Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

UE corte superiore del consulente: Google è in grado di limitare il diritto di essere dimenticato

Un consulente d'Europa, la corte costituzionale dice che Google non dover estendere il "diritto di essere dimenticati" norme per i suoi motori di ricerca a livello globale.

La Corte di Giustizia Europea avvocato generale rilasciato un parere preliminare giovedì nel caso che coinvolge la società di tecnologia degli stati UNITI e la Francia di privacy dei dati di regolatore.

Il caso nasce dalla corte 2014, stabilendo che le persone hanno il diritto di controllare ciò che viene visualizzato quando il loro nome è cercato online. Che decisione costretto a Google di eliminare i collegamenti obsolete o imbarazzante informazioni personali che sono saltate fuori nelle ricerche.

Le due parti avevano richiesto un chiarimento su un 2015 francese decisione che impone a Google di rimuovere i risultati per tutti i suoi motori di ricerca, su richiesta, e non solo paese Europeo siti come www.google.fr .

Avvocato Generale Maciej Szpunar parere, ha detto il giudice "deve limitare il campo di applicazione del de-posizionamento del motore di ricerca gli operatori sono tenuti a svolgere," e che non è per tutti i nomi di dominio, secondo una dichiarazione.

Interessato a Google?

Aggiungi Google come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Google news, video e analisi da ABC News. Google Aggiunge Interesse

Pareri della corte, l'avvocato generale non sono vincolanti, ma la corte spesso li segue quando è giù le mani la sua sentenza, che è previsto alla fine.

Il caso ha evidenziato la necessità di equilibrio e riservatezza dei dati riguardanti la protezione contro il diritto dei cittadini di sapere. Ha anche sollevato questioni spinose su come applicare diverse giurisdizioni legali quando si tratta di senza confini di internet.

Google senior consiglio sulla privacy, Peter Fleischer, ha detto che la società riconosce che il diritto alla privacy e l'accesso del pubblico alle informazioni "sono importanti per le persone in tutto il mondo ... Abbiamo lavorato duramente per garantire che il diritto all'oblio è efficace per gli Europei, tra cui l'uso di geolocalizzazione per garantire il 99 per cento di efficacia."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.