Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sperimentale app potrebbe spot overdose di droga in tempo per aiutare

Troppo spesso la gente muore di overdose da oppiacei, perché non c'è nessuno a notare che sei nei guai. Ora gli scienziati stanno creando una app per smartphone che trasmette le onde sonore per misurare la respirazione e chiedere aiuto se si ferma.

La app è ancora in fase sperimentale. Ma in un romanzo di prova, la "Seconda Possibilità" app rilevato i primi segni di sovradosaggio critica di minuti dopo che la gente iniettato eroina o altre droghe illegali, i ricercatori ha riferito mercoledì.

un'altra domanda è se la maggior parte tossicodipendenti vorresti tirare fuori il loro telefono cellulare e accendere un app prima di scattare. L'Università di Washington team di ricerca sostiene che esso può offrire l'indispensabile strumento per le persone che ancora non hanno trovato il trattamento della dipendenza.

"non stai cercando di uccidere se stessi — sono dipendenti da questi farmaci. Hanno un incentivo per essere sicuri", ha detto Shyamnath Gollakota, ingegneria e informatica professore associato di cui il laboratorio si trasforma normali cellulari in temporanea dispositivi del sonar.

Ma un medico d'urgenza, che regolarmente si preoccupa per overdose pazienti meraviglie davvero quante persone vorresti provare un tale dispositivo.

"Questo è un modo innovativo per affrontare il problema," ha detto il Dottor Zachary Dezmar dell'Università del Maryland School of Medicine, che non era coinvolto nella ricerca.

Ancora, "non so se molte persone che fanno uso di sostanze stanno per avere l'accortezza di preparare,", ha aggiunto.

Più di 47.000 persone negli stati UNITI che è morto di overdose da oppiacei nel 2017. I farmaci sopprimere la respirazione, ma un farmaco chiamato naloxone spesso può salvare le vittime — se si raggiunge nel tempo. Di solito, questo significa che qualcuno ha a testimoniare il crollo. Dr. Jacob Sole, una Università di Washington anestesista, note che di persone sono morte di un parente nella stanza accanto ignari erano nei guai.

Il team di ricerca si stabilì di telefoni cellulari come potenziale sovradosaggio monitor, visto che tutti ne possiede uno. Hanno progettato un app che misure come qualcun petto di sale e scende per vedere se sta scivolando nel lento, poco profondi respiri di un sovradosaggio o smettere di respirare completamente.

Come? Il software converte il telefono altoparlante incorporato e microfono per inviare impercettibile suono delle onde e registrare come si rimbalzare indietro. Analizzando la mostra segnali di specifici modelli di respirazione.

non funziona all'interno di una tasca, e la gente dovrebbe stare nel raggio di 3 metri. I ricercatori sono nel processo di creazione di app in grado di composizione per aiutare se di una possibile overdose viene rilevato.

Hanno messo sperimentale gadget per il test in Nord America e supervisione del sito di iniezione, a Vancouver, British Columbia, dove le persone sono autorizzati a portare le droghe illegali e si iniettano sotto controllo medico in caso di sovradosaggio. I partecipanti di studio ha accettato di essere studente di dottorato Rajalakshmi Nandakumar inserire l'applicazione in esecuzione cellulare nelle vicinanze durante il loro regolarmente monitorati visita.

Il software correttamente identificati, problemi di respirazione, che potrebbe segnalare un overdose — di sette respiri un minuto, o le pause nella respirazione — il 90 per cento del tempo, i ricercatori hanno trovato. La maggior parte erano mancati infortuni; due dei 94 partecipanti allo studio dovevano essere resuscitato.

Per una grande prova, i ricercatori prossimo rivolto a persone che non abuso di farmaci, ma erano in procinto di ricevere l'anestesia per un intervento di chirurgia elettiva. Rendering qualcuno inconscio per un'operazione imita come un'overdose di arresto della respirazione.

Misura 30 secondi di ridotta o assente di respirazione come quei pazienti è andato sotto, l'app correttamente predetto 19 di 20 simulato overdose, i ricercatori hanno segnalato. Il mancato caso è stato un paziente di respirazione leggermente più veloce rispetto alla app di taglio.

I risultati sono stati riportati sulla rivista Science Translational Medicine. I ricercatori hanno brevettato l'invenzione e il piano per cercare Food and Drug Administration l'approvazione.

---

Associated Press Salute e del Dipartimento di Scienze riceve sostegno dal Howard Hughes Medical Institute, Dipartimento di Scienze della Formazione. L'AP è l'unico responsabile per tutti i contenuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.