipaggiato con filtri speciali per mantenere positivamente pressurizzato con aria pulita.

Insieme con Ranieri stabilimento balneare, Seattle Sindaco Jenny Durkan ha detto che almeno due delle strutture potenzialmente potrebbe essere scalata fino a ricovero per i senzatetto della città la popolazione se la qualità dell'aria affonda abbastanza lontano durante l'estate per mettere in pericolo chi non è in grado di rifugio al chiuso.

"Dobbiamo preparare come se questa sarà la nuova normalità," Durkan ha detto, aggiungendo che il 2018 visto 24 giorni con pericolosi livelli di qualità dell'aria a causa di un incendio il fumo, tra cui diversi raggiungendo livelli estremi.

Che riflette una più ampia shift essere sentito in tutta l'america e il canada Occidentale, e destinata a continuare nei prossimi anni, secondo gli esperti e i dati federali.

Nel 2017 e il 2018, 15,625 e 13,750 miglia quadrate (40,469 e 35,612 chilometri quadrati) è bruciato in totale negli USA, soprattutto nei paesi occidentali, secondo le figure federali, rispetto a 10 anni di media di 10,937 miglia quadrate (28,327 chilometri quadrati) all'anno, mentre il fuoco stagioni in British Columbia rotto il peggiore nella storia dei record di entrambi gli anni.

Che si è tradotto in una spessa coltre di fumo appeso in tutta la regione, ben al di là di Seattle, con Missoula, Montana, San Francisco, Spokane, Washington e Portland, Oregon, tutte le registrazione del loro peggio per la qualità dell'aria giorni di record di una 2017 o 2018, secondo un recente studio.

anche se non così male come negli anni peggiori, tra il 2015, che ha visto Washington peggiore wildfire stagione in almeno un secolo, le condizioni sono impostate in questo anno di nuovo per un peggio-che-media stagione.

"L'Occidente sta andando ad avere per abituarsi a un sacco più di fumo," Medler detto.

A Seattle caso, i funzionari hanno descritto come cambia il carattere della regione, da tempo conosciuta per la sua aria pulita e paesaggi verdeggianti.

"È una cosa triste da dire, ma se amate l'aria aperta, si potrebbe desiderare di ottenere là fuori, mentre è sicuro," ha detto Craig Kenworthy, direttore del Puget Sound Clean Air Agency.

Lynn Sereda, una donna che ha assistito all'evento, descritto di essere colpito da un clima di nord-ovest, quando si è trasferita da New Jersey nel 1990.

"La prima cosa che ho notato è come pulire l'aria e l'acqua era qui. Mai avrei pensato che l'aria potrebbe essere compromessa," Sereda, ha detto.

Il primo bad wildfire stagione ha vissuto, nel 2017, è stata una partenza.

"nel momento in cui ho lasciato la mia casa si sentiva l'odore del wildfire in aria", Sereda, ha detto. "Sinceramente non è stato abbastanza spaventoso."

un Altro partecipante, Donna Funk, descritto un'esperienza simile.

"sono andato un giorno e c'era la cenere che cade dal cielo," Funk detto. "Non avevo mai visto niente di simile prima."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.