Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Studenti di tutto il mondo la protesta di riscaldamento, chiedendo per il loro futuro

Studenti in un riscaldamento del globo supplicato per la loro vita, il futuro del pianeta e venerdì, esigente e difficile azione sul cambiamento climatico.

Dal Sud del Pacifico a bordo del Circolo polare Artico, arrabbiato studenti in più di 100 paesi uscito di classi per protestare contro quello che vedono come i fallimenti dai loro governi.

Ben più di 150.000 studenti e adulti che si sono mobilitate attraverso il passaparola e i social media hanno protestato in Europa, secondo la polizia stime. Ma l'iniziale partecipazione degli Stati Uniti non sembrano abbastanza alto.

"Confini, lingue e religioni non ci separi," otto-anno-vecchia Avana Chapman-Edwards, che chiama a sé il piccolo diplomatico, ha detto a centinaia di manifestanti presso il Campidoglio. "Oggi siamo di dire la verità e non prendere un no come risposta."

Migliaia di studenti di New York City hanno protestato nelle sedi, tra cui il Columbus Circle, il Municipio, il Museo Americano di Storia Naturale e un campo di calcio presso il Bronx High School of Science. La polizia ha detto che 16 manifestanti sono stati arrestati sulla condotta disordinata oneri per il blocco del traffico al museo.

Il coordinato "scuola di scioperi" è stata ispirata da 16-anno-vecchio attivista svedese Greta Thunberg, che ha iniziato a ospitare solitario manifestazioni al di fuori del parlamento svedese lo scorso anno.

da allora, il settimanale proteste hanno valanga da una manciata di città a centinaia, alimentato dalla drammatica notizia circa l'impatto del cambiamento climatico durante gli studenti " tutta la vita. A meno che le emissioni di gas serra iniziare a cadere drammaticamente, gli scienziati stimano che i manifestanti saranno nel loro 40s e 50s, forse anche ' 30, quando il mondo sarà raggiungere livelli pericolosi di riscaldamento che gli accordi internazionali stanno cercando di evitare.

Thunberg, che è stato nominato per il Premio Nobel per la Pace, ha detto in un comizio a Stoccolma che il mondo è di fronte a una "crisi esistenziale, la più grande crisi che l'umanità abbia mai affrontato, e ancora non è stato ignorato per decenni."

Alessandria Villasenor, un 13-anno-vecchio co-coordinatore del New York City protesta, culminata in un die-in presso la scalinata del Museo Americano di Storia Naturale, ha detto, mentre lei era soddisfatto con il numero di manifestanti, una grande affluenza non è questo il punto.

"non sarà di successo fino a quando i leader mondiali prendere qualche azione," Villasenor, ha detto.

Dana Fisher, l'Università del Maryland, professore di sociologia che tiene traccia di movimenti di protesta e attivisti ambientali, ha detto che l'azione potrebbe essere innescato da "il fatto che stiamo vedendo figli, di cui alcuni sono abbastanza piccoli, parlando della Terra stanno per ereditare."

in Tutto il mondo, i manifestanti ha esortato i politici ad agire contro il cambiamento climatico, mentre l'evidenziazione di problemi ambientali locali:

— In della capitale indiana, Nuova Delhi, gli scolari hanno protestato inerzia sul cambiamento climatico e ha chiesto che le autorità di affrontare l'aumento del livello di inquinamento atmosferico, che spesso superano di gran lunga Organizzazione Mondiale della Sanità limiti.

— A Parigi, ragazzi affollavano le strade intorno alla cupola del Pantheon. Alcuni criticato il Presidente francese, Emmanuel Macron, che vede se stesso come garante del punto di riferimento 2015 Parigi clima accordo, ma è criticata da attivisti troppo business e non sta facendo abbastanza per ridurre le emissioni.

— A Washington, i manifestanti ha parlato di fronte a uno striscione che diceva "non vogliamo morire".

— A San Francisco, 1000 manifestanti discese sugli uffici locali del Sen. Dianne Feinstein e House Speaker Nancy Pelosi, volendo passaggio del massiccio "Green New Deal" disegno di legge proposto nel Congresso degli stati UNITI.

— In St. Paul, Minnesota, circa 1.000 studenti si sono riuniti davanti al Campidoglio, il canto "Smettere di negare la terra sta morendo."

— la capitale del sudafrica, a Pretoria, un manifestante ha tenuto una lettura di segno "che verrà a Mancare La pioggia in Africa". Gli esperti dicono che l'Africa, con più di 1 miliardo di persone, è previsto per essere i più colpiti dal riscaldamento globale, anche se contribuisce in meno di emissioni di gas serra.

— Centinaia di studenti sono scesi per le strade del centro di Los Angeles canto "che Cosa vogliamo? La scienza! Quando lo vogliamo? Dopo la peer review".

— in Migliaia hanno marciato in caso di pioggia Varsavia e in altre città polacche alla domanda di un divieto di combustione del carbone, una fonte importante di biossido di carbonio. Una svolta striscioni con la scritta "fate l'Amore, Non le emissioni di CO2."

— Proteste a Madrid e più di 50 altre città spagnole, ha richiamato migliaia di spettatori. Il paese è vulnerabili all'innalzamento del livello del mare e ad una rapida desertificazione .

— A Berlino, ha detto la polizia 20.000 manifestanti si sono riuniti in una piazza del centro prima di marciare attraverso la capitale tedesca per il Cancelliere Angela Merkel in ufficio.

Alcuni politici elogiato gli studenti.

Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha detto che è stato ispirato dallo studente clima attaccanti per chiamare un vertice speciale nel mese di settembre per affrontare ciò che egli chiama "il clima di emergenza."

"la Mia generazione non è riuscito a rispondere correttamente a questa drammatica sfida del cambiamento climatico", Guterres ha scritto in un pezzo di opinione sul Guardian. "Questo è profondamente sentita dai giovani. Nessuna meraviglia che sono arrabbiato."

Nel 2015, i leader mondiali hanno concordato a Parigi per un obiettivo di mantenere la Terra dell'aumento della temperatura globale entro la fine del secolo, ben al di sotto dei 2 gradi Celsius (3,6 gradi Fahrenheit) rispetto all'epoca preindustriale.

Eppure il mondo ha già caldo a 1 grado Celsius (1,8 gradi) e, da allora ed è sulla buona strada per un aumento di 4 gradi Celsius, che gli esperti dicono che vorresti avere conseguenze di vasta portata per la vita sul pianeta.

A Stoccolma, Thunberg previsto che gli studenti non mollare clima delle loro proteste.

"Ci sono in crisi di fronte a noi che abbiamo da vivere, che dovrà vivere con tutta la nostra vita, i nostri figli, i nostri nipoti e le generazioni future," ha detto. "Siamo in sciopero, perché noi vogliamo un futuro".

---

Jordan riportati da Berlino. Rishahb R. Jain a Nuova Delhi; Monika Scislowska a Varsavia, in Polonia; Nqobile Ntshangase a Pretoria, in Sud Africa; Angela Charlton a Parigi; Jari Tanner in Helsinki, Finlandia; Jan M. Olsen a Copenhagen, in Danimarca; Olga Rodriguez a San Francisco, Steve Karnowski a St. Paul, Minnesota; Todd Richmond a Madison, Wisconsin; Brian Witte in Annapolis, Maryland; Amanda Myers a Los Angeles; Karen Matthews a New York e Bernat Armangue a Madrid ha contribuito a questo rapporto.

---

Leggi di più AP clima notizie qui: https://www.apnews.com/Climate

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.