Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Skopje zoo di scimpanzé ritorna dopo il recupero dalla depressione

Koko lo scimpanzé, una volta che una stella di Skopje zoo, è tornato a casa dopo aver trascorso 10 anni in Olanda il recupero dalla depressione, lo zoo dice.

Koko è stato riunito con il suo custode, Dragan Trajkovski, il giovedì, che si è detto molto felice di vedere lo scimpanzé di nuovo.

"e' stata una gioia che non si può descrivere," il 49-year-old ha detto Alla Associated Press. "Dopo 10 anni, il Koko mi ha riconosciuto. Abbiamo toccato di ogni altri, voltò le spalle per un po ' di graffi e serrò la bocca di uno scimpanzé bacio."

Koko è nato nello zoo del Nord, capitale della Macedonia Skopje nel 1995. Sua madre morì di tubercolosi, due anni più tardi, e il giovane scimpanzé iniziato a soffrire di depressione e solitudine. Trajkovski provato genitorialità lui, ma per anni la sua condizione non migliora.

Interessati a Animali?

Aggiungi Animali, come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Animali news, video e analisi da ABC News. Animali Aggiungere Interesse

Infine, di una sede in Olanda, animali, gruppo di salvataggio, Animale difesa e Tutela, è stato contattato e Koko è stato trasferito le proprie strutture in Olanda nel 2009 per recuperare.

Dopo 10 anni presso il PAA struttura, Koko tornato a Skopje, insieme ad altri tre scimpanzé chi sarà a fargli compagnia: 57-anno-vecchio Mimmi, e Hiasl e Rosi, 38. Tutti e tre sono stati trattati da AAP, dopo aver subito anni di maltrattamenti. Mimmi era una volta in un circo prima di finire di vivere in una squallida custodia in un garden center in Germania, AAP, ha detto.

"mi sento come il mio ragazzo è tornato," Trajkovski ha detto.

Hiasl e Rosi sono stati due di 12, 6-mese-vecchio scimpanzé spediti come merce dall'Africa a Vienna nel 1982. Le autorità austriache confiscati in aeroporto a causa della mancanza di documenti corretti, e solo tre delle 12 sopravvissuto. Hiasl e Rosi sono stati trasferiti all'AAP e il terzo, uno scimpanzé di nome Henry, è stato inviato a un tedesco zoo nel 1985, dove ha vissuto fino alla sua morte nel 2015.

Una speciale custodia è stata creata per quattro scimpanzé lo zoo di Skopje, di una casa a due piani e una zona all'aperto, AAP, ha detto, e un team di Skopje zookeepers con AAP i professionisti avranno il loro monitoraggio.

quattro scimpanzé sono stati messi in 20 giorni di quarantena e sarà disponibile per il pubblico di vedere allo zoo dall'inizio di agosto.

"Siamo felici di avere Koko di ritorno da un periodo di ri-socializzazione," Skopje il sindaco di Petre Shilegov ha detto ai giornalisti il giovedi.

Skopje zoo portavoce, Tina Mickovska, notato gli scimpanzé sono una specie in via di estinzione. Da un milione di abitanti, la loro popolazione si è ridotta a un 170.000 300.000 persone, secondo l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura, o IUCN.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.