Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

UE antitrust cop pone le basi per ulteriori tech controllo

Silicon Valley famosa nemesi, Margrethe Vestager, piani per terminare il suo mandato dell'Unione Europea antitrust enforcer quest'anno con il botto, che stabilisce un piano a lungo termine per intensificare il controllo del mondo, le grandi aziende tecnologiche.

l'UE, commissario responsabile della concorrenza, Vestager è senza dubbio la più importante al mondo tech regolatore. A partire dal 2014, ha schiaffeggiato Google con eye-popping multimiliardario antitrust sanzioni, ordinato ad Apple e Amazon per pagare le tasse e con la multa Facebook sulla sua acquisizione di WhatsApp — faro casi di esecuzione che hanno colpito la paura in Silicon Valley, mentre attirare l'attenzione di Washington.

Ora, nel suo ultimo anno in carica, il 50-year-old danese politico gettando le basi per una nuova fase di regolamento oltre la fine del suo mandato nel mese di ottobre.

sta progettando una relazione destinata a guida UE, le politiche di concorrenza nell'era della digitalizzazione. Commenti da parte di aziende, gruppi di lavoro e di esperti in mostra molti vedono la necessità di una regolamentazione più e quando sarà pubblicato nel mese di Marzo, la relazione da tre esperti consulenti rispecchiare la necessità di nuovi o di regole più severe, ha detto All'Associated Press in una recente intervista.

"La cosa più importante è che la maggioranza di ingresso è pro-enforcement," Vestager, ha detto durante una delle sue frequenti visite a Copenhagen dal suo Bruxelles base. La tecnologia digitale, l'industria non può più essere consentito di forma, ha aggiunto. "Siamo ben oltre."

non È chiaro ancora in che forma, con la nuova applicazione verrà a prendere, ma non può di buon auspicio per le grandi aziende di tecnologia degli che sono sbarcate in Vestager del mirino.

Vestager ha coltivato la terra di immagine — lei ama lavorare a maglia elefanti durante le riunioni — che nasconde i suoi formidabili poteri di esecuzione.

Ha aperto tre casi di antitrust contro Google, tra cui uno che ha portato a un record di 4,3 miliardi di euro (5 miliardi di dollari) di ammenda per forzare il cellulare politici di utilizzare il gigante di internet, del software sui telefoni Android. Un altro 2,4 miliardi di euro (2,8 miliardi) rigore di punizione per la manipolazione di shopping risultati di ricerca. Il suo obiettivo è quello di avvolgere una sonda prima che il suo mandato scade se Google bloccato rivali dal suo annuncio Adsense servizio.

Vestager ordinato ad Apple di pagare indietro fino a 13 miliardi di euro (15 miliardi di dollari) in tasse arretrate dall'Irlanda. Il CEO di Apple Tim Cook ha chiamato "il totale dei politici di merda" e il Presidente Donald Trump si riferiscono a lei come la "tassa signora" "davvero odia gli stati UNITI."

L'UE, commissario responsabile della concorrenza, con un 900 persone, è insolitamente potente nella burocrazia di Bruxelles perché non può imporre un blocco di regole a livello, dandogli il potere di assumere i paesi e le imprese. Altri reparti in genere condivisione di compiti regolamentari, con i governi nazionali. Vestager del lavoro include l'approvazione o il rifiuto di fusioni e le indagini sui cartelli e antitrust il comportamento. Anche lei si assicura che gli stati membri dell'UE non dare agevolazioni fiscali per le singole imprese che non sono disponibili per altre società — legittima strategia di business negli stati UNITI, ma illegale in Europa.

Un sacco di attenzione è ora cade su dati, la merce che spinge l'economia digitale.

Informazioni raccolte dai browser web, app, smartphone e altri dispositivi può essere prezioso per la società, poiché esse possono fornire sulle, per esempio, un individuo abitudini di acquisto e di movimenti. Dati di potenza dell'intelligenza artificiale o essere usato per mostrare annunci mirati. Vestager è preoccupato del fatto che un piccolo gruppo di aziende, di conquistare il mercato e propri abusi di potere.

Lei ha iniziato ad affrontare il problema in modo informale la sonda lanciata lo scorso anno se lo shopping online gigante Amazon è l'uso di dati per ottenere un vantaggio sulla terza parte di commercianti, entrambi i suoi clienti e concorrenti. Lei spera di decidere entro sei mesi se aprire un procedimento di indagine formale.

Molte persone ancora non sono sicuri di come prendere il controllo delle loro informazioni personali. Nuova privacy Europea norme introdotte lo scorso anno sono stati un inizio, che obbliga le aziende ad essere più trasparenti con i clienti su cosa si può fare con la gente. Ma i consumatori sono spesso ancora sommersi dalla cartina moduli di consenso per il monitoraggio di terze parti su ogni nuovo sito che visita o l'ammenda di stampa di un'app termini di servizio.

Vestager, un membro di una piccola ala sinistra del partito politico che crede nel libero mercato, ha detto che il settore privato può svolgere un ruolo nella ricerca di soluzioni.

"penso che avete bisogno di prodotti che vi aiuterà a esercitare i propri diritti. Indipendente assistenti digitali che farà in modo che le impostazioni sulla privacy sono mantenuto non importa dove tu vada. Che tipo di cose", ha detto.

Vestager, il cui partito è stato fondato da suo nonno, era la Danimarca, il vice primo ministro e ministro dell'economia, prima di assumere il suo post a Bruxelles alla fine del 2014. Ha riferito, conserva una scultura di una mano con il dito medio esteso nel suo ufficio, un dono da un danese sindacali arrabbiato con i suoi tagli al welfare. Ha detto di essere fonte d'ispirazione per il personaggio principale in TV danese mostra "Borgen," un ambizioso minori politico cercando di diventare la prima donna primo ministro.

anche se Vestager termine scada in ottobre, lei spera in un secondo stint, un improbabile prospettiva, perché il suo partito è al di fuori del potere in Danimarca e le sue prospettive di sguardo incerto nelle prossime elezioni. L'esecutivo dell'UE i commissari sono nominati dal loro paese i governi.

"a Volte le cose sono improbabile, ma non impossibile," Vestager, ha detto. "Io sono in mezzo a qualcosa e non abbiamo ancora finito", ha aggiunto, riferendosi alla nuova era del digitale, del regolamento.

Vestager spazzole off critica che sta soffocando l'innovazione puntando le aziende degli stati UNITI per contribuire a sostenere le imprese Europee. Lei ha assunto anche Starbucks, Mcdonald's e questo mese ha aperto un'inchiesta per Nike regime fiscale. Ma altri obiettivi hanno incluso la casa automobilistica italiana Fiat e il gigante del gas russo Gazprom.

"Quando si guarda al nostro caso, si dovrebbe vedere che cosa hanno in comune non è la nazionalità. È il fatto che sono multinazionali", ha detto.

il Suo obiettivo, dice, è quello di mantenere una concorrenza leale.

"Che era l'idea, prima che il mondo è diventato digitale," Vestager, ha detto. "E diventa ancora più importante idea di quando il mondo diventa digitale perché le cose sono così veloci in movimento."

----

Seguire Kelvin Chan a www.twitter.com/chanman

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.
Avatar
Gerlando 8 ay ago

Dovreste assumere dei traduttori e non usare google translate