Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Tascabile squalo schizza nuvole di luce tasche

Un tascabile tasca squalo nel Golfo del Messico si è rivelato essere una nuova specie.

E il misterioso sacchetti che è chiamato per, fino in prossimità della sua fronte pinne? Gli scienziati dicono che squirt po ' di nubi ardenti nell'oceano.

i Ricercatori da tutto il Golfo e a New York, hanno chiamato la specie Americana tasca squalo, o Mollisquama (mah-lihs-KWAH-muh) mississippiensis (MISS-ih-sip-ee-EHN-sis).

È solo il terzo di più di 500 conoscere le specie di squali che possono schizzare luminoso liquido, ha detto Dean R. Grubbs, una Università di Stato della Florida scienziato che non era coinvolto nella ricerca. Egli ha detto che gli altri due sono il già noto tasca squalo e il fanale posteriore di squalo , che ha un simile ghiandola vicino alla sua coda.

"Hai questo piccolo bulbo luminescenti squalo di crociera intorno in oceani di tutto il mondo e non sappiamo nulla di loro," ha detto Grubbs, l'immediato past presidente dell'American Elasmobranch Società — gli scienziati che studiano gli squali e le razze. "Ci mostra quanto poco sappiamo in realtà."

Come l'unica altra tasca squalo noto alla scienza — da 16 pollici (400 millimetri) femmina adulta trovato nell'Oceano Pacifico off Perù — questo 5.6 pollici (142 millimetri) neonato maschio pescato fuori del Golfo ha un sacchetto accanto a ogni fronte fin. Ma con questo, gli scienziati hanno capito quello che sta per.

muscolare ghiandole sono rivestiti con pigmento coperto fluorescente proiezioni, indicando che squirt luminoso liquido, National Oceanic and Atmospheric Administration ittiologo Segno di Grazia e i suoi collaboratori, ha scritto sulla rivista "Zootaxa." Lo squalo ha anche grappoli di luce che emettono le cellule tratteggiata sulla sua pancia.

Che rende probabile l'ha preso nel 1979 e ora in un museo di stato russo era anche una luce squirter con un bioluminescenti addome, anche se quattro decenni sott'formaldeide, probabilmente, hanno reso impossibile dire, di Grazia, ha detto venerdì.

La luminescenza potrebbe celare lo squalo da preda, o dai predatori, ha detto.

Differenze tra i due campioni includono una possibile sensibile alla pressione, organo che la nuova specie si potrebbe utilizzare per rilevare il movimento di centinaia di metri di distanza e alcune differenze nei denti, gli scienziati ha scritto. La nuova specie si può anche avere come molti come 10 meno vertebre rispetto agli altri, chiamato Mollisquama parini.

Grazia, che si basa in Pascagoula, Mississippi, ha detto che il cucciolo di squalo è stato tra i campioni raccolti durante il 2010, un sondaggio per scoprire cosa Golfo del Messico capodogli a mangiare da pesca a strascico in una zona e in una profondità dove tagged balene era stato di alimentazione.

aveva trascorso tre anni l'identificazione di esemplari raccolti, e questo, che mostra ancora una cicatrice ombelicale, era l'ultima bag, ha aperto.

"sono stato in scienza circa 40 anni. ... Di solito riesco a fare un ipotesi abbastanza bene" su un animale marino identità, ha detto. "Io non sono con questo."

Grazia ha detto che ha preso un po ' per convincere se stesso che aveva qualcosa di insolito: "ho pensato che stavo facendo qualcosa di sbagliato."

chiamò Tulane University, gli scienziati dicendo: "Guardate, io ho alcuni davvero insolito acque profonde roba voglio archivio nella vostra collezione , tra cui uno squalo che non riesco a identificare." Gli scienziati presso l'American Museum of Natural History di New York e l'Università della Florida Florida Museo di Storia Naturale divenne anche collaboratori.

Un 2015 di carta identificato lo squalo come il secondo del suo genere. Ci sono voluti anni di più, anche di scansioni ad alta risoluzione nell'acceleratore di particelle a Grenoble, in Francia, per avere più dettagli interni, per essere sicuri che si trattava di una nuova specie. Un altro esperto Europeo, Julien Claes, fece cellulare dissezione di un po ' di tasca tessuto per confermare la sua funzione.

", Ha detto, 'Sì, questi sono il tipo di cellule che producono luminoso fluido.' Quindi è abbastanza sicuro di dire che l'uno in Russia fa," Grazia", ha detto.

Le collaborazioni sono state emozionante, ha detto.

"non posso ottenere su di esso," ha detto. "Ricordo a me stesso che questo è uno dei grandi parti della scienza, per avere collaborazioni come quella."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.