Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Tech scramble per rimuovere New Zealand riprese video

aziende Internet strapazzate venerdì per rimuovere grafica video girato da un uomo armato in Nuova Zelanda moschea sparatorie che era ampiamente disponibile sui social media per ore dopo il terribile attacco.

Facebook ha detto che ha preso un livestream di sparatorie e rimosso il tiratore Facebook e Instagram account dopo essere stato avvisato dalla polizia. Almeno 49 persone sono state uccise in due moschee a Christchurch, Nuova Zelanda terza città più grande.

Utilizzando quello che sembrava essere un casco telecamera montata, il pistolero livestreamed in dettaglio impressionante 17 minuti di attacco fedeli alla Moschea Al Noor, dove almeno 41 persone sono morte. Molti più fedeli sono stati uccisi in una seconda moschea entro breve tempo.

Il tiratore ha anche lasciato un 74-pagina manifesto che ha postato sui social media sotto il nome di Brenton Tarrant, identificandosi come un 28-anno-vecchio Australiano in bianco e nazionalista, che era fuori per vendicare gli attacchi in Europa perpetrato dai Musulmani.

"i Nostri cuori sono con le vittime, le loro famiglie e le comunità colpite da questo terribile atto," Facebook, Nuova Zelanda, portavoce Mia Garlick ha detto in una dichiarazione.

Interessati in Nuova Zelanda?

Aggiungi Nuova Zelanda, un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime New Zealand news, video e analisi da ABC News. Nuova Zelanda Aggiungere Interesse

Facebook è "la rimozione di ogni lode o il supporto per la criminalità e il tiratore o tiratori non appena siamo consapevoli", ha detto. "Continueremo a lavorare direttamente con la Polizia della Nuova Zelanda come la loro risposta e l'indagine continua."

Twitter, YouTube proprietario di Google e Reddit, inoltre, sono stati al lavoro per rimuovere i filmati dei loro siti.

Il furore evidenzia ancora una volta la velocità di grafica e contenuti inquietanti da una tragedia che può diffondersi in tutto il mondo e di come la Silicon Valley giganti della tecnologia sono ancora alle prese con il modo di evitare che ciò accada.

tabloid Britannico giornali come Il Daily Mail e Il Sole postato screenshot e frammenti video sui loro siti web.

Un giornalista ha scritto su twitter che diverse persone la mandò il video tramite Facebook, di proprietà di messaggistica WhatsApp app.

Nuova Zelanda polizia ha esortato la gente a non condividere il filmato, e molti utenti di internet chiamato per le aziende di tecnologia e siti di notizie a prendere il materiale verso il basso.

Alcune persone hanno espresso indignazione su Twitter che il video sono stati ancora circolanti ore dopo l'attacco.

"Google è attivamente che incitano alla violenza", ha annunciato giornalista Britannico Carole Cadwalladr con una gru a benna dello schermo dei risultati di ricerca dei video.

Il video si è diffuso sottolinea la sfida per Facebook anche dopo l'intensificazione degli sforzi per mantenere inappropriati e contenuti violenti fuori la sua piattaforma. Nel 2017 ha detto di voler assumere 3.000 persone a rivedere i video e gli altri post, sopra i 4.500 persone Facebook già con compiti di identificazione criminale e altro materiale discutibile per la rimozione.

Ma che è solo una goccia nel mare di ciò che è necessario per la polizia la piattaforma di social media, ha detto Siva Vaidhyanathan, autore di "Antisociale Media: Come Facebook Ci Disconnette e Mina la Democrazia."

Se Facebook ha voluto monitorare ogni livestream per evitare di disturbare il contenuto da fare in primo luogo, che "sarebbe per il noleggio di milioni di persone", qualcosa che non è disposto a fare, ha detto Vaidhyanathan, che insegna media studies presso l'Università della Virginia.

"Ci sono alcune aziende che hanno costruito sistemi che hanno involontariamente servito la causa di un violento odio in tutto il mondo," Vaidhyanathan, ha detto.

Facebook e YouTube sono stati progettati per condividere le immagini dei bambini, cuccioli e altre cose sane, ha detto, "ma si sono estesi ad una scala e costruita senza mezzi, che erano facili da dirottare dai peggiori elementi dell'umanità".

Con miliardi di utenti, Facebook e YouTube sono "ingovernabile", a questo punto, ha detto Vaidhyanathan, che ha chiamato Facebook del beauty service "profondamente stupida idea."

e riprese che a volte somigliava scene da un sparatutto in prima persona video gioco, la moschea tiratore è stato visto spruzzare terrorizzato adoratori di proiettili, a volte ri-sparare a persone che avevano già tagliato.

poi si avvicinò al di fuori, a sparare alla gente su un marciapiede. Dalle urla dei bambini potrebbe essere sentito in lontananza, come egli si incamminò verso la sua auto per ottenere un altro fucile, poi tornò alla moschea, dove almeno due dozzine di persone potrebbe essere visto sdraiato in pozze di sangue.

tornò fuori, colpo di una donna, tornato nella sua auto, e si allontanò.

La diretta video ricorda violento sparatutto in prima persona di video giochi come "Counter-Strike" o "Doom" come pistolero, che andava in giro per gli angoli e con calma inserito camere a sparare alle vittime indifese. Molti giochi di tiro permettono ai giocatori di alternare la gamma e le armi a lunga gittata, e il pistolero, che è passato da un fucile ad un colpo di fucile durante il video, ricaricare mentre si muoveva intorno.

A un certo punto, il tiratore anche una pausa per dare un grido, uno di YouTube personaggi, noti come PewDiePie, con decine di milioni di seguaci, che ha fatto scherzi criticato come anti-Semita e inviato Nazista immagini del suo video.

Ricordatevi, ragazzi, iscriviti a PewDiePie," il pistolero ha detto.

apparentemente incongruo riferimento alla svedese vlogger noto per il suo video gioco commenti, i suoi riferimenti razzisti è immediatamente riconoscibile per molti dei suoi 86 milioni di seguaci.

Il fenomeno di YouTube è stato impegnato in una battaglia online oltre il canale con più iscritti e i suoi seguaci hanno preso per l'invio di messaggi incoraggiando gli altri a "sottoscrivere PewDiePie."

PewDiePie, il cui vero nome è Felix Kjellberg, ha detto su Twitter che ha sentito "assolutamente disgustato" che il presunto killer di cui a lui durante il livestream. "Il mio cuore e i pensieri vanno alle vittime, alle famiglie e a tutti i malati," ha detto.

Le ore prese per prendere il violento video e manifesto giù sono "un altro grande occhio nero" per piattaforme di social media, ha detto Dan Ives, amministratore delegato di Wedbush Securities.

La rampage trasmissione "mette in evidenza l'urgente necessità di media come Facebook e Twitter per utilizzare più di intelligenza artificiale, così come i team di sicurezza di questi eventi prima che sia troppo tardi", Ives, ha detto.

Ore dopo la sparatoria, Reddit ha preso due subreddits noto per la condivisione di video e immagini di persone di essere uccisi o feriti —R/WatchPeopleDie e R/Gore — a quanto pare, perché gli utenti sono stati la condivisione, la moschea di attacco video.

"Siamo molto chiara nel nostro sito termini di servizio che la pubblicazione di contenuti che incitino o glorifica la violenza ottenere degli utenti e delle comunità bannato da Reddit," ha detto in una dichiarazione. "Subreddits che non si attengono a quelle a livello di sito di regole verrà bannato."

Video e post che glorificano la violenza sono contro Facebook le regole, ma Facebook ha attirato critiche per rispondere lentamente a tali elementi, tra cui video di uccidere in Cleveland e un live-streaming uccisione di un bambino in Thailandia. L'ultimo è stato per 24 ore prima di essere rimosso.

Nella maggior parte dei casi, tale materiale viene esaminato per la rimozione possibile solo se gli utenti si lamentano. Le notizie e i post che condannare la violenza sono ammessi. Questo lo rende un difficile equilibrio per la società. Facebook dice che non vuole agire come un censore, video di violenza, come quelli che documentano la brutalità della polizia o gli orrori della guerra, può servire uno scopo importante.

---

Associated Press scrittori Danica Kirka a Londra, Nick Perry a Wellington, Mark Baker a Christchurch e Mae Anderson a New York ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.