Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

SpaceX ha lanciato 60 satelliti in missione per portare internet al mondo

SpaceX ha lanciato più di 60 satelliti lunedi come parte del CEO Elon Musk ha "Starlink" missione di portare internet ad alta velocità e grandi, remoto vaste aree del mondo.

"Attivato da una costellazione di satelliti in orbita terrestre bassa, Starlink fornirà internet veloce e affidabile a popolazioni con poca o nessuna connettività, tra cui quelli per le comunità rurali e i luoghi in cui i servizi esistenti sono troppo costosi o inaffidabili," SpaceX ha detto in una dichiarazione che annuncia il lancio.

Il lancio è iniziata alle 9:56 del mattino ET lunedi a Cape Canaveral Air Force Station in Florida ed è stato livestreamed su SpaceX sito web. I satelliti lanciato da un razzo Falcon 9.

Circa un'ora dopo il decollo, SpaceX ha confermato che tutti i 60 Starlink satelliti distribuito correttamente.

SpaceX SpaceX è il targeting per lunedì 11 novembre alle 9:56 del mattino EST, 14:56 UTC, per il lancio di 60 Starlink satelliti dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) a Cape Canaveral Air Force Station, Fla. (Di PIÙ: SpaceX svela Starship, per il trasporto di esseri umani sulla luna e su Marte)

Interessati a SpaceX?

Aggiungi SpaceX un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime SpaceX news, video e analisi da ABC News. SpaceX Aggiungere Interesse

lunedì lancio del satellite è il "più pesante carico di data, la prima a ri-volo di una carenatura, e il primo Falcon 9 di volare un quarto missione," ha detto la società in un tweet prima del lancio.

Il Starlink missione mira a fornire la connessione a internet nel nord degli stati UNITI e in Canada nel 2020 e a espandersi per "vicino a copertura globale dei popolato del mondo entro il 2021", secondo SpaceX sito web.

Poco dopo il lancio a Maggio, American Astronomical Society ha rilasciato una dichiarazione di preoccupazione per "l'imminente distribuzione di grandi costellazioni di satelliti in orbita attorno alla Terra."

(di PIÙ: la capsula SpaceX diventa 1 ° commerciali navicella ad attraccare alla Stazione Spaziale Internazionale)

"Il numero di questi satelliti è proiettata per svilupparsi decine di migliaia, negli anni successivi, creando il potenziale per una sostanziale impatti negativi terra - spazio e l'astronomia. Questi effetti potrebbero includere significativa interruzione di ottico e infrarosso vicino osservazioni da rilevazione diretta dei satelliti, i riflessi e la luce emessa; la contaminazione di radio osservazioni astronomiche da radiazioni elettromagnetiche nella comunicazione satellitare bande; e la collisione con osservatori spaziali", afferma la dichiarazione.

Musk ha risposto ai reclami su Twitter, dicendo: "Starlink non essere visti da nessuno, a meno che non guardando molto attentamente e avrà ~0% impatto sugli avanzamenti in astronomia."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.