Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Uber, Lyft suggerire modifiche, ma desidera che i driver come appaltatori

Ride-provenienti aziende Uber e Lyft dicono che sono disposti a cambiare il modo in cui trattano i driver in California, come lungo come legislatori statali non richiedono loro di classificare i driver come dipendenti, una mossa che consentirebbe loro di una vasta gamma di benefici.

California-tech imprese di stato faccia una legge che prevede di limitare rigorosamente in che modo le aziende possono etichetta di lavoratori, come imprenditori indipendenti. Mentre in alcuni altri settori industriali hanno negoziato eccezioni in base alla proposta, non è chiaro se il leader legislatori Democratici sarà aperto a un accordo con la società di mezzo di montaggio esame delle pratiche di lavoro nel fiorente concerto di economia.

In un insolito congiunto op-ed pubblicato il San Francisco Chronicle, il mercoledì, il leader del rivale ride-provenienti aziende ha detto che cambiando il modo in cui i lavoratori sono classificati sarebbe lo capovolge le loro imprese.

Invece, si propone di dare driver in California una base salariale e la fornitura di determinati benefici, se le aziende possono continuare etichettandoli come contraenti indipendenti.

Il non specificata retribuzione di base dovrebbe essere calcolata dal momento in cui il driver accetta un giro richiesta fino a quando il passeggero è sceso. Aziende suggerito di lasciare gli operai scelta da una vasta gamma di vantaggi, come l'istruzione rimborso.

L'op-ed anche suggerito la creazione di un nuovo driver' organizzazione che avrebbe avvocato per i lavoratori e per amministrare i benefici. I dettagli, le idee non hanno ancora concluso, ma si applica solo ai piloti in California, almeno in un primo momento.

Uber CEO Dara Khosrowshahi, Lyft, CEO di Logan Verde e Lyft Presidente Giovanni Zimmer firmato l'op-ed.

legislativo scontro preannuncia quest'anno i diritti degli appaltatori indipendenti segue uno stato decisione della Corte Suprema dello scorso anno che ha messo un punto interrogativo sul modo in cui le aziende classificare molti dipendenti.

i Sostenitori della normativa sostengono che è la chiave per proteggere l'accesso a beni fondamentali, come i lavoratori di compensazione e di assicurazione contro la disoccupazione.

Assemblywoman Lorena Gonzalez, un Democratico da San Diego e autore del disegno di legge, indicato per i diritti centrale a ciò che ha descritto come il patto sociale del lavoro.

"'secolare' leggi sul lavoro, ci ha portato il salario minimo, straordinari, risarcimento dei lavoratori, il diritto di organizzare la sicurezza sociale e Medicare, l'assicurazione contro la disoccupazione e di più", ha scritto mercoledì su Twitter. "Non siamo disposti a lasciare la big tech lo capovolge il patto sociale del lavoro in nome della "innovazione". "

Gonzalez ufficio non commento ulteriormente.

i Sostenitori della sua legislazione, Assembly Bill 5, sostengono sarebbe almeno dare certezza alle imprese in scia alla Corte Suprema della California caso, che possono avere un impatto sulle industrie di autotrasporti ai giornali.

L'Assemblea di stato ha passato la misura, ed è in attesa di un'audizione in Senato.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.