Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Tribunale regole per NOI in lotta Nevada plutonio spedizione

Una corte federale d'appello di martedì, si è pronunciata contro Nevada in una battaglia con il governo degli stati UNITI oltre il suo segreto spedizione di plutonio per uso militare di un sito nei pressi di Las Vegas.

Un pannello di tre giudici del 9 ° Circuito degli stati UNITI Corte d'Appello negato lo stato è ricorso dopo che un giudice ha rifiutato di bloccare eventuali future spedizioni a Nevada. Il tribunale di San Francisco, ha detto che la questione è opinabile, perché il Dipartimento di Energia già inviato il materiale radioattivo e ha promesso che non più sarà trasportato lì.

"Il rimedio Nevada cercato di arresto del governo, dalla spedizione di plutonio dalla Carolina del Sud del Nevada, sotto l'azione proposta — non è più disponibile, il giudice ha scritto.

nel Nevada, ha voluto che il giudice di ordinare al governo di rimuovere il plutonio spedito l'anno scorso, ma non ha rivelato era arrivato lì fino a gennaio.

Il 9 ° Circuito ha detto che la questione è opinabile, perché lo stato non è riuscito a includere tale richiesta, in originale, del movimento cercando di bloccare le future spedizioni.

"Perché il governo ha completato la spedizione, qualsiasi danno causato dalla spedizione non può essere 'annullata' mediante la concessione di moto Nevada effettivamente depositato," la sentenza ha affermato.

né lo stato, né il Dipartimento di Energia hanno risposto immediatamente alle richieste di commento.

Nevada citato in giudizio in un tribunale federale di Reno nel mese di novembre scorso, accusando l'agenzia di illegalmente decidere è in grado di trasportare il materiale senza completare una completa analisi ambientale delle potenziali per la salute e la sicurezza pericoli.

anche se Nevada non era a conoscenza al momento, il governo aveva già spedito una mezza tonnellata di plutonio dalla Carolina del Sud per il Nevada per la Sicurezza Nazionale, a circa 90 miglia (145 km) a nord-ovest di Las Vegas. Il sito è separata ma vicino al sito di Yucca Mountain nel Deserto del Mojave, dove la tromba amministrazione vuole costruire un alto livello di rifiuti radioattivi repository.

Nevada, dice il Trump amministrazione abusato "top secret" classificazioni per soddisfare un ordine del tribunale per rimuovere una tonnellata di plutonio per uso militare dal Savannah River site in South Carolina da Jan. 1, nel 2020.

Mentre in Nevada ricorso era pendente, il ministro dell'Energia Rick Perry ha inviato una lettera al Sen. Catherine Cortez Masto, una Nevada Democratico, impegnandosi a sollecitare la rimozione del plutonio già inviato a Nevada — inizio nel 2021 e promettente non più sarà inviato.

Il materiale radioattivo non è pensato per essere scompattato in Nevada, solo temporaneamente memorizzati prima di spostarlo di nuovo, più probabile che il Nuovo Messico, Texas per il ritrattamento per l'impiego nella costruzione di armi nucleari.

Il Dipartimento dell'Energia ha detto che prevede di spostare il plutonio dal Nevada al Waste Isolation Pilot Plant nel Nuovo Messico "o in un'altra struttura" dal "2026-2027 lasso di tempo."

Nevada avvocati hanno sostenuto che il Dipartimento di Energia, non poteva essere attendibile a causa del passato di false dichiarazioni circa il covert spedizione. Lo stato ha detto che i funzionari degli stati UNITI in modo selettivo declassificati informazioni adatto alle loro esigenze.

Il Dipartimento di Energia insiste sul fatto che il plutonio è stato correttamente classificato per la sicurezza.

divulgati il materiale è stato in Nevada, il Gen. 30, il giorno stesso Giudice Miranda Du a Reno negato uno stato richiesta di sospendere temporaneamente tutte le spedizioni. Lei ha anche stabilito che la materia è opinabile.

Nevada ha sostenuto nel suo ricorso, per il 9 ° Circuito che il caso non era opinabile, in parte perché il governo ha "volontariamente" ha cessato le spedizioni e riprendere in qualsiasi momento.

Ma la corte ha stabilito che "il presunto infortunio era più redressable."

Nevada potrebbe ora chiedere di essere sentite prima del 9 ° Circuito o cercare un nuovo ordine del tribunale per rimuovere il plutonio che è già stato spedito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.