Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Uncharted waters: gli Scienziati di esplorare le profondità dell'Oceano Indiano

gli Scienziati preparati giovedì a imbarcarsi su un inedito di anni, la missione di esplorare l'Oceano Indiano e il documento cambiamenti che stanno avvenendo sotto le onde che potrebbero influenzare miliardi di persone nella regione nel corso dei prossimi decenni.

L'ambizioso spedizione approfondire uno degli ultimi importanti inesplorate frontiere del pianeta, un grande corpo di acqua che è già sentendo gli effetti del riscaldamento globale. La comprensione dell'Oceano Indiano ecosistema è importante non solo per le specie che lo abitano, ma anche per la stima che 2,5 miliardi di persone a casa della regione — dall'Africa Orientale, la penisola Arabica, a Sud e sud-est Asiatico.

Il Necton Missione, sostenuta da oltre 40 organizzazioni, effettuerà ulteriori immersioni in altre parti dell'Oceano Indiano nel corso di tre anni. La ricerca si propone di contribuire a un vertice sullo stato dell'Oceano Indiano, previsto per la fine del 2021.

L'Oceano di Zephyr si sta preparando a lasciare Bremerhaven, in Germania, la prima tappa del viaggio. I ricercatori potranno trascorrere sette settimane di rilevazione vita sottomarina, la mappa per mare piano e sensori di dislivello fino a una profondità di fino a 2.000 metri (6.560 piedi) nei mari intorno alle Seychelles.

il Piccolo è conosciuto circa il mondo acquoso di seguito profondità di 30 metri (100 piedi), che gli scienziati britannici e Seychelles esplorare con due barche con equipaggio sottomarini e sommergibili telecomandati in Marzo e aprile.

Ronny Jumeau, Seychelles' ambasciatore presso le Nazioni Unite, ha detto che tale ricerca è di vitale importanza per aiutare la nazione isola di capire il suo vasto oceano territorio.

Mentre il paese 115 isole e aggiungere fino a 455 chilometri quadrati (176 mq. miglia di terra, circa lo stesso come San Antonio, Texas — la sua zona economica esclusiva si estende a 1,4 milioni di chilometri quadrati (540 milioni di miglia quadrate) di mare, una zona quasi la dimensione dell'Alaska.

Jumeau detto Seychelles mira a diventare un leader nello sviluppo di una "economia blu" che attinge alle risorse del mare. L'arcipelago si basa sul turismo e la pesca, ma negli ultimi tempi ha anche esplorando la possibilità di estrazione di petrolio e gas da sotto la superficie del mare.

"la Chiave è sapere non solo quello che hai nel mare intorno a voi, ma dove si trova e qual è il suo valore", ha detto. "È solo quando si sa ciò che si può correttamente decidere che cosa valorizzare e cosa proteggere e lasciare intatta."

"Ricerca spedizioni come il Necton Missione è dunque essenziale per aiutarci a riempire quelle lacune e conoscere meglio la nostra oceano dello spazio e delle risorse marine e di prendere le giuste decisioni nella pianificazione del futuro della nostra economia blu," Jumeau aggiunto.

L'isola-nazione di meno di 100.000 persone è già sentendo gli effetti del cambiamento climatico, con l'aumento delle temperature dell'acqua candeggio le sue barriere coralline.

"il Nostro mare è in fase di rapida trasformazione ecologica delle attività umane," ha detto Callum Roberts, un marine conservation biologo presso l'Università di York, in Inghilterra, che è un amministratore della missione.

"le Seychelles sono un critico faro e punto di riferimento per la conservazione delle risorse marine nell'Oceano Indiano e a livello globale", ha detto.

La missione principale scienziato, Lucia Woodall dell'Università di Oxford, ha detto che i ricercatori si aspettano di scoprire decine di nuove specie, dai coralli e spugne per creature più grandi, come i tipi di cane-squali.

Associated Press accompagna la spedizione e fornire la diretta video subacqueo dalle immersioni, utilizzando ottica nuova tecnologia di trasmissione per l'invio del materiale dal sottomarini per la nave e da lì, in tv, al mondo.

---

Link: https://nektonmission.org/mission-ii

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.