SpaceX ha lanciato più di 60 satelliti lunedi come parte del CEO Elon Musk ha "Starlink" missione di portare internet ad alta velocità e grandi, remoto vaste aree del mondo.
"Attivato da una costellazione di satelliti in orbita terrestre bassa, Starlink fornirà internet veloce e affidabile a popolazioni con poca o nessuna connettività, tra cui quelli per le comunità rurali e i luoghi in cui i servizi esistenti sono troppo costosi o inaffidabili," SpaceX ha detto in una dichiarazione che annuncia il lancio.
Il lancio è iniziata alle 9:56 del mattino ET lunedi a Cape Canaveral Air Force Station in Florida ed è stato livestreamed su SpaceX sito web. I satelliti lanciato da un razzo Falcon 9.
Circa un'ora dopo il decollo, SpaceX ha confermato che tutti i 60 Starlink satelliti distribuito correttamente.
SpaceX SpaceX è il targeting per lunedì 11 novembre alle 9:56 del mattino EST, 14:56 UTC, per il lancio di 60 Starlink satelliti dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) a Cape Canaveral Air Force Station, Fla. (Di PIÙ: SpaceX svela Starship, per il trasporto di esseri umani sulla luna e su Marte)distribuzione di Successo del 60 Starlink satelliti confermato! pic.twitter.com/bpBqO9oYR3
— SpaceX (@SpaceX) 11 novembre 2019
Interessati a SpaceX?
Aggiungi SpaceX un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime SpaceX news, video e analisi da ABC News. SpaceX Aggiungere Interesselunedì lancio del satellite è il "più pesante carico di data, la prima a ri-volo di una carenatura, e il primo Falcon 9 di volare un quarto missione," ha detto la società in un tweet prima del lancio.
Starlink verticale sul pad pic.twitter.com/WuiB1piKcK
— Elon Musk (@elonmusk) 11 novembre 2019
Il Starlink missione mira a fornire la connessione a internet nel nord degli stati UNITI e in Canada nel 2020 e a espandersi per "vicino a copertura globale dei popolato del mondo entro il 2021", secondo SpaceX sito web.
Ehi, ha funzionato!!
— Elon Musk (@elonmusk), il 22 ottobre, 2019
Poco dopo il lancio a Maggio, American Astronomical Society ha rilasciato una dichiarazione di preoccupazione per "l'imminente distribuzione di grandi costellazioni di satelliti in orbita attorno alla Terra."
(di PIÙ: la capsula SpaceX diventa 1 ° commerciali navicella ad attraccare alla Stazione Spaziale Internazionale)"Il numero di questi satelliti è proiettata per svilupparsi decine di migliaia, negli anni successivi, creando il potenziale per una sostanziale impatti negativi terra - spazio e l'astronomia. Questi effetti potrebbero includere significativa interruzione di ottico e infrarosso vicino osservazioni da rilevazione diretta dei satelliti, i riflessi e la luce emessa; la contaminazione di radio osservazioni astronomiche da radiazioni elettromagnetiche nella comunicazione satellitare bande; e la collisione con osservatori spaziali", afferma la dichiarazione.
Ci sono già 4900 satelliti in orbita, che la gente nota ~0% del tempo. Starlink non essere visti da nessuno, a meno che non guardando molto attentamente e avrà ~0% impatto sugli avanzamenti in astronomia. Abbiamo bisogno di spostare telelscopes orbita comunque. Attenuazione atmosferica è terribile. pic.twitter.com/OuWYfNmw0D
— Elon Musk (@elonmusk) 27 Maggio, 2019
Musk ha risposto ai reclami su Twitter, dicendo: "Starlink non essere visti da nessuno, a meno che non guardando molto attentamente e avrà ~0% impatto sugli avanzamenti in astronomia."