Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

VW, Ford squadra fino a rendere autonoma, veicoli elettrici

Volkswagen investirà $2,6 miliardi di in una Pittsburgh autonoma da parte della società veicolo, che per lo più di proprietà di Ford, come le case automobilistiche che una volta erano rivali approfondire la loro partnership per sviluppare senza conducente e veicoli elettrici in un ultra-competitivo.

Le due case automobilistiche diventerà uguale proprietari di Argo AI, e hanno in programma di mettere in veicoli autonomi sulle strade negli USA e in Europa il più presto 2021, la società ha detto venerdì.

L'accordo comprende anche un piano per Ford utilizzare VW veicoli elettrici piattaforma per costruire e a zero emissioni di automobili per il mercato Europeo a partire nel 2023.

Auto aziende hanno unito le loro forze con gli altri oltre che con grandi aziende tecnologiche negli ultimi anni per cercare di diffondere enormi costi di sviluppo di auto-guida e i veicoli elettrici. Ford CEO Jim Hackett si aspetta che la grande folla di giocatori a ridursi.

"La posta in gioco è alta qui, Hackett ha detto in una conferenza stampa venerdì. "C'è solo andare a essere un paio di vincitori che creano le principali piattaforme per il futuro. Noi non possiamo essere in ritardo, Ford non può essere in ritardo, e dobbiamo essere grande."

La decisione di squadra aiuta Ford e Volkswagen condividere la ripida costi e i rischi di sviluppare la tecnologia per veicoli senza guidatore, e dà Argo AI più denaro per attirare ingegneri di talento, che sono cruciali per il successo. Aiuta anche le case automobilistiche perno delle vetture che gareggiano sulle prestazioni del motore a quelli in cui le caratteristiche peculiari del driver di esperienza sarà guidata da un software.

"L'industria dell'auto, in passato abbiamo criticato per la mancanza di interesse nel lavorare insieme, e quello che stiamo vedendo con Volkswagen e Ford è un impegno a fare che su un numero di progetti", ha dichiarato Joe Hinrichs, presidente di automobili di Ford.

che Cosa scende per entrambe le auto e le aziende di tecnologia è tempo e denaro. Driverless cars non possono diventare commercialmente o generare entrate per anni. Ci sono anche enormi costi up-front per modificare impianti per la produzione di veicoli elettrici.

Tra le combinazioni annunciato negli ultimi anni:

— In Maggio, un gruppo di investitori versato 1,15 miliardi di dollari in GM Crociera LLC, il veicolo autonomo unità di Ford principale concorrente, la General Motors. Crociera già aveva attirato investimenti da parte di Honda e del Giappone SoftBank ed è apprezzato dalla società a circa 19 miliardi di dollari.

— Ride-proveniente società Uber unì con Toyota per costruire veicoli autonomi scorso anno.

— il produttore di Chip Intel comprato Israeliano self-driving azienda di tecnologia Mobileye per circa 15 miliardi di dollari nel 2017.

— Nel mese di aprile, Ford ha detto di voler investire 500 milioni di dollari in veicolo elettrico di avvio Rivian per costruire una Ford veicolo in Rivian della base.

Auto e tech esperti del settore dicono di collaborazione come Ford e VW diventeranno più comuni.

"Una società non può bankroll lo sviluppo da solo," ha detto Akshay Anand, executive analista di Kelley Blue Book. "Le partnership continuerà a dilagare nei prossimi anni, attraversando i confini più non avrebbe immaginato anche solo 10 anni fa."

Con i veicoli elettrici, i produttori sono sotto pressione per il rilascio di auto a zero emissioni in mercati come Cina e in Europa per soddisfare le più severe limiti di inquinamento. Ford ha già la sua piattaforma, che continuerà ad usare per la maggior parte dei suoi veicoli elettrici, ma il rapporto con Volkswagen aiuteranno Ford per sviluppare veicoli elettrici più piccoli che sono nel mercato Europeo.

Ford spera di vendere di 600.000 veicoli in Europa utilizzando VW tecnologia più di sei anni, a partire dal 2023. VW, il più grande del mondo automobilistico misurato dalle vendite, ha già investito 7 miliardi di dollari nella sua nuova piattaforma, che si prevede di utilizzare per costruire 15 milioni di veicoli elettrici in tutto il mondo nel prossimo decennio.

"Ford ha preso flack per anni per non avere un robusto EV strategia e VW ha avuto una sua giusta quota di sfide, ma questo può aiutare entrambe le aziende reinventare se stessi come tecnologia innovativa leader", ha detto Jessica Caldwell, direttore esecutivo conoscenza del settore e per Edmunds.com. Edmunds offre contenuti per L'Associated Press.

Come per la Ford e Volkswagen, Hackett e VW CEO Herbert Diess lasciato la porta aperta per una maggiore collaborazione tra le aziende, ma non so dire se ci sono state specifiche ulteriori partnership nelle opere.

Ford-VW alleanza volte Argo in uno dei più alti valori di veicolo autonomo società di sviluppo in tutto il mondo.

VW investimenti di 1 miliardo di dollari in contanti e $1,6 miliardi di valore di VW 200-persona autonoma e intelligente guida della società. Ford ha già impegnato a mettere $1 miliardo in Argo, che le aziende sono ora un valore di $7 miliardi.

Le due società ha annunciato nel mese di gennaio, per collaborare e sviluppare attività commerciali, furgoni e medie camioncini, mentre ad esplorare elettrici e di veicoli autonomi insieme. Hanno detto che Ford avrebbe sviluppare più grandi furgoni e pick-up, mentre la Volkswagen sarebbe sviluppare un piccolo furgone per le città affollate.

Azioni di Ford rose 2,6 per cento nel commercio di pomeriggio di venerdì.

----

Krisher segnalato da Detroit.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.